PDA

View Full Version : wireless con 2 router

caos87
12-02-2007, 13:50
ho un dlink e un digicom entrambi wireless,
dato che la mia abitazione si estende su 2 piani ho alcuni problemi a ricevere il segnale wireless in alcuni punti.
è possibile configurare i 2 router in modo da estendere il campo d'azione della wireless?

datemi una mano a configurarli, grazie!

lafrancos
12-02-2007, 14:49
ho un dlink e un digicom entrambi wireless,
dato che la mia abitazione si estende su 2 piani ho alcuni problemi a ricevere il segnale wireless in alcuni punti.
è possibile configurare i 2 router in modo da estendere il campo d'azione della wireless?

datemi una mano a configurarli, grazie!
Comincia col dire quali sono i modelli esatti dei due router, magari qualcuno li conosce e può darti qualche suggerimento.
Devi controllare nella sezione wireless dei due router se è possibile impostarli come wds, repeater o client, ma non credo, in genere queste funzioni sono proprie dei semplici ap e non di quelli integrati nei router wireless, penso che tu non lo possa fare, attendi ulteriori pareri.
Ciao. :)

caos87
12-02-2007, 14:59
si allora i modelli sono:
DLINK DSL-G604T (con firmware modificato, nn ricordo il nome)
DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108 (firmware originale)

il digicom ha l'opzione WDS mentre il dlink non credo

lafrancos
12-02-2007, 15:09
si allora i modelli sono:
DLINK DSL-G604T (con firmware modificato, nn ricordo il nome)
DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108 (firmware originale)

il digicom ha l'opzione WDS mentre il dlink non credo
Allora, premettendo che in pratica non l'ho mai fatto, attendi anche altri pareri di qualcuno più esperto, posso suggerirti di provare ad usare il d-link come router principale collegato all'adsl, impostare il digicom in wds, dovrebbe chiederti il mac del router principale quindi imposterai quello del d-link, prova a vedere se così funziona.
Ciao. :)

caos87
12-02-2007, 15:11
ho appena provato, ma quello che non capisco è come impostare la wireless sul digicom, cioè deve avere lo stesso nome?