PDA

View Full Version : Terratec Cinergy DT USB XS Diversity problemi ricezione

BluMark
12-02-2007, 13:44
Ciao a tutti
ho da poco l'latra week acquistato Cinergy DT USB XS Diversity quella con due antenne per la ricezione del digitale terrestre, forse tornassi indietro comprerei la Cinergy Hybrid T USB XS.( ma con i ma.. :D )
Volevo chiedervi io la uso in casa con il mio pc, il problema e che ci sono dei canali che non li vedo ( non me li trova nella scansione)
es...
Canale 5 - MCS
Mediashopping
Canale 5
UHF 474

lo stesso vale per UHF 22 482
Canale 5
Class News
24Ore.TV
Coming soon
BBC World

Come potrei visualizzare questi canali digitali? e un problema di segnale, perche neache vengono scansionati, o l'antenna diverity non essendo amplificata non riesce a captare quella gamma di frequenze
ciao e grazie

Malon
12-02-2007, 19:20
Purtroppo questa scheda è meno potente in ricezione delle altre terratec, anche se penso che la hybrid non deve molto più potente in ricezione. Io l'avevo riportato un paio di mesi fa. Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367343&highlight=TERRATEC+Cinergy+USB+Diversity
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15848922#post15848922
I drivers 3.3.1.0 migliorano ma solo leggermente la situazione

BluMark
13-02-2007, 12:43
Non si puo risolvere il problema con un antenna Tv, amplificata apposita per la ricezione dab? per es io can5, rete 4 bbc ecc nn le vedo, e per le altre devo sempre spostare l'antenna :muro:

Malon
13-02-2007, 12:52
Io la rai non la ricevo per niente con la diversity mentre con la altre terratec la ricevo. Tutto questo con l'impianto condominiale. L'antenna amplificata migliora di poco la ricezione rispetto alle due antennine, puoi risolvere ma può darsi che non risolvi nulla , dipende dal segnale.

BluMark
13-02-2007, 13:12
quindi...devo arrendermi a nn vedere un bel niente :D, siccome i tre quarti dei canali nn li vedo per nulla...
In attesa che il segnale migliori....
Che bel prodotto

Malon
13-02-2007, 20:36
Beh questo problema è comune a tutte le schede DVB-T il problema si sorge quando nemeno con l'impianto centralizzato non ricevi certi canali.