PDA

View Full Version : Come portare dati da pc a pc ???

Vlad Tepes III
12-02-2007, 14:41
Qualcuno saprebbe aiutarmi a trasferire i dati da un pc all'altro ? Ho comprato un cavo di rete incrociato ma non riesco a fare i trasferimenti, potete aiutarmi ? :cry:

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 15:27
Qualcuno saprebbe aiutarmi a trasferire i dati da un pc all'altro ? Ho comprato un cavo di rete incrociato ma non riesco a fare i trasferimenti, potete aiutarmi ? :cry:

devi impostare gli ip allo stesso modo,

es.
pc 1 = 192.168.1.1
pc 2 = 192.168.1.2

e lo stesso gruppo di lavoro click destro su risorse del computer---> identificazione di rete----> workgorup. devi mettere lo stesso nome.

(le voci non sono esatte ma il senso é quello non li ricordo in italiano e ora lavoro con pc in inglese)

Vlad Tepes III
12-02-2007, 15:42
Io purtroppo non sono proprio un mago del computer...devo trasferire i dati da un pc a un portatile, mi hanno detto di comprare un cavo di rete incrociato e così ho fatto...qualcuno potrebbe farmi una breve guida da seguire per effettuare il trasferimento ? Ma per far si che i pc si "vedano" l'unico modo è creare una rete ?

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 16:06
Io purtroppo non sono proprio un mago del computer...devo trasferire i dati da un pc a un portatile, mi hanno detto di comprare un cavo di rete incrociato e così ho fatto...qualcuno potrebbe farmi una breve guida da seguire per effettuare il trasferimento ? Ma per far si che i pc si "vedano" l'unico modo è creare una rete ?

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

qui trovi tutto spiegato in modo semplice segui i passi se non capisci qualcosa chiedi pure

Vlad Tepes III
12-02-2007, 16:09
Grazie...vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono... :D

Vlad Tepes III
12-02-2007, 16:44
Niente, i pc non si vedono...ma non c'è un sistema diretto per far vedere i pc senza creare una rete ?

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 16:52
Niente, i pc non si vedono...ma non c'è un sistema diretto per far vedere i pc senza creare una rete ?

come non si vedono??? hai provato a fare le prove di ping? come fai a dire non si vedono? hai condiviso gli hd? vai nelle risorse di rete per vedere i pc?

Vlad Tepes III
12-02-2007, 16:59
come non si vedono??? hai provato a fare le prove di ping? come fai a dire non si vedono? hai condiviso gli hd? vai nelle risorse di rete per vedere i pc?
Con la prova di ping mi dice "richiesta scaduta". Su risorse di rete entre nel gruppo e in un pc vede solo il pc dal quale mi connetto, nell'altro addirittura non vedo niente... :cry:

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 17:05
Con la prova di ping mi dice "richiesta scaduta". Su risorse di rete entre nel gruppo e in un pc vede solo il pc dal quale mi connetto, nell'altro addirittura non vedo niente... :cry:

hai seguito tutti i passi? hai impostato ip dello stesso rango? (deve cambiare solo il numero finale e la subnet mask deve essere standard)
Il nome del gruppo di lavoro lo hai messo uguale per tutti e due...

ricci-o1976
12-02-2007, 17:15
nelle connessioni di rete, riesci a vedere l'icona LAN connessa?