Necron
12-02-2007, 14:28
per farla schietta:
COMPUTER:
ASUS P5B liscia
[email protected] GHZ
RAM GEIL 2X1GB 667 MHZ D.Ch.
DISSIPATORI THERMALTAKE GOLDEN ORB II PER CORE e ZALAMAN A VENTAGLIO per MOBO!!!
Allora...ho portato i timings RAM a 5 5 5 15,disabilitato spread spectrum e C1E...portato la porta PCIE a 100 MHZ e insatallato 3 ventole nel case...2 creano ricircolo fronte retro...e una spara aria compressa (piu' di 5000 rpm regolabili) sul golden Orb II e quindi dul procio!!!
Ho poi portato l'FSB a 320 per prova e le ram a 320 ovviamente!!!
CPU @ circa 2600 e ram a 320 Mhz e voltaggi normale (NO OVERVOLT)
Ora...lancio TAT e ORTHOS...lavoro e dopo mezz'oretta le temperature dei core si stabilizzano a 57 58 gradi...
il dissipatore non e' un gran che...
Pero' PC PROBE della ASUS mi segna la temperatura del procio a circa 70 gradi!!!
A QUALE MI DEVO RIFERIRE????
Mobo a 37 gradi circa....
Secondo voi e' nella norma???devo cambiare dissipatore???
Ditemi voi!!!Volevo arrivare ai 3 GHZ e so che si puo' fare senza molti problemi!!!!
COMPUTER:
ASUS P5B liscia
[email protected] GHZ
RAM GEIL 2X1GB 667 MHZ D.Ch.
DISSIPATORI THERMALTAKE GOLDEN ORB II PER CORE e ZALAMAN A VENTAGLIO per MOBO!!!
Allora...ho portato i timings RAM a 5 5 5 15,disabilitato spread spectrum e C1E...portato la porta PCIE a 100 MHZ e insatallato 3 ventole nel case...2 creano ricircolo fronte retro...e una spara aria compressa (piu' di 5000 rpm regolabili) sul golden Orb II e quindi dul procio!!!
Ho poi portato l'FSB a 320 per prova e le ram a 320 ovviamente!!!
CPU @ circa 2600 e ram a 320 Mhz e voltaggi normale (NO OVERVOLT)
Ora...lancio TAT e ORTHOS...lavoro e dopo mezz'oretta le temperature dei core si stabilizzano a 57 58 gradi...
il dissipatore non e' un gran che...
Pero' PC PROBE della ASUS mi segna la temperatura del procio a circa 70 gradi!!!
A QUALE MI DEVO RIFERIRE????
Mobo a 37 gradi circa....
Secondo voi e' nella norma???devo cambiare dissipatore???
Ditemi voi!!!Volevo arrivare ai 3 GHZ e so che si puo' fare senza molti problemi!!!!