PDA

View Full Version : Will Wright e il retroscena di un progetto come Spore

Redazione di Hardware Upg
12-02-2007, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/will-wright-e-il-retroscena-di-un-progetto-come-spore_20109.html

La scorsa settimana, in occasione del D.I.C.E. Summit di Las Vegas, Will Wright e altri membri di Maxis hanno delineato le vari fasi del processo di realizzazione di un videogioco complesso come Spore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LELEK68
12-02-2007, 13:27
Si tutto bello! Ma quando esce sto gioco? :muro:

KinKlod
12-02-2007, 13:35
Sarà un clamoroso successo o un clamoroso flop? Chi vivrà (fino alla sua uscita :D ) vedrà.

kalle78
12-02-2007, 13:36
Si! Anche io non vedo l'ora che esca...
L'attesa sta diventando estenuante!!!

The Predator
12-02-2007, 13:40
Spore è un gioco molto interessante(da quello che ho letto in altre news),non vedo l'ora che esca e di provarlo per vedere se sarà davvero così.

intek
12-02-2007, 13:45
Ci stanno facendo aspettare mesi e mesi e mesi! Ormai saranno anche anni... si devono muovere!!! Delle interviste e degli screenshot nn ce ne facciamo niente!!!

Lck84
12-02-2007, 13:51
Meglio se ci mettono molto a farlo, nella speranza che ne esca un progetto veramente rivoluzionario e geniale... Vista l'idea da cui parte Wright non vorrei che tutto si tramutasse in un mezzo flop realizzato male (data anche la complessità del progetto).
Calma. :D

LELEK68
12-02-2007, 13:58
Nella speranza che un gioco simile non chieda di pompare ancora il Pc per farlo girare! :mad:

Konz
12-02-2007, 14:03
Istrionico? Non so se l'avete mai visto in faccia Will Wright. Geniale forse, ma istrionico? :D

Konz
12-02-2007, 14:07
Fra l'altro... io non ho mai capito come riesca un gioco noioso come The Sims ad avere un successo tale. Ammetto che è divertente farsi il sim, fargli fare la carriera e tutto il resto... ma dopo un pò ti rompi veramente le balle.

In linea di massima capisco come possa essere un successo un gioco simile, a partire dal "controllo" sulla vita di qualcuno (spesso si ricreano situazioni che nella vita normale non si avrebbero), ai chiari riferimenti sessuali neanche troppo velati, soprattutto in TS2.

Boh! Da approfondire... (lo dico per me :D)

Hikaro
12-02-2007, 15:33
The sims è un gioco atipico per giocatori atipici, difficilmente il classco gamer si interessa ad un simile prodotto... insomma l'assenza di quest rende tutto troppo dispersivo e il gioco finisce quando hai visto un po' tutte le situazioni o perdi interesse nello scoprire nuove cose. Con the spore non dovrebbe essere lo stesso, poiché il gioco si "evolve" naturalmente e infondo la cosa divertenten è gestire sempre + in grande qualcosa.
Cmq è un progetto molto ambizioso, speriamo non abbia tempi da S.T.A.L.K.E.R!

12-02-2007, 16:49
il 10 % ????

....o Wright è un vulcano di idee oppure il gioco sarà un capolavoro mancato, e considerato l' Hype dietro questo progetto, il rischio che si trasformi tutto in una cag...ta colossale è dietro l' angolo

...purtroppo propendo per la seconda :(

Sua Eminenza
12-02-2007, 17:01
Speriamo in una versione Mac :D

EskevarMkDrake
13-02-2007, 08:59
Visto i giochi che ha creato nella sua lunga carriera, penso di potermi permettere di dire che e' un vulcano...
Viste le possibilita' offerte dall'evoluzione, di idee che ne saranno state a flotte... poi le avranno dovute ridurre vista la complessita' ;)

il 10 % ????

....o Wright è un vulcano di idee oppure il gioco sarà un capolavoro mancato, e considerato l' Hype dietro questo progetto, il rischio che si trasformi tutto in una cag...ta colossale è dietro l' angolo

...purtroppo propendo per la seconda :(

Pat77
13-02-2007, 09:26
O semplicemente erano troppo impegnati a produrre qualcosa di innovativo che non si sono chiesti se fosse pure divertente, a me pare di cogliere questa preoccupazione tra le righe.

EskevarMkDrake
13-02-2007, 09:49
Potrebbe anche essere questo il problema oppure stava diventando tanto complesso da giocare che hanno dovuto ridurre le problematiche a favore della giocabilita'/immediatezza.

O semplicemente erano troppo impegnati a produrre qualcosa di innovativo che non si sono chiesti se fosse pure divertente, a me pare di cogliere questa preoccupazione tra le righe.

MaxArt
13-02-2007, 09:52
The Sims non è un gioco per giocatori atipici: è un gioco per ragazze! :D
Quanto a Spore, non vedo l'ora di averlo tra le mani, ma non vorrei che mi costasse un hardware stratosferico... E magari Vista.

JohnPetrucci
13-02-2007, 10:21
Cmq è un progetto molto ambizioso, speriamo non abbia tempi da S.T.A.L.K.E.R!
O del Duca. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

biffuz
13-02-2007, 12:32
Will stupiscici un'altra volta, abbiamo fede in te! :)