PDA

View Full Version : AIUTO IL PORTATILE SI ACCENDE MA POI....

internelcuore
12-02-2007, 13:15
salve a tutti,
innanzututto vi posto il mio portatile :
- packard bell SERIE S 8600
Il problema è il seguente:
-appena accendo il pc viene eseguito in automatico il bios e poi sempre regolarmente si arriva alla schermata di avvio di windows e fin qui tutto ok.
una volta terminato il caricamento di windows xp professional con service pack 2 e si arriva alla schermata successiva ke sarebbe quella relativa ai vari nomi utente di windows nel mio caso sono 5 ma non ha importanza; succede quindi che tale schermata non viene visualizzata inquanto rimane lo schermo tutto nero con solo la freccia del mouse e poi buoio pesto, rimane bloccato.
tengo a precisare ke nel momento in cui secondo me avviene il blocco si sente un rumore all'interno del pc appena percettibile il quale sembra essere associato ad un falso contatto o qualcosa del genere non credo sia un rumore di ventole ma non sono sicuro, fatto sta ke si percepisce e ke forse provoca il blocco.
successivamente mi sono fatto diverse domande:
-Puo essere la ram?
-Puo essere l'hard disk?
-Puo essere la batteria?
-Puo essere un cortocircuito?
-Puo essere la polvere?

Siccome il portatile lo uso da poco circa un anno e di questi blokki ne ho avuti altri ma poi rimediati togliendo la batteria del portatile e staccando la corrente e successivamente rimettendo la batteria e la corrente, non sono molto esperto sui problemi relativi ai blocchi.
La batteria non credo centri xke o con o senza il pc si blocca ugualmente mentre per quanto riguarda le altre domande non so prorpio, per quanto riguarda la polvere debbo dire ke il portatile non mi azzarderei ad aprirlo in quanto poco esperto ( fosse un fisso l'avrei gia fatto).
DIMENTICAVO ke il pc dopo il blocco non mi indica nessuno errore ma solo di provare ad avviare normalmente windows o ripristinando le configurazioni funzionanti oppure in modalità provvisoria solo ke in tutti e tre i casi si blocca ugualmente. :help: COSA DEVO FARE???devo formattare ? E fomrattandorisovlo il problema? ricordo che il primo blocco fi in seguito ad un riavvio del pc da me voluto poi non so altro aiuto!!!!!!!!!!!!