PDA

View Full Version : Piccoli slittamenti per i titoli di lancio PS3

peddu84
12-02-2007, 13:46
L'azienda ribadisce, questa mattina, di avere ogni buona intenzione di portare tutti i titoli annunciati sugli scaffali del 23 marzo. Molti di questi titoli, però, hanno subito, almeno apparentemente, delle variazioni sulle proprie date di rilascio, che li vedrebbero slittati temporalmente di giorni o settimane a seconda dei casi. Sony appare tuttavia piuttosto sicura della presenza dei titoli annunciati, ad ormai poco più di un mese dal day one non ci resta che attendere annunci ufficiali o direttamente di visitare gli scaffali, reali o virtuali che siano, dei nostri negozianti di fiducia. +

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47376

oggi mi scateno :D

goldorak
12-02-2007, 13:53

Complice del fatto che Every e' stato sospeso ? :stordita:

Massimo87
12-02-2007, 13:58
ma poverino, così non può contrabattere :(

fabiomi
12-02-2007, 13:58
se ne trovano di notizie in giro...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9018

bah, aspettiamo la fine dell'anno e vediamo che succede....

goldorak
12-02-2007, 13:59
ma poverino, così non può contrabattere :(

Se peddu84 continua ad aprire thread "negativi" sulla ps 3 Every dovra' fare gli straordinari quando ritorna sul forum. :O

Massimo87
12-02-2007, 14:01
Se peddu84 continua ad aprire thread "negativi" sulla ps 3 Every dovra' fare gli straordinari quando ritorna sul forum. :O
si, così si ribecca altri 14 giorni :asd:

goldorak
12-02-2007, 14:02
se ne trovano di notizie in giro...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9018

bah, aspettiamo la fine dell'anno e vediamo che succede....

Oh ma e' possibile che non ci sia una notizia positiva ?
Chesso', taglio di prezzo del 25% anche per noi poveri europei ?
Possiibilita' di usare un monitor ad alta definzione per giocare ad alta definzione ?
etc....

PeK
12-02-2007, 14:03
è una tattica.

a sto punto è veramente fatto apposta.

goldorak
12-02-2007, 14:07
è una tattica.

a sto punto è veramente fatto apposta.

Io non penso che sia una tattica, penso che la ps 3 abbia dei problemi oggettivi.
E il suo problema numero uno e' che la Sony sta spingendo solo il lato blu-ray delle console invece di fare una promozione sul lato console, che e' quello che conta poi.
Perche' i giochi in sviluppo sulla ps 3 arrivano col contagoccie mentre quelli sulla xbox 360 no ?

OvErClOck82
12-02-2007, 14:20
Io non penso che sia una tattica, penso che la ps 3 abbia dei problemi oggettivi.
E il suo problema numero uno e' che la Sony sta spingendo solo il lato blu-ray delle console invece di fare una promozione sul lato console, che e' quello che conta poi.
Perche' i giochi in sviluppo sulla ps 3 arrivano col contagoccie mentre quelli sulla xbox 360 no ?
oddio, mi tocca quotare il Goldo :asd:

(quoto :O )

Eriol the real
12-02-2007, 14:59
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47376

e infatti stai dando del tuo meglio... nel fare disinformazione

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=72860

sony conferma tutti i 30 titoli previsti per il lancio :rolleyes:

* Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
* MotorStorm™ - SCEE - Disc
* Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
* FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
* Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
* Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
* Lemmings™ - SCEE - Network
* Go! Sudoku - SCEE - Network
* Go! Puzzle - SCEE - Network
* Blast Factor™ - SCEE - Network
* flOw™ - SCEE - Network
* Super Rub’a'Dub - SCEE - Network
* Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
* Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
* Tony Hawk’s Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
* Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
* Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
* Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
* Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
* Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
* World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
* NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
* NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
* Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
* Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
* Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
* The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
* Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
* Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
* NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
* Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
* The Godfather: The Don’s Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
* Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
* Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
* F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
* Gripshift - Sony Online Entertainment - Network

Massimo87
12-02-2007, 15:00
abbiamo every fuori per 14gg, ma c'è un degno sostituto vedo :D

Eriol the real
12-02-2007, 15:06
abbiamo every fuori per 14gg, ma c'è un degno sostituto vedo :D

ti avviso, ho la segnalazione facile... non coinvolgetemi in nessuna member war o console-war, cosa che io non seguo. Ma non accetto che si riportino fesserie...

Massimo87
12-02-2007, 15:07
ti avviso, ho la segnalazione facile... non coinvolgetemi in nessuna member war o console-war, cosa che io non seguo. Ma non accetto che si riportino fesserie...

stai iniziando tu, o sbaglio?
vieni nei topic e dai del "cazzaro" all'autore.. fai un pò te :)

Eriol the real
12-02-2007, 15:10
vieni nei topic e dai del "cazzaro" all'autore.. fai un pò te :)

non ho usato quel termine, ma di fatto la notizia riportata è errata, visto che c'è la smentita... (e altri topic aperti sono su linea simile)

Hitman47
12-02-2007, 15:12
Io vorrei anche ricordare che "la smentita" è sport nazionale dalle parti Sony...
smentisce per smentire...come smentisce per far ritardare...

alla fine uno non sa più quali delle due opzioni sia...

peddu84
12-02-2007, 15:46
e infatti stai dando del tuo meglio... nel fare disinformazione

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=72860

non stò facendo disinformazione, stò riportando notizie. Non ho mica la palla di cristallo per prevedere se queste vengono smentite o meno. Intanto le riporto.
Secondo il tuo ragionamento, chiunque riporti una news potenzialmente fà disinformazione :rolleyes:

peddu84
12-02-2007, 15:49

Giuro che non ne ero a conoscenza.
Ma dove è successo ?

Denny A
12-02-2007, 15:59

ma lo hanno sospeso un'altra volta??? :asd:

è sempre il solito :D

goldorak
12-02-2007, 16:02
ma lo hanno sospeso un'altra volta??? :asd:

è sempre il solito :D

Ha fatto chiudere una discussione ( sul Wii ) che fino a quel momento procedeva pacatamente, e un'altro effetto e' stata la sospensione di kenji....

PeK
12-02-2007, 16:05

torno alla mia idea che sia una tattica.
intanto hanno smentito di nuovo.. e domani faranno una roba simile...

Manp
12-02-2007, 16:45

dateci un taglio, tutti :)

Denny A
12-02-2007, 19:18
torno alla mia idea che sia una tattica.
intanto hanno smentito di nuovo.. e domani faranno una roba simile...

ormai alla sony pur di store in tutte le copertine se ne inventano di tutte, mandano in giro una notizia il giorno prima e quello dopo mandano la smentita così stanno tutti e due i giorni sulla bocca di tutti...la colpa non è loro, è la nostra che ancora ne discutiamo :rolleyes: :muro:

Max(IT)
12-02-2007, 21:06
Io vorrei anche ricordare che "la smentita" è sport nazionale dalle parti Sony...
smentisce per smentire...come smentisce per far ritardare...

alla fine uno non sa più quali delle due opzioni sia...
verissimo: prima ecse "la bomba" e dopo qualche giorno fioccano le smentite di circostanza.

Max(IT)
12-02-2007, 21:07
Secondo il tuo ragionamento, chiunque riporti una news potenzialmente fà disinformazione :rolleyes:
dipende dalla "direzione" della news ;)

il linkare news scritte da siti autorevoli non mi pare certo disinformazione, IMHO, quindi fai pure. Certo è singolare che non esca una che sia una notizia considerabile come "Positiva" riguardo alla nuova console Sony (o se ci sono si contano sulle dita di una mano), mentre ogni giorno c' è una piccola notizia negativa.
Davvero sconcertante .... IMHO non è la realtà dei fatti, ma che il mercato abbia questa percezione deve far riflettere

Max(IT)
12-02-2007, 21:11
ormai alla sony pur di store in tutte le copertine se ne inventano di tutte, mandano in giro una notizia il giorno prima e quello dopo mandano la smentita così stanno tutti e due i giorni sulla bocca di tutti...la colpa non è loro, è la nostra che ancora ne discutiamo :rolleyes: :muro:
dubito ci sia SOny dietro a questo, perchè ormai l' "alone" di negatività che circonda PS3 si sta facendo un pò troppo grande, e questo va lontano dai suoi interessi.
Io non credo in un "grande Disegno" dietro a tutto questo, ma solo ad una percezione del mercato attuale

jonny 5
12-02-2007, 21:17
ma quale "alone di negatività"... :asd: ...si,sony è un elettrone carico + che attira cariche negative...cmq se proprio la vogliamo dire tutta anche M$ non è certo la verità fatta persona:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9022

basta leggere la dichiarazione del portavoce...e cmq,secondo me, questa news dei ritardi oltretutto non confermati è pura disinformazione...strano che l autore ha aperto nell arco della giornata di oggi 4 3d con la stessa orientazione anti sony... :rolleyes:

Hitman47
12-02-2007, 21:20
...e cmq,secondo me, questa news dei ritardi oltretutto non confermati è pura disinformazione...strano che l autore ha aperto nell arco della giornata di oggi 4 3d con la stessa orientazione anti sony... :rolleyes:
nessuno vi vieta di postare notizie "buone"....evitate di fare le vittime...
Il problema è che non escono....o escono molto di rado rispetto a queste altre....
Oggi in particolare è stata un'ecatombe :mbe:

Max(IT)
12-02-2007, 21:25
ma quale "alone di negatività"... :asd: ...si,sony è un elettrone carico + che attira cariche negative...cmq se proprio la vogliamo dire tutta anche M$ non è certo la verità fatta persona:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9022

certo, e sono tutti qui a piangere per questa "Mancanza" di una X360 nera, eh ... :p
M$ per voce dello stesso Gates ha detto che erano fandonie, che per il momento non se ne parla.
Che esca o non esca non importa un granchè ...

e cmq,secondo me, questa news dei ritardi oltretutto non confermati è pura disinformazione...strano che l autore ha aperto nell arco della giornata di oggi 4 3d con la stessa orientazione anti sony... :rolleyes:
adesso va di moda parlare di "disinformazione" per chiuunque parli di PS3 ? Chi ti suggerisce i testi ? :D

L' autore ha postato link a notizie trovate in rete, mica le ha scritte lui, no ?

Massimo87
12-02-2007, 21:41
eccone n'altro..
che peccato.. manca solo lui.. E. :(

Max(IT)
12-02-2007, 21:46
eccone n'altro..
dai Massimo, limitiamoci a commentare le news che vengono postate, senza scadere in flame che di 3ad chiusi ce ne sono troppi.

bagnino89
12-02-2007, 21:49
se sony vuole vendere ps3 farebbe bene a offrire il maggior numero di giochi, possibilmente esclusive ;)

Massimo87
12-02-2007, 21:50
se sony vuole vendere ps3 farebbe bene a offrire il maggior numero di giochi, possibilmente esclusive ;)
peccato che piano piano ne ha perse un botto di esclusive.. :\
eppoi.. sony farebbe bene a dare una tagliatina al prezzo, perchè MSG4, GT & combriccola potranno essere anche supermegagalattici, ma IMHO non valgono 600€ di console..

ripeto, IMHO :)

goldorak
12-02-2007, 21:51
eccone n'altro..

Tranquillo che di sicuro ci legge. :p

Massimo87
12-02-2007, 21:51
dai Massimo, limitiamoci a commentare le news che vengono postate, senza scadere in flame che di 3ad chiusi ce ne sono troppi.

recepito! ;)

goldorak
12-02-2007, 21:53
peccato che piano piano ne ha perse un botto di esclusive.. :\
eppoi.. sony farebbe bene a dare una tagliatina al prezzo, perchè MSG4, GT & combriccola potranno essere anche supermegagalattici, ma IMHO non valgono 600€ di console..

ripeto, IMHO :)

Non e' solo il prezzo che oggettivamente e' alto, ma e' la lineup che e' carente.
Ma dico, date un occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405989
e' impossibile stilare una lista equivalente per la ps 3, ecco dove perde veramente.

Massimo87
12-02-2007, 21:55
Non e' solo il prezzo che oggettivamente e' alto, ma e' la lineup che e' carente.
Ma dico, date un occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405989
e' impossibile stilare una lista equivalente per la ps 3, ecco dove perde veramente.

si ma tanto, la gente non ostante nuovi giochi continuerà a tenersi stretti i vari GT, MSG e FF ;)

bagnino89
12-02-2007, 21:55

diamo il tempo a questa povera console, che ci ricompenserà tutti imho ;)

goldorak
12-02-2007, 21:56
si ma tanto, la gente non ostante nuovi giochi continuerà a tenersi stretti i vari GT, MSG e FF ;)

Lo so', ma quanti capitoli di GT, MGS e FF possono uscire in questa generazione ?
Non sono sufficienti a mantenere a galla una console per 5-6 anni.
Ci vogliono molti ottimi giochi, sulla ps 3 tranne questi 3 franchise di indubbia qualita', il resto dov'e' ?

bagnino89
12-02-2007, 21:58

sony è sony... eppoi secondo me è normale, sono saghe di successo che ormai vanno avanti da anni...

Massimo87
12-02-2007, 21:58
Lo so', ma quanti capitoli di GT, MGS e FF possono uscire in questa generazione ?
Ci vogliono molti ottimi giochi, sulla ps 3 tranne questi 3 franchise di indubbia qualita', il resto dov'e' ?

ma.. ci potranno essere pure 8 mila titoli, ma ripeto la gente comprerà la PS3 anche solo per giocare a quei tre giochi, purtroppo sarà così :rolleyes:

bagnino89
12-02-2007, 21:59

ma dimmi una cosa.. 4 mesi dopo l'uscita di 360 quanti giochi di indubbia qualità c'erano? a mio parere, il primo vero gioco di qualità x 360 è stato oblivion, se nn sbaglio 4-5 mesi dopo l'uscita della console.. gow è uscito dopo un anno..

bagnino89
12-02-2007, 22:00
ma.. ci potranno essere pure 8 mila titoli, ma ripeto la gente comprerà la PS3 anche solo per giocare a quei tre giochi, purtroppo sarà così :rolleyes:

xkè purtroppo?

Massimo87
12-02-2007, 22:02
xkè purtroppo?
perchè finirà con il solito dominio Sony.. (che se la tira un bel pò..)
senza contare poi, se dovesse accadere.. sai quanto ti faranno pagare i BR? :)

Max(IT)
12-02-2007, 22:05
la questione è che le eslcusive costano, e gli sviluppatori, per rientrare dei soldi spesi in sviluppo, puntano al multipiatta per allargare il loro mercato.
Ignorare X360 o Wii, con milioni di potenziali clienti, per loro significa mancato guadagno, cosa che non era vera all' epoca dei "tempi d' oro PS2" (fino a l' altro ieri ;) ), quando comunque il mercato era tutto di Sony.
I tempi sono un pò cambiati ...

bagnino89
12-02-2007, 22:05
perchè finirà con il solito dominio Sony.. (che se la tira un bel pò..)
senza contare poi, se dovesse accadere.. sai quanto ti faranno pagare i BR? :)

dici i giochi o i film? beh, x i giochi sony ha detto che i suoi (nn di altre case di distribuzione) costeranno 60 euro come la concorrenza.. poi è chiaro che quando ti vendono pes6 a 65 euro ed oltre sono dei ladri, ma purtroppo sony nn può farci niente...

Max(IT)
12-02-2007, 22:06
ma dimmi una cosa.. 4 mesi dopo l'uscita di 360 quanti giochi di indubbia qualità c'erano? a mio parere, il primo vero gioco di qualità x 360 è stato oblivion, se nn sbaglio 4-5 mesi dopo l'uscita della console.. gow è uscito dopo un anno..
buoni titoli per X360 si sono trovati già dopo 5-6 mesi dal lancio, ma il disxcorso qui è diverso.

Massimo87
12-02-2007, 22:07
dici i giochi o i film? beh, x i giochi sony ha detto che i suoi (nn di altre case di distribuzione) costeranno 60 euro come la concorrenza.. poi è chiaro che quando ti vendono pes6 a 65 euro ed oltre sono dei ladri, ma purtroppo sony nn può farci niente...

tralasciando il mercato retail..
parlo dei dischi vergini :D
i MiniDisc, le MS e tutto ciò che è "standard" Sony costano minimo il 20-30% + della concorrenza, pensa se ci fosse solo roba "standard" Sony :eek: (suicidio!)

Max(IT)
12-02-2007, 22:08
indipendentemente dalla console preferita, è una lista da mascella pendente. E non ammetterlo sarebbe ipocrita ...

bagnino89
12-02-2007, 22:09
buoni titoli per X360 si sono trovati già dopo 5-6 mesi dal lancio, ma il disxcorso qui è diverso.

xkè diverso? nn sono ancora passati 5-6 mesi x ps3 (che tra l'altro deve ancora uscire in europa)... che differenza c'è scusa?

bagnino89
12-02-2007, 22:10
tralasciando il mercato retail..
parlo dei dischi vergini :D
i MiniDisc, le MS e tutto ciò che è "standard" Sony costano minimo il 20-30% + della concorrenza, pensa se ci fosse solo roba "standard" Sony :eek: (suicidio!)

ma infatti neanch'io sono x il predominio sony, invero se microsoft lo avesse sarebbe la stessa cosa ;)

Max(IT)
12-02-2007, 22:12
xkè diverso? nn sono ancora passati 5-6 mesi x ps3 (che tra l'altro deve ancora uscire in europa)... che differenza c'è scusa?
il discorso è che SOny deve recuperare un anno abbondante di ritardo sulla concorrente, e TANTI titoli. La scorsa volta è stata M$ a dover recuperare, e non ce l' ha mai fatta.

goldorak
12-02-2007, 22:14
ma infatti neanch'io sono x il predominio sony, invero se microsoft lo avesse sarebbe la stessa cosa ;)

Ma guardate che la Nintendo e' sempre presente.

Max(IT)
12-02-2007, 22:17
già, e per ora vende benissimo

bagnino89
12-02-2007, 22:21
il discorso è che SOny deve recuperare un anno abbondante di ritardo sulla concorrente, e TANTI titoli. La scorsa volta è stata M$ a dover recuperare, e non ce l' ha mai fatta.

io nn sono così scettico su sony.. facciamo uscire mgs, ff13 e compagnia bella, poi vedremo chi dovrà recuperare.. imho ovviamente

bagnino89
12-02-2007, 22:25

wii a mio parere venderà fino ad un certo punto.. quando la gente si renderà conto della grafica anni luce indietro a 360 e ps3, nn venderà + così tanto...

goldorak
12-02-2007, 22:28
wii a mio parere venderà fino ad un certo punto.. quando la gente si renderà conto della grafica anni luce indietro a 360 e ps3, nn venderà + così tanto...

Non lo so, la moda e' qualcosa di imperscrutabile. :p
E avere il Wii e' una moda, sopratutto in giappone.
Vaglielo a spiegare a loro (che sono gli ideatori del tamagochi e Nintendogs) che la ps 3 e' potente.
Che offre il blu-ray, che ci potrai giocare in 1080p su un televisore sony full hd.
E che costa piu' di 2x il prezzo del Wii.

bagnino89
12-02-2007, 22:29
Non lo so, la moda e' qualcosa di imperscrutabile. :p
E avere il Wii e' una moda, sopratutto in giappone.
Vaglielo a spiegare a loro (che sono gli ideatori del tamagochi e Nintendogs) che la ps 3 e' potente.
Che offre il blu-ray, che ci potrai giocare in 1080p su un televisore sony full hd.
E che costa piu' di 2x il prezzo del Wii.

fagli uscire ff13 e gli altri jrpg, poi si renderanno conto da soli i jappo :D

Max(IT)
12-02-2007, 22:44
io nn sono così scettico su sony.. facciamo uscire mgs, ff13 e compagnia bella, poi vedremo chi dovrà recuperare.. imho ovviamente
che tu non sia scettico con Sony l' avevamo capito ;) :D

Scherzi a parte, ci sono tantissime possibilità che alla fine la PS3 diventi la console più venduta, è innegabile (e personalmente non me ne frega nulla :p ), ma il punto è che la partenza è stata a singhiozzo e costellata da tanti "se" e tanti "ma", con la concorrenza che nel frattempo vendeva e tanto.

bagnino89
12-02-2007, 22:45
che tu non sia scettico con Sony l' avevamo capito ;) :D

Scherzi a parte, ci sono tantissime possibilità che alla fine la PS3 diventi la console più venduta, è innegabile (e personalmente non me ne frega nulla :p ), ma il punto è che la partenza è stata a singhiozzo e costellata da tanti "se" e tanti "ma", con la concorrenza che nel frattempo vendeva e tanto.

quoto ovviamente :O
xò mi sembra un pò troppo presto x le critiche.. aspettiamo e vediamo

Max(IT)
12-02-2007, 22:55
quoto ovviamente :O
xò mi sembra un pò troppo presto x le critiche.. aspettiamo e vediamo
per le critiche non è mai troppo presto, e non farle solo per "affetto" al marchio è una visione miope del mercato.
Poi ognuno fa le scelte che preferisce, ma stare tutti qui ad osannare un prodotto come su certi forum "dedicati" non serve ad un granchè.

Giah
13-02-2007, 03:20
Scusate ma non c'è una lista dei titoli che usciranno su PS3 sicuramente nel 2007? oltre a quelli di lancio ovviamente.

jpjcssource
13-02-2007, 10:09
Scusate ma non c'è una lista dei titoli che usciranno su PS3 sicuramente nel 2007? oltre a quelli di lancio ovviamente.

Erio ha trovato una lista di tutta la lineup però è alquanto difficile selezionare quali di quei titoli sono previsti nel 2007 bisognerebbe aspettare almeno una manifestazione internazionale come il GDC di marzo per vedere un bel pò di date di uscita per i titoli di sony.