View Full Version : chiarimenti su intel core 2 duo
volevo sapere che relazione c'è tra un intel core 2 duo ed il metro di paragone che solitamente c'è con il pentium 4..
ad esmepio se un gioco mi chiede come configurazione consigliata un pentium da 3.0ghz o equivalente, in questo caso l'intel core 2 duo t7200 da 2.0ghz a quanto equivale??
spero di ricevre una vostra risposta
ciauz
renatino47
12-02-2007, 14:11
volevo sapere che relazione c'è tra un intel core 2 duo ed il metro di paragone che solitamente c'è con il pentium 4..
ad esmepio se un gioco mi chiede come configurazione consigliata un pentium da 3.0ghz o equivalente, in questo caso l'intel core 2 duo t7200 da 2.0ghz a quanto equivale??
spero di ricevre una vostra risposta
ciauz
non saprei paragonarlo ma di sicuro, il più piccolo dei core2duo è + che sufficiente per far girare qualsiasi gioco in circolazione
ciao
grazie per la risposta, ma se qualcuno può darmi una risposta più precisa e dettagliata, thanks
Paganetor
12-02-2007, 15:50
boh, io farei così: n° MHz x n° core, il tutto arrotondato per difetto... dovresti starci dentro bene....
con l'E6300 (1.86 GHz) viene qualcosa come 3.72... diciamo 3.5 (non è esattamente il doppio) e hai una stima spannometrica.
con l'E6300 (1.86 GHz) viene qualcosa come 3.72... diciamo 3.5 (non è esattamente il doppio) e hai una stima spannometrica.'nzomma, dai vari grafici relativi alle prestazioni Intel vs. Amd direi che Intel supera (a volte pesantemente) AMD a parità di MHZ... Seguendo questo link (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2802&p=9) si può leggere una esaustiva comparazione tra processori.
Paganetor
12-02-2007, 15:56
'nzomma, dai vari grafici relativi alle prestazioni Intel vs. Amd direi che Intel supera (a volte pesantemente) AMD a parità di MHZ... Seguendo questo link (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2802&p=9) si può leggere una esaustiva comparazione tra processori.
vabbè., ho detto "a spanne" :stordita:
vabbè., ho detto "a spanne" :stordita:Chiamale spanne :D :D
Paganetor
12-02-2007, 16:06
Chiamale spanne :D :D
ho le mani grosse... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.