PDA

View Full Version : indeciso su 4 modelli....

TorpedoBlu
12-02-2007, 12:16
i modelli in questione sono:
• toshiba TECRA A7-239
• sony FE41M
• HP Pavilion dv6286ea
• Acer Aspire 5685WLMI

Toshiba e Acer sono quelli con la configuraozione migliore, hanno il duo 2 t7200 e rispettivamente le nvidia 7600 e ati x1600

ma il Toshi costa un botto e l'acer non mi ispira per qualità costruttiva ma costa poco.

gli altri 2 hanno config peggiori, ma sono + affidabili, hanno un prezzo medio ma con sk video inferiori (nvidia 7400).
L'hp è bello, ha telecomando ma manca il bluetooth, il Sony è bellissimo, ma ha la config peggiore.

devo lavorare, programmare, usare OS su macchina virtuale... giocare a PES6

sgru
12-02-2007, 12:28
i modelli in questione sono:
• toshiba TECRA A7-239
• sony FE41M
• HP Pavilion dv6286ea
• Acer Aspire 5685WLMI

Toshiba e Acer sono quelli con la configuraozione migliore, hanno il duo 2 t7200 e rispettivamente le nvidia 7600 e ati x1600

ma il Toshi costa un botto e l'acer non mi ispira per qualità costruttiva ma costa poco.

gli altri 2 hanno config peggiori, ma sono + affidabili, hanno un prezzo medio ma con sk video inferiori (nvidia 7400).
L'hp è bello, ha telecomando ma manca il bluetooth, il Sony è bellissimo, ma ha la config peggiore.

devo lavorare, programmare, usare OS su macchina virtuale... giocare a PES6

Se non avessi problemi di soldi prenderei il Toshiba così almeno saresti tranquillo in tutto (sfiga a parte).
Escluderei il Sony assolutamente perchè paghi fin troppo ciò che ti offre (oltre l'estetica che mi ha davvero deluso dato che ero interessato anche io).
L'Hp..beh, assicurati del problema del ronzio, io l'ho sentito con le mie orecchie e immagino in un totale silenzio che fastidio creerebbe, se non noti e non c'è il ronzio sarebbe una buona scelta, anche se costoso è cmq molto carino esteticamente e magari essendo un HP hai un'assistenza migliore in caso di problemi.
L'Acer forse è la scelta più azzeccata, perchè ti da molto ma rimane il problema della sfiga e in caso di sfiga se hai sfiga anche con l'assistenza...

Escludendo il problema del ronzio sull'Hp faresti meglio a concentrarti su HP o Acer ;)
E come già detto all'inizio, se non hai prob. di soldi vai sul Toshiba (ma la sfiga può sempre incombere ma con probabilità minore :ciapet: )

TorpedoBlu
12-02-2007, 13:13
Se non avessi problemi di soldi prenderei il Toshiba così almeno saresti tranquillo in tutto (sfiga a parte).
Escluderei il Sony assolutamente perchè paghi fin troppo ciò che ti offre (oltre l'estetica che mi ha davvero deluso dato che ero interessato anche io).
L'Hp..beh, assicurati del problema del ronzio, io l'ho sentito con le mie orecchie e immagino in un totale silenzio che fastidio creerebbe, se non noti e non c'è il ronzio sarebbe una buona scelta, anche se costoso è cmq molto carino esteticamente e magari essendo un HP hai un'assistenza migliore in caso di problemi.
L'Acer forse è la scelta più azzeccata, perchè ti da molto ma rimane il problema della sfiga e in caso di sfiga se hai sfiga anche con l'assistenza...

Escludendo il problema del ronzio sull'Hp faresti meglio a concentrarti su HP o Acer ;)
E come già detto all'inizio, se non hai prob. di soldi vai sul Toshiba (ma la sfiga può sempre incombere ma con probabilità minore :ciapet: )

beh l'HP è proprio il + carino, l'ho visto da Mediaw@rld, ma non ha il BT che a me serve parecchio, se avesse una config. con quello sarebbe perfetto (tranne per la sk video un po scarsina)

io provengo da un asus con x1600 e tutte queste schede sono molto inferiori.

sgru
12-02-2007, 14:21
beh l'HP è proprio il + carino, l'ho visto da Mediaw@rld, ma non ha il BT che a me serve parecchio, se avesse una config. con quello sarebbe perfetto (tranne per la sk video un po scarsina)

io provengo da un asus con x1600 e tutte queste schede sono molto inferiori.

Beh dai se ti fai il problema del BT :cry:
Un dongle BT da pochi euro ti risolve il problema..

mandolino2006
12-02-2007, 14:34
la chiavetta bluetooth 2.0 della trust (funzionante con vista)
costa 12€

attentoi ad acer la 7600 del modello che costa 1289€....è castrata ..con 3d mark fa + punti la 7400

TorpedoBlu
18-02-2007, 11:19
la chiavetta bluetooth 2.0 della trust (funzionante con vista)
costa 12€

attentoi ad acer la 7600 del modello che costa 1289€....è castrata ..con 3d mark fa + punti la 7400

bluetooth: si ok, ma avere tutto integrato vuol dire portarsi dietro solo il pc e nessun aggeggio esterno che per quanto sia piccolo occupa una usb, è una appendice esterna e quindi risulta meno comoda.

acer bella fregatura questi portatili, questi acer con diei mila configurazioni diverse per fare confusione.. questi hp con vari difetti...

mi sa che alla fine Sony è la scelta migliore.

cajak1967
18-02-2007, 13:43
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista, personalmente ho verificato e provato sia il Sony e l'Hp che vorresti prendere tu, li ho visti accesi di fronte, tutti e due con vista, esteticamente secondo me sono belli tutti e due, il monitor come luminosita è molto migliore il Sony, li ho provati per una decina di minuti e mi sembra che il Sony giri meglio "" nel senso che le applicazioni si aprono più velocemente"" pero' mi piace molto anche l'Hp.
Anch'io sono indeciso come te su questi due modelli, tra qualche giorno sui maggiori centri commerciali di informatica tipo mediawor.... ecc... ecc... uscira' anche la versione 6269ea Limited Edition dell'Hp che è bianco e molto bello a 1299 eurini, il solo pensiero che ho è questo famoso fischio o fruscio che tanti dicono di sentire e sinceramente sarebbe un bel problema... per quanto riguarda il prezzo l'Hp 6276 si trova intorno i 1140 - 1199 euro mentre per il Sony FE41M i prezzi sono tra 1300 e 1400 eurini circa.
Secondo me comunque concludendo sotto sotto.... il Sony come macchina è migliore, anche se l'Hp è forse leggermente più bellino.
Saluti dal Venexiano.:muro:

TorpedoBlu
18-02-2007, 14:09
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista, personalmente ho verificato e provato sia il Sony e l'Hp che vorresti prendere tu, li ho visti accesi di fronte, tutti e due con vista, esteticamente secondo me sono belli tutti e due, il monitor come luminosita è molto migliore il Sony, li ho provati per una decina di minuti e mi sembra che il Sony giri meglio "" nel senso che le applicazioni si aprono più velocemente"" pero' mi piace molto anche l'Hp.
Anch'io sono indeciso come te su questi due modelli, tra qualche giorno sui maggiori centri commerciali di informatica tipo mediawor.... ecc... ecc... uscira' anche la versione 6269ea Limited Edition dell'Hp che è bianco e molto bello a 1299 eurini, il solo pensiero che ho è questo famoso fischio o fruscio che tanti dicono di sentire e sinceramente sarebbe un bel problema... per quanto riguarda il prezzo l'Hp 6276 si trova intorno i 1140 - 1199 euro mentre per il Sony FE41M i prezzi sono tra 1300 e 1400 eurini circa.
Secondo me comunque concludendo sotto sotto.... il Sony come macchina è migliore, anche se l'Hp è forse leggermente più bellino.
Saluti dal Venexiano.:muro:

davvero? limited edition? e come lo sai?? mi dai un link della notizia?? e che config ha?

cajak1967
18-02-2007, 14:22
Ecco il link, spero si possa fare su questo forum non vorrei che mi sgridassero.

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2174-HP-Pavilion-Media-Center-dv6269ea-Special-Edition.html

TorpedoBlu
18-02-2007, 14:26
Ecco il link, spero si possa fare su questo forum non vorrei che mi sgridassero.

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2174-HP-Pavilion-Media-Center-dv6269ea-Special-Edition.html

nessuna config. particolare semplicemente è bianco, ma forse costa qualcosina in più per quello

cajak1967
18-02-2007, 14:37
Si esatto la configurazione è come quella del 6276, aggiungono un mouse bianco in dotazione e un'altra cosa mi sembra, comunque per il resto è uguale all'altro, hai deciso quale comperare... io sono ancora indeciso.

TorpedoBlu
18-02-2007, 15:37
tendo verso il sony.
hp pare abbia dei difetti di fruscio, la batteria dura poco, e sembra scaldi.

per il sony non c'è una discussione ufficiale mi sembra, quindi poche info utili.

AMADEUS67
19-02-2007, 10:06
Ho avuto modo di provare i portatili sopraccitati e per quanto si possa discutere sulle caretteristiche direi che dal vivo il Sony ha un display superiore per via della doppia lampada che fa la differenza. Colori, risoluzione,contrasto e angolo di visuale sono di categoria superiore. Inoltre e' veloce, reattivo anche con Vista installato. Direi per un uso diverso dal gaming e' una scelta azzeccata anche se lo si paga di piu' rispetto ad un acer, hp, toshiba....ma vedendolo acceso, con quel monitor si capisce il perche'!;)

karmakoma
19-02-2007, 10:30
O.T.:
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista...

Come mai se posso chiedere...deluso dal mondo mac??

Barbaresco
19-02-2007, 10:41
Chiama il Call Center Sony, con 1199€ compri un VAIO FE31M, con la scheda video 7600 e XP MCE + il coupon per passare gratuitamente a Vista.
Vista gira tranquillamente con un giga di Ram e più avante se proprio dovessi averne la necessità la implementi.

Barbaresco
19-02-2007, 10:43
Dimenticavo....il Vaio FE41M NON ha la doppia lampada, come specificato sul sito Sony.
Il 31M invece ce l'ha.

TorpedoBlu
19-02-2007, 12:19
Chiama il Call Center Sony, con 1199€ compri un VAIO FE31M, con la scheda video 7600 e XP MCE + il coupon per passare gratuitamente a Vista.
Vista gira tranquillamente con un giga di Ram e più avante se proprio dovessi averne la necessità la implementi.

nel senso che fanno un prezzo diverso da quello di listino? l'fe31M cosa ha in meno del fe41M?

Barbaresco
19-02-2007, 15:11
nel senso che fanno un prezzo diverso da quello di listino? l'fe31M cosa ha in meno del fe41M?

Esteticamente sono identici.

PRO FE41M
- 1 giga in più di ram
- Vista Installato

PRO FE31M
- Processore T5600 (il 41M ha il T5500)
- Disco da 160 giga
- Scheda Video Nvidia 7600 (con questa ci giochi e con la 7400 no)
- Schermo doppia lampada

AMADEUS67
20-02-2007, 00:27

PRO FE41M
- 1 giga in più di ram
- Vista Installato

PRO FE31M
- Disco da 160 giga
- Schermo doppia lampada

Aggiungerei che il Sony FE41m ha memorie piu' veloci e hard disk da 5400 rpm...

TorpedoBlu
20-02-2007, 06:50
Aggiungerei che il Sony FE41m ha memorie piu' veloci e hard disk da 5400 rpm...

ah quindi praticamente nessuno dei 2 è perfetto..

AMADEUS67
20-02-2007, 11:47
ah quindi praticamente nessuno dei 2 è perfetto..

Io il Sony Fe41m l'ho visto acceso accanto ad altri Sony recenti e circa una trentina di notebook di varie marche e lasciami dire che il display era di una spanna superiore a tutti gli altri anche se sul sito della sony non e' specificata la presenza della doppia lampada.Visto poi l'hard disk e la memoria piu' veloce, io propenderei per questo...

AMADEUS67
20-02-2007, 11:50

PRO FE41M
- 1 giga in più di ram
- Vista Installato

PRO FE31M
- Disco da 160 giga
- Schermo doppia lampada

Con solo 1 giga di ram e 128 mb della 7600 che deve per forza ciucciare memoria alla ram di sistema non so quanto ci si possa giocare meglio rispetto al Vaio-FE41M.

ermejo91
20-02-2007, 11:58
La 7600 è nettamente superiore alla 7400 !!!! il display del 31m pure!!!:D e poi il 7600 128mb li ha dedicati mentre la 7400 ne ha 64mb dedicati gli altri li prende dalla ram!!!!:D
inoltre i difetti del 31m sono facilmente cambiabili come la ram e l'hdd a 4200 rpm mentre sul 41m è impossibile cambiare la scheda video e un pò difficile per la cpu!!!!!!!!

Barbaresco
20-02-2007, 13:31
Io il Sony Fe41m l'ho visto acceso accanto ad altri Sony recenti e circa una trentina di notebook di varie marche e lasciami dire che il display era di una spanna superiore a tutti gli altri anche se sul sito della sony non e' specificata la presenza della doppia lampada.Visto poi l'hard disk e la memoria piu' veloce, io propenderei per questo...

I display della Serie FE 31/41 sono identici, se alcuni hanno la doppia lampada una differenza a favore di questi ultimi ci dovrà pur essere considerato anche l'aumento di costo !!???
Per quanto riguarda la scheda video tra le 2 c'è un abisso.
L'HD, con 85€ ci si compra un 80 giga a 7200 giri.

Barbaresco
20-02-2007, 13:34
Con solo 1 giga di ram e 128 mb della 7600 che deve per forza ciucciare memoria alla ram di sistema non so quanto ci si possa giocare meglio rispetto al Vaio-FE41M.

Non è questione di MB dedicati o meno è proprio l'architettura della scheda che cambia, e di conseguenza anche le prestazioni.
Come ho scritto, la 7600 performa il doppio rispetto alla 7400.
3dmark conferma.

TorpedoBlu
26-02-2007, 17:25
Non è questione di MB dedicati o meno è proprio l'architettura della scheda che cambia, e di conseguenza anche le prestazioni.
Come ho scritto, la 7600 performa il doppio rispetto alla 7400.
3dmark conferma.

cmq penso che allora il vaio fe41S sia la soluzione e ha la 7600!
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=28972

gola
09-03-2007, 18:05
cmq penso che allora il vaio fe41S sia la soluzione e ha la 7600!
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=28972

si, ma costicchia (i prezzi vanno da 1450 a 1590)