PDA

View Full Version : Europa Universalis III

miciopazzo198x
12-02-2007, 12:14
volevo delle info... da chi l'ha comprato

Per uno che non ha mai giocato ai precedenti, com'è? troppo complesso secondo voi?

Koji
12-02-2007, 16:03
Ma non usciva verso il 20? :eek:

miciopazzo198x
12-02-2007, 16:35
Ma non usciva verso il 20? :eek:
bo c'è la recensione su tgm

e comunque pare ke il gioco sia multilingue (inglese-francese-tedesco-italiano-spagnolo)

Koji
12-02-2007, 17:07
Ho controllato, esce il 22.

miciopazzo198x
12-02-2007, 17:34
Credevo quindi che fosse gia uscito :doh:

su play.com c'è http://www.play.com/Games/PC/4-/3273112/-/Product.html?searchstring=europa+universalis&searchsource=0

:D quindi come dire, è gia uscito :D

lucasantu
16-02-2007, 08:18
:cool: :cool: ci gioco ormai da 10 giorni buoni .
stupendo , complicato , ma è così che dev'essere

tutti79
16-02-2007, 09:54
:cool: :cool: ci gioco ormai da 10 giorni buoni .
stupendo , complicato , ma è così che dev'essere

Io giocavo al 2. E' molto diverso? Cosa cambia?

*Eroes*
16-02-2007, 12:05
Bello bello bellissimo!

Ci sto giocando da giorni, e ho portato il ducato di Modena a regnare su tutto il nord Italia [conquistando anche il Papato due volte :asd: ] fino a sfidare gli Austriaci!

3° potenza mondiale. MODENA!!! :asd:

P.S. Sulla difficoltà: basta applicarsi e studiare il gioco se sono le prime volte che lo si gioca. Non è che ogni gioco debba essere no-brainer come tutta la fuffa che c'è in giro su pc.

miciopazzo198x
16-02-2007, 12:27
cè un tutorial?

miciopazzo198x
16-02-2007, 12:59
O_O'

*Eroes*
16-02-2007, 15:08
Sì, il tutorial c'è. Il manuale pure. Ora devi solo studiarli ;)

Koji
16-02-2007, 17:09
Rispetto al 2 com'è?

|D@ve|
16-02-2007, 20:10
Bello bello bellissimo!

Ci sto giocando da giorni, e ho portato il ducato di Modena a regnare su tutto il nord Italia [conquistando anche il Papato due volte :asd: ] fino a sfidare gli Austriaci!

3° potenza mondiale. MODENA!!! :asd:

P.S. Sulla difficoltà: basta applicarsi e studiare il gioco se sono le prime volte che lo si gioca. Non è che ogni gioco debba essere no-brainer come tutta la fuffa che c'è in giro su pc.

Concordo : davvero un titolone .
In questi giorni mi sono divorato la demo e devo ammettere che lo trovo giocabilissimo .
Non ho avvertito grandissimi cambiamenti o stravolgimenti rispetto al capitolo precendente ; chi ha giocato il prequel trovera' sicuramente famigliarita' con le meccaniche di gioco e di gestione del proprio impero .
Attendo impaziente la data di rilascio ufficiale :D .
Aggiungo che e' disponibile la prima patch ver. 1.1

OT : Eroes ma che fine ha fatto il pulcino ??? mi sono perso qualcosa :confused: ?? :D

Koji
17-02-2007, 12:01
mmm...sto provando la demo, ma non mi convince. Intanto la grafica: perchè farla in 3d? Quella del 2 era molto meglio, più pulita e curata. In questo sembra tutto parecchio squadrettato...non mi piace.

Poi non vedo quasi differenze rispetto al 2, se non qualche aggiunta di poco conto. Mah, devo giocarlo ancora per bene, ma, mi ripeto, non mi convince. :confused:

sette67
13-04-2007, 05:44
volevo avere qualche info su questo gioco.. diciamo che per il momento sono incatenato a mediaval II....
a quanto ho capito europa è più strategico, volevo solo sapere come sono le battaglie... non penso siano tipo rome TW o medieval? giusto? sono a risoluzione automatica?

miciopazzo198x
13-04-2007, 11:07
volevo avere qualche info su questo gioco.. diciamo che per il momento sono incatenato a mediaval II....
a quanto ho capito europa è più strategico, volevo solo sapere come sono le battaglie... non penso siano tipo rome TW o medieval? giusto? sono a risoluzione automatica?

ma pare che sia bello comunque, nonostante la pochezza grafica... :D

Mark75
08-05-2007, 11:49
Come mai si parla poco di questo gioco? Eppure mi sembra molto bello!
Ieri sera ho finito il tutorial ed ho iniziato una partita con milano, che dire, sembra di regnare davvero da come viene gestita la politica.
Unica cosa che mi da fastidio riguarda un rallentamento che avviene spot, con l'ultima patch 1.2.x qualcosa è migliorato ma il gioco mi sembra pesantino per quello che offre (ci sto giocando sul mio htpc che non è potentissimo ma neanche da buttar via)

Fritz!
20-05-2007, 02:18
uppo il 3d

l'ho installato oggi e ci ho giocato un po' portando la savoia a conquistare il nord italia e colonizare il canada :D :D

rispetto al due la giocabilità è migliorata molto

però la grafica francamente è una delusione, è proprio brutta

Fritz!
23-05-2007, 10:50
non c'è nessuno che gioca a eu3?

peccato :cry: :cry: :cry: secondo me come schema di gioco è stupendo

sto conducendo alla testa della savoia una campagna contro mekleburgo per il controllo del canada

ho anche strappato la florida a siena:D

Tsukutsukuboshi
06-09-2007, 13:14
riporto su la discussione e rilancio. Molto bello seppur complesso, io non ho ancora capito alcune cose di gestione ma anche di interfaccia :muro: (tipo come salire con le truppe sulle navi). La cosa che non mi piace, ma è un'inezia, è che non si possa allargare la mappa e vedere tutto il mondo contemporaneamente.
Io sto usando il giappone ho colonizzato le isole curili, ma mi rimane sempre al 99% la colonizzazione, sebbene mi dicano che appartangono al mio territorio, bho?!
Qualcuno ha giù l'espansione?
Ci sono in giro guide strategiche in italiano?o al limite in eng°?

cratererosso
10-09-2007, 11:17
ciao a tutti
qlc mi può dire come riuscire a fare il blocco navale? le ho provate tutte e il manuale non è molto chiaro... thanks

PumaTBS
10-09-2007, 12:27
ce lho ancora installato, purtroppo ho cambiato pc ed ho una caccola di scheda video in attesa di cambiarla. cmq per rispondervi, per far salire le truppe allora prima cosa devi avere le navi adatte a trasportare truppe se no nn ci salgono, tipo che so 1 galea ok? una volta fatto questo fai conto che per ogni nave puo salire 1 sola divisione di fanteria o cavalleria, quindi 1 nave a divisione, poi una volta che hai la divisione vicino ad una provincia marina fai uscire le navi dal porto e poi fai spostare la tua divisione direttamente sulla nave, funziona come i normali spostamenti. dovrebbe funzionare^^, poi altra cosa nn ho l'espansione che mi pare sia quella di napoleone. per fare il blocco navale bisogna avere se nn erro la tecnologia, ma nn sn sicuro, seconda cosa una buona flotta, pero che nn sia composta da trasporti truppe ma da fregate ect la porti dove ce la base navale nemica e la lasci li in mare aperto, dovrebbe apparirti poi il porto navale con un simbolo. a quel punto ce il blocco, la citta nn ricevera rifornimenti dal mare finche il blocco nn cessa; il che puo succede sl se ti sconfiggono la flotta con le navi del porto o con un altra flotta che ci arriva. è molto che nn ci gioco, per cui frugate piu che altro dovreste trovare le soluzioni da soli. io avevo fatto una campagna con la toscana ed ero addirittura arrivato ad avere un sacco di colonie britanniche e quasi tutta l'africa, per non parlare di quasi tutta l'italia,tranne venezia e lo stato pontificio.

D3luX
15-02-2008, 12:24
uppo il topic

qualcuno ci gioca? si potrebbe fare qualche partitina online

sazabe2
28-03-2008, 14:46
Ciao a tutti!
Questo gioco é fantastico ma ho notato un difetto, quando scopro una tecnologia che mi permette di accedere a nuove unità terrestri queste non le posso mai produrle nei miei territori di orgine, ma magari li trovo disponibilii in territori che ho conquistato agli altri stati, succede anche a voi? E' un bug? Non riesco a risolverlo!!!

Erian Algard
28-03-2008, 16:40
ciao a tutti
qlc mi può dire come riuscire a fare il blocco navale? le ho provate tutte e il manuale non è molto chiaro... thanks

Ti serve il livello 2 della teconologia navale.

Silktrader
30-03-2008, 13:02
Ciao a tutti!
Questo gioco é fantastico ma ho notato un difetto, quando scopro una tecnologia che mi permette di accedere a nuove unità terrestri queste non le posso mai produrle nei miei territori di orgine, ma magari li trovo disponibilii in territori che ho conquistato agli altri stati, succede anche a voi? E' un bug? Non riesco a risolverlo!!!

Non e' un bug. Le unita' sono divise per "techgroup" (Latin, Eastern, Indian, Chinese, New World, ...): percui non tutte sono disponibili. Se Tu dovessi reclutare unita' in province che sono "cores" (lo scudo del Tuo paese) allora avrai disponibili le migliori unita', nel Tuo techgroup, di cui il Tuo paese dispone. Se un altro paese dovesse avere degli scudi sui Tuoi territori, allora potrai reclutare le migliori unita' di cui quel paese dispone ...

Silktrader
30-03-2008, 13:06
Se qualcuno fosse interessato a giocare a EU3 in multiplayer, date un'occhiata ai forum officiali, su: http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=356.

Organizziamo spesso nuove campagne. La norma vuole quattro ore a sessione, una sessione a settimana. Ci vuole un buon affiatamento per avere dai soliti dieci a quattordici giocatori tutti insieme.

La sessione avviene durante un giorno della settimana, e d'abbitudine ci si ritrova, durante gli altri giorni, sul forum, per poi discutere diplomazia, ed insultarsi con gusto.

Se dovesse servire una mano a chiunque, uso lo stesso nick sui forum Paradox.

MaiDireLollo
28-04-2008, 12:46
Salve a tutti! E' da un po' di tempo che ho comprato EU III, ma nn ci ho mai potuto giocare xké nn mi è mai funzionato. L'installazione procede perfettamente ma quando avvio il gioco cominciano i problemi: dopo il filmato iniziale, lo schermo del pc torna al desktop di windows e mi dice che sono necessari 128 MB di memoria video per giocare. Il fatto è che io sti maledetti 128 MB ce li ho già e li ho sempre avuti (tanto che riesco a giocare tranquillamente a Medieval II:TW, che rikiede ank'esso 128 MB)... mi sapreste dare una mano per risolvere il mio problema? La mia scheda video è Nvidia GeForce 7500LE 320MB Turbocache. Vi prego, aiutatemi!!! Thanks!

Erian Algard
28-04-2008, 16:33
EUIII richiede i Pixel Shader 2.....e non penso che la tua scheda li supporti....non sono sicuro però.

Life bringer
29-04-2008, 11:34
Veramente a quanto dice il sito nvidia la serie 7 supporta i pixel e vertex shader 3 ;)
I driver sono aggiornati?

Erian Algard
29-04-2008, 11:41
Diablo avevo letto 6500:fagiano:

MaiDireLollo
29-04-2008, 14:58
E allora ke cavolo di problema c'è? Qualche suggerimento??