PDA

View Full Version : virus

ceri
07-10-2001, 18:15
saaalve a tutti

e' un po' di tempo che un idiota, (penso un sito) mi manda delle e-mail con allegato un virus. Non e' sto gran problema visto che l'antivirus li trova sempre (e comunque non aprirei mai un eseguibile che mi arriva da chissachi), pero' volevo sapere se c'e' il sistema per risolvere il problema definitivamente.
:confused: :confused: :confused:

grazie a tutti intanto

Bilancino
07-10-2001, 18:28
Se non c'è il mettente è difficile........

Plug & Pray!
07-10-2001, 18:32
Ciao:)
L'indirizzo del idiota:D è incluso nella mail...scrivili magari non sa quello che sta succedendo:rolleyes:

ceri
07-10-2001, 19:43
no!
niente indirizzo, oggetto e testo

Plug & Pray!
07-10-2001, 20:05
Guarda nelle propieta del e-mail....dovresti scoprire qualcosa;)

arturo bandini
08-10-2001, 09:47
mah, forse è un po' banale, ma abilitare un block sender quando la mail ti arriva?
l'unico rischio è che, non comparendo nessun mittente, possano essere bloccate tutte la mail in entrata..prova però
ciao

ceri
08-10-2001, 18:54
nelle proprieta' non trovo niente di utile.

al limite, se mi faccio un nuovo indirizzo dovrei risolvere il problema alla radice, o sbaglio????

Plug & Pray!
08-10-2001, 22:33
Si certo pero mi sembra una soluzione un po drastica non credi:p
se poi tra un po la storia ricomincia che fai cambi di nuovo:D
io aspetterei ancora a cambiare tanto hai detto che l'antivirus ti blocca subito l'allegato quindi non corri rischi:cool:

P.S. mi puoi dire se il tuo provider per la posta è kata, perche un mio amico mi ha telefonato oggi per dirmi che gli sta succedendo la stessa cosa che capita a te, ed è gia il secondo che ha quel provider ma forse è solo una coincidenza:D :D :D

ceri
09-10-2001, 20:38
effettivamente e' eccessivo
cmq non ho kata, ho tiscali

MrKLux
09-10-2001, 23:54
Anche a me questa sera qualche pirlotto si è divertito a spedirmi una email senza mitt, senza oggetto,ma con un bel AMBAHLAM.exe in allegato.
contaminato I-Worm.Hybris.b

ceri
10-10-2001, 17:25
non ricordo ii nome del file ma i vrus era in alcuni casi quello medesino

chissa' forse non e' una coincidenza
:confused: :) :confused:

ayeye
10-10-2001, 18:14
in realta' , credo, che non sia una persona fisica a mandarvi i virus .. almeno non direttamente.

il problema e' che il mondo si ostina ad usare outlook che, oltre a fare pena come client, e' il bersaglio di tutti i virus che automaticamente si rispediscono a tutti quelli che hai nella lista degli indirizzi ( e non solo ....)

Plug & Pray!
10-10-2001, 21:00
Si ma nel caso che un virus infetti il mio pc, e cominci ad autospedirsi a tutti quelli che ho nella rubrica, a loro arriverebbe il mio indirizzo come mittente.

O no? :confused:

HLM
10-10-2001, 21:31
io penso di no. magari quel tipo di virus si autoreplica via mail ma ha la possibilità (capacità) di attribuire "nessuno"come mittente.

Anche a me arrivano 1 ogni settimana circa.... le elimino, amen ;)

HLM

ayeye
10-10-2001, 21:56
Originariamente inviato da Plug & Pray!
[B]Si ma nel caso che un virus infetti il mio pc, e cominci ad autospedirsi a tutti quelli che ho nella rubrica, a loro arriverebbe il mio indirizzo come mittente.

O no? :confused:

no dipende dal tipo di virus che ti arriva (in realta' nelle proprieta' dalla mail c'e' scritto ma credo che outlook non lo visualizzi)

l' unica cosa sensata e' smettere di usare outlook .... ma la gente e' pigra....

mettere un buon antivirus E AGGIORNARLO sarebbe una cosa buona ... ma la gente e' pigra

aggiungerci un firewall sarebbe perfetto ... ma il mondo non lo e' e quindi e' inutile preoccuparsi.....

se ascolti me (un cretino) cancelli le mail e te ne freghi perche' se fosse veramente qualcuno che ti vuole sputt@nare il picci' o e' un idiota e quindi non ti devi preoccupare oppure e' piu' bravo di te ... e allora sei fregato!!! .... ma neppure troppo!!!!

Plug & Pray!
10-10-2001, 23:57
Penso di aver trovato la soluzione al tuo problema leggi qui!

A proposito del virus Hybris, "...Tra i pochissimi programmi in grado di bloccarlo vi segnaliamo Spam Terminator, disponibile nella sezione Software di aiutamici, disponibile in versione gratuita ed in italiano. Questo programma consente di impostare vari filtri, e di bloccare quindi tutte le mail senza nome mittente, senza oggetto, senza destinatario, e quindi sfrutta l'unico punto debole di Hybris, eliminando direttamente tutti i messaggi con queste caratteristiche."

E questo è il sito da cui puoi scaricare Spam Teminator......

http://www.sertel.net/terminator/

Fammi sapere:) :D

Ciao:)