View Full Version : Aiuto - Scheda adsm HSDPA e PCMCIA....
aries777
12-02-2007, 12:09
ciao a tutti, ho acquistato un portatile di ultima generazione, windows vista :mc: , 2 giga di ram, cpu da urlo...... tutto perfetto.
Ora ho comprato la scheda adsm della 3...quella pcmcia....... provo a metterla nello slot (unico che c'è) e non c'entra perchè ha una forma strana...
mo che faccio??
aiuttoooooooooooooooo
Ciao, non entra xchè è sicuramente un slot x express card.
Gli adattatori da PCMCIA a Express Card ancora non si trovano.
Quindi o cambi portatili oppure compri uno di quei modem USB dove puoi mettere la USIM della 3.
aries777
12-02-2007, 13:27
grazie per la risposta, si è un ExpressCard/54 , però se comprassi un modem usb come dici tu, non credo posso sfruttare la connessione 3 HDSMA a 3.6 mbps............
Sinceramente non lo sò se i modem usb che ci sono in giro arrivano al max solo a 1.8mbps.
zinoviev
12-02-2007, 19:42
grazie per la risposta, si è un ExpressCard/54 , però se comprassi un modem usb come dici tu, non credo posso sfruttare la connessione 3 HDSMA a 3.6 mbps............
Al momento l'unica pc card con innesto ExpressCard ( da 34, ma penso che la 54 del tuo portatile le supporti entrambe ) con l'hsdpa a 3,6 è la Merlin XU870...
Purtoppo al momento di soluzioni ce ne sono poche e dispendiose, noto che diversi utenti stanno avendo questo problema... :(
Si in effetti il problema si stà ampliando poichè vengono prodotte e poi diffuse dalle compagnie telefoniche schede PCMCIA ma i portatili incominciano ad eliminare tale slot a favore della Express card, cosa che reputo assurda visto la poca diffusione di tali schede.
Fra_cool
22-02-2007, 12:25
Si in effetti il problema si stà ampliando poichè vengono prodotte e poi diffuse dalle compagnie telefoniche schede PCMCIA ma i portatili incominciano ad eliminare tale slot a favore della Express card, cosa che reputo assurda visto la poca diffusione di tali schede.
Come non quotarti :cry: :cry:
Ho una Connect Card ONDA H600 PCMCIA che nello slot ExpressCard del mio Dell XPS M1210 non vuole proprio entrarci :(
Ho anchio la Onda H600 e visto che funziona molto bene vorrei cambiare portatile x poter sfruttare meglio la connessione ma non c'è nè uno decente che abbia ancora la PCMCIA, è assurdo!!!
Caro Aries 777,
purtroppo ti comunico che anche se riesci a risolvere il problema della PCMCI non esistono attualmente i driver per Vista della onda h600, io ho comprato un vaio splendido con vista business, comprato la scheda tre hdsm, ma per il momento niente driver, devo ovviare facendo una ripartizione del disco fisso ed installando xp nell'altra partizione così da poter usare la scheda.
Se qualcuno ha delle news, faccia sapere!!
Ciao a tutti
Toti
Anch'io ho la H600.
Piccolo OT
Mi funziona bene, ma ogni tanto mi viene fuori un problema con una DLL e si chiude il processo DETECTDATACARD, lo fa soprattutto dopo che il NB è stato risvegliato dalla sospensione. Che palle...
Tra l'altro quel processo è noiosissimo, in pratica aggiorna il file di log alla connessione e disconnessione di qualsiasi periferica USB!!!
Wip
Piccolo OT
Mi funziona bene, ma ogni tanto mi viene fuori un problema con una DLL e si chiude il processo DETECTDATACARD,
Wip
Questo succede anche a me quando spengo il PC, con il risveglio dalla sospensione o passaggio da un utente ad un altro non mi dà nessun problema.
Ah, a chi interessa con quel discorso del processo che si blocca ho risolto. Semplicemente mi sono accorto che è un processo inutile e quindi l'ho disattivato dall'autoavvio col sistema. Ora vivo felice e contento, senza processo a rompere, con la card che funzia perfettamente, senza crash, senza aggiornamenti del log ad ogni utilizzo di periferiche USB ;)
[QUOTE=Wip3out;16108834]quindi l'ho disattivato dall'autoavvio col sistema. QUOTE]
Mi puoi spiegare meglio come disattivaro?
Devi usare uno dei tanti programmi che permettono il controllo sui programmi in autoavvio con Winzozz. Io uso Spybot Search&Destroy, che serve a tutt'altra roba ma tra le funzioni avanzate ha anche il controllo di cui parlavo sopra. Altrimenti ce ne sono tanti altri.