Entra

View Full Version : Need help - servizi di sistema!

Pr|ckly
12-02-2007, 11:55
Ho bisogno di un favore.
Mi sapete dire in pannello di controllo -> strumenti -> servizi come è impostato di default il servizio copia shadow del volume?

Grazie.

Pr|ckly
12-02-2007, 12:53
Up :(

patrik_in
12-02-2007, 13:09
Sulla Ultimate che stò usando, il servizio Copia shadow del volume è impostato in Manuale. Altri dettagli nella shot allegato.

http://img377.imageshack.us/img377/3342/vista20070212ll7.jpg

Pr|ckly
12-02-2007, 13:22
mmmh, non è avviato il servizio.

E se fai tasto dx su una cartella, nella finestra "versioni precedenti" vedi qualcosa?

Non riesco a capire come funzionano queste shadow copy... tant'è che io non le ho.

patrik_in
12-02-2007, 13:49
In protezione sistema, nel mio caso è attivata la funzione di punti di ripristino sul disco c:; ovviamente se avvio a creare un punto di ripristino il servizio da manuale diventa avviato.

Le cartelle del disco c: hanno copie shadow in corrispondenza del tab Versioni Precedenti; le copie shadow sono relative ai file modificati in occasione dei punti di ripristino creati.

Pr|ckly
12-02-2007, 14:06
Umh, aspetta.
Vuoi dire che il servizio si avvia da solo nel momento in cui viene creato un punto di ripristino e poi si ferma?

Boh, io ho un punto di ripristino ma non ho copie shadow da nessuna parte...

patrik_in
12-02-2007, 16:49
All'avvio di una nuova sessione di lavoro, il servizio non è avviato, in quanto avvio manuale; basta andare in Protezione Sistema dove io ho il check su C: per i punti di ripristino ed il servizio passa allo stato avviato, e si mantiene così sino alla chiusura della sessione di lavoro.

Naturalmente si avvia anche se si installa qualche sw che chiede di effettuare un punto di ripristino.

Ho il disco C: settato per i punti di ripristino, dato che nella fase attuale c'è molto sw da testare con Vista.

Le cartelle di C: hanno tutte copie shadow salvate automaticamente.