View Full Version : Need help - servizi di sistema!
Ho bisogno di un favore.
Mi sapete dire in pannello di controllo -> strumenti -> servizi come è impostato di default il servizio copia shadow del volume?
Grazie.
patrik_in
12-02-2007, 13:09
Sulla Ultimate che stò usando, il servizio Copia shadow del volume è impostato in Manuale. Altri dettagli nella shot allegato.
http://img377.imageshack.us/img377/3342/vista20070212ll7.jpg
mmmh, non è avviato il servizio.
E se fai tasto dx su una cartella, nella finestra "versioni precedenti" vedi qualcosa?
Non riesco a capire come funzionano queste shadow copy... tant'è che io non le ho.
patrik_in
12-02-2007, 13:49
In protezione sistema, nel mio caso è attivata la funzione di punti di ripristino sul disco c:; ovviamente se avvio a creare un punto di ripristino il servizio da manuale diventa avviato.
Le cartelle del disco c: hanno copie shadow in corrispondenza del tab Versioni Precedenti; le copie shadow sono relative ai file modificati in occasione dei punti di ripristino creati.
Umh, aspetta.
Vuoi dire che il servizio si avvia da solo nel momento in cui viene creato un punto di ripristino e poi si ferma?
Boh, io ho un punto di ripristino ma non ho copie shadow da nessuna parte...
patrik_in
12-02-2007, 16:49
All'avvio di una nuova sessione di lavoro, il servizio non è avviato, in quanto avvio manuale; basta andare in Protezione Sistema dove io ho il check su C: per i punti di ripristino ed il servizio passa allo stato avviato, e si mantiene così sino alla chiusura della sessione di lavoro.
Naturalmente si avvia anche se si installa qualche sw che chiede di effettuare un punto di ripristino.
Ho il disco C: settato per i punti di ripristino, dato che nella fase attuale c'è molto sw da testare con Vista.
Le cartelle di C: hanno tutte copie shadow salvate automaticamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.