PDA

View Full Version : Firefox su G4 nn va...

zebracom
12-02-2007, 12:34
niente da fare.. mi si blocca..

poi se clicco su Monitoraggio attività a volte, quando ci sono ad esempio gif animate come quelle dei forum, vedo schizzare l'attività della cpu al 100%.. e una lentezza snervante..

su eBay a volte mi stravolge il layout.. alcuni caratteri diventano immensi mentre altri rimangono piccoli..

peccato.. sto scoprendo che Safari è scritto in modo nettamente migliore..

Criceto
12-02-2007, 12:57
niente da fare.. mi si blocca..

Mah, strano: sul mio iBook funziona senza problemi.
Preferisco Safari, ma ogni tanto lo uso.

CH1CC0
12-02-2007, 14:00
a me non dà nessun problema su PB 12" 1,5Ghz e 1,25Gb di Ram (ma fino a 15gg fa avevo 768Mb quindi una config uguale alla tua)

jiadin
12-02-2007, 14:16
sul mio ibook in sign nessun problema.. strano! safari naturalmente è più leggero.. però anche firefox funziona benone!
non saprei dirti perchè hai questi problemi.. ma hai l'ultima versione?

zebracom
12-02-2007, 14:26
Mah.. sarò l'unico?? mi fate preoccupare... :confused:

si, ho l'ultima versione di firefox.. cmq mi capita con le gif animate, specie quando ce ne sono tante, e con ebay.. che sarà mai? :confused:

zebrone
16-02-2007, 00:57
a me non dà nessun problema su PB 12" 1,5Ghz e 1,25Gb di Ram (ma fino a 15gg fa avevo 768Mb quindi una config uguale alla tua)
Scusa l'off topic ma come ti sei trovato nel passaggio 768MB->1,25GB? Anche io sono a 768MB e sono tentato di fare l'upgrade

CH1CC0
16-02-2007, 13:55
Scusa l'off topic ma come ti sei trovato nel passaggio 768MB->1,25GB? Anche io sono a 768MB e sono tentato di fare l'upgrade

Beh, per essere sincero non ho notato grandi miglioramenti...
con l'uso che ne faccio io (no giochi, no fotoritocco, molto networking, internet, posta ed office) ho sempre più di 512Mb di Ram liberi
sicuramente con foto, video, giochi & co. dovresti notarlo mooooolto di più

lorenzo999
16-02-2007, 14:33
iBook G4 1,2GHz con 768MB di ram.

Firefox 2 va-una-bomba. Prima usavo un po safari un po firefox un po camino etc. Ora uso solo Firefox, Safari è ottimo ma ha qualche incompatibilità ogni tanto. Firefox 2 è stato molto alleggerito, ora è scattante + di Safari e ai livelli di Shiira :) Senza contare tutte le extension ;) Per un confronto attendiamo Safari 3.

zebracom
16-02-2007, 23:12
Sarà la ram allora? Non so.. il problema, come ho detto, si presenta ad esempio sui forum di freeforumzone.. con tutte le faccine che ci sono, al momento di postare mi diventa tutto lentissimo..

Boh? :confused: Con Safari è molto più scorrevole..

CH1CC0
17-02-2007, 13:00
Sarà la ram allora? Non so.. il problema, come ho detto, si presenta ad esempio sui forum di freeforumzone.. con tutte le faccine che ci sono, al momento di postare mi diventa tutto lentissimo..

Boh? :confused: Con Safari è molto più scorrevole..

anche a me firefox si "inchioda" con tante pagine aperte, o cmq quando la navigazione comincia a diventare pesante...
per arginare temporaneamente il problema uso camino, però ci sono in giro tante pagine che spiegano come velocizzare firefox e magari proverò a seguire qualche consiglio
(safari non mi piace affatto)

nic1783
17-02-2007, 13:56
in entrambi i sistemi (apple) in sign firefox funziona alla perfezione. Ricordati di scaricare l'ultima versione e evita (per mia esperienza personale) le versioni "speciali" cioè quelle moddate ed "ottimizzate" per processori g4... a mio avviso vanno solo peggio.
Tempo fa ne avevo provata una proprio ottimizzata per gli ultimi powerbook ma in certi siti o con flash si bloccava tutto il sistema... poi ho rimesso quella ufficiale ma i problemi restavano lo stesso e così, visto l'arrivo del mini nuovo sul quale poter passare tutti i dati e documenti, mi sono deciso a fare un bel formattone (il primo da quando presi il powerbook... un pò come su windows....:D )