PDA

View Full Version : problemi con tastiera e mouse ps/2

renard
12-02-2007, 11:41
in fase di installazione di windows e in fase di boot del pc (entrare nel bios, navigare nel bios, ecc) la tastiera e il mouse funzionano perfettamente.

Dalla schermata di immissione nome utente / password (OS win2000) e sul desktop di windows, non funzionano più.
Su altri pc la stessa tastiera e mouse funzionano perfettamente.

Ho già provato a:

- reinstallare windows
- cambiare tastiera e mouse
- cambiare hard disk
- mettendo un mouse usb, il mouse funziona

da cosa può dipendere?

grazie :)

renard
14-02-2007, 09:13
:)

renard
19-02-2007, 09:59
:) :)

renard
25-02-2007, 22:51
:) :) :)

ascolta
26-02-2007, 16:08
ti rispondo solo per solidarietà sperando chela mia richiesta d'aiuto non vada per le lunghe come la tua, essendo simile ma solo legata al mouse grazie a dio...

renard
20-04-2007, 11:52
SU

riporto su questa discussione perchè mi è rimasta la curiosità sulle cause del problema del primo post :doh:

thesnake
20-04-2007, 19:22
in fase di installazione di windows e in fase di boot del pc (entrare nel bios, navigare nel bios, ecc) la tastiera e il mouse funzionano perfettamente.

Dalla schermata di immissione nome utente / password (OS win2000) e sul desktop di windows, non funzionano più.
Su altri pc la stessa tastiera e mouse funzionano perfettamente.

Ho già provato a:

- reinstallare windows
- cambiare tastiera e mouse
- cambiare hard disk
- mettendo un mouse usb, il mouse funziona

da cosa può dipendere?

grazie :)

Scusa come fai a sapere che il mouse funziona se dici di entrare solo nel bios?
secondo me hai la porta ps2 del mouse rotta! Hai per caso una m/b Asus?

thesnake
20-04-2007, 19:24
Scusa come fai a sapere che il mouse funziona se dici di entrare solo nel bios?
secondo me hai la porta ps2 del mouse rotta! Hai per caso una m/b Asus?

Ho letto meglio "in fase di installazione di windows" :D

Comunque o hai qualcosa che va in conflitto con l'interrupt 12 o comunque hai la porta del mouse fallata.

renard
20-04-2007, 21:00
Comunque o hai qualcosa che va in conflitto con l'interrupt 12 o comunque hai la porta del mouse fallata.

ciao thesnake grazie per aver risposto
cosa intendi per porta del mouse fallata?

intendi non funzionante? perchè per prima cosa ho pensato anche io a porte che non funzionano, ma non riesco a spiegare come mai in fase di installazione di windows tastiera e mouse funzionano e poi no.

dopo aver installato windows tastiera e mouse funzionano anche in ambiente windows. Riesci ad aprire il menu start, avviare, scrivere, ecc
Come riavvi il computer funzionano solo fino alla schermata dell'immissione password, poi stop :doh:

tommipower
21-04-2007, 12:43
FORSE HO SBAGLIATO SEZIONE...MA HO UN PROBLEMA CON LA TASTIERA. NEL FORMATTARE IL PC DA CD, NON MI RICONOSCE IL TASTO F8, NON POSSO COSì PROCEDERE( ACCETTARE LA LICENZA DI XP) COME POSSO FARE? LA TASTIERA è UNA WIRELESS. I TASTI F FUNZIONANO OK ENTRATO IN WINDOWS... COME FACCIO?