View Full Version : Sensore temperatura di scorta...?
energywave
12-02-2007, 10:22
Ragazzi ho fatto una minch*#@ta.... Ho comprato il case che ho in firma, il quale ha 3 sensori di temperatura (sono tipo delle piattine arancioni) quello della CPU l'ho messo tra la CPU ed il dissipatore. Mi sa che non andava li eh... Ora non funzia più, credo che la pressione l'abbia distrutto.
La domanda è: dove diavolo si possono trovare questi sensori da coprare come ricambio???
Ciao!
O provi a ordinarli al costruttore del case o al negozio, oppure li comperi in un negozio di eletronica.
Si chiamano NTC e devi misurare il valore in ohm a 20 gradi di quelli che hai per prenderne uno uguale.
Costano poco.
energywave
12-02-2007, 10:50
Oh che bello, meno male che mi hai indicato la strada giusta per prenderli! Stasera gli misuro gli ohm e andrò in GBC a cercarli. Anche se ho provato a cercare NTC in Distrelec e ho trovato solo sensori piuttosto "grossini", il più piccolo è da 2,5 mm di diametro! Mah, vedremo. Intanto grazie! :)
In effetti trovarli sottilissimi non è facile.
Se non li trovi devi arrangiarti con quelli un po' più grossi.
O provi a ordinarli al costruttore del case o al negozio, oppure li comperi in un negozio di eletronica.
Si chiamano NTC e devi misurare il valore in ohm a 20 gradi di quelli che hai per prenderne uno uguale.
Costano poco.
Ho lo stesso problema di energywave secondo voi uno di questi funzionerebbe ?
http://cgi.ebay.it/NTC-120-Hom-OTTIME-PER-REG-TEMPERATURA-10-PEZZI-1_W0QQitemZ110146572378QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Grazie
Ho lo stesso problema di energywave secondo voi uno di questi funzionerebbe ?
http://cgi.ebay.it/NTC-120-Hom-OTTIME-PER-REG-TEMPERATURA-10-PEZZI-1_W0QQitemZ110146572378QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Grazie
L'ho scrito sopra: devi conoscere il valore in ohm di quello che devi sostituire.
Come prendo la misura con il tester dato che il sensore è rotto?
Grazie
ciao
Come prendo la misura con il tester dato che il sensore è rotto?
Grazie
ciao
Se non c'è scritto sopra, non puoi.
Li ho trovati in un negozio a Milano
BELLA!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuro siano del valore giusto?
Altrimenti ti danno una temperatura sballata.
credo che li facciano "piatti" per poter stare in posti "scomodi", ma non proprio per essere montati tra un dissi e una cpu (anche se cercano di fartelo credere)... infatti, anche se la connessione è piatta, il diodo sensore, per quanto piccolo, non lo è... e quando si tirano le viti del dissipatore, finisce sbriciolato :doh: E' un po' come mettere un granello di sabbia tra due superfici perfettamente piane e stringerle: lo si polverizza :stordita:
Del resto, si fa di ogni per evitare che ci siano "spazi" tra dissi e chip... e poi ci andiamo ad infilare una cosa nel mezzo? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.