View Full Version : Strano problema di connessione
Lele191278
12-02-2007, 10:01
Buongiorno a tutti, ho 2 pc attaccati alla rete fastweb, ieri ne ho formattato uno e praticamente da quando ho installato l'explorer 7 ho notato che non riesco piu' a navigare ne ad utilizzare il messenger. Pero' skype funziona e se provo a pingare un sito riesco a raggiungerlo, ho provato a disattivare il firewall di windows ma non cambia nulla. La cosa strana e' che ogni tanto riparte tutto, poi appena riavvio il pc non mi si colega piu' niente tranne skype. Ovviamente l'altro pc funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea???
Grazie
:muro: :muro: :muro:
Invece di utilizzare la configurazione automatica con parametri rilasciati tramite DHCP, prova a impostare manualmente i parametri di connessione, segnandoti la configurazione quando la rete funziona o copiando quelli del pc in cui va e aggiungendo o sottraendo un'unità all'ultima terzina dell'indirizzo IP (Fastweb fornisce infatti un pool di 3 indirizzi IP adiacenti per le utenze residenziali in ADSL)
Lele191278
15-02-2007, 21:12
Grazie Devil, ho finalmente trovato il problema, mi erano entrati dentro alcuni cavalli di troia che inibivano la connessione ad internet. Ho dato una bella pulita e adesso tutto funziona alla grande.
Grazie ancora.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.