View Full Version : Wii remote: profitti non solo per Nintendo
Redazione di Hardware Upg
12-02-2007, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-remote-profitti-non-solo-per-nintendo_20105.html
Sulla scia di Nintendo, anche il produttore di dispositivi di interfacciamento Mitsumi incrementa le proprie previsioni di profitto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
12-02-2007, 09:56
Era logico che i fornitori Nintendo salissero sul carro del vincitore.
Motosauro
12-02-2007, 10:17
ehm, se è aperta dal '54 come fa ad avere un'esperienza solo decennale?
Forse ha un'esperienza di svariati decenni?
The Predator
12-02-2007, 10:28
Per me la vittoria di WII su PS3 è soltanto momentanea,perchè i tempi sono ancora prematuri(anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più),quando la PS3 verrà scoperta e il suo prezzo calerà allora si vedrà.Per ora la consolle che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Xbox 360(peccato che i nipponici non l'hanno capito),e soltanto più avanti nel tempo per i motivi che ho detto si avrà una guerra fra consolle dove però WII non la spunterà.Infondo è una consolle per bambini.
essereumano
12-02-2007, 10:39
Io direi che più che altro è una consolle semplice e divertente...
Purtroppo quando la Ps3 avrà successo Nintendo potrà uscirsene con un altra Console "Low-Cost", 720p, Audio 5.1 etc. Che sarà ancora una volta antiquata rispetto alle altre ma farà la felicità dei videogiocatori come me ^^
Detto questo, se la Ps3 sarà un ottima macchina è plausibile la comprino in molti, anche se non mi aspetto il successo della Ps2.
ayrtonoc
12-02-2007, 10:41
"anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più" te l'ha detto topo gigio?? La Wii in 2 mesi ha metà dell'installato che xbox360 ha racimolato in un anno...
Poi quando Nintendo = bambini vuol dire capire davvero nulla di VG
Darkangel666
12-02-2007, 10:47
Per me la vittoria di WII su PS3 è soltanto momentanea,perchè i tempi sono ancora prematuri(anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più),quando la PS3 verrà scoperta e il suo prezzo calerà allora si vedrà.Per ora la consolle che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Xbox 360(peccato che i nipponici non l'hanno capito),e soltanto più avanti nel tempo per i motivi che ho detto si avrà una guerra fra consolle dove però WII non la spunterà.Infondo è una consolle per bambini.
... o forse è la console per chi si vuol divertire,
Se sei un Sony boy astieniti da questi futili tentativi di flame, non sono certo gli acquirenti Wii a fare la figura dei bambini solo perchè si vogliono divertire. ;)
E' sempre esilarante vedere il rosik terribile di tutti i detrattori Nintendo, che prima dell'uscita del Wii ne pronosticavano foschi ed apocalittici fallimenti, ed ora di fronte agli inconfutabili numeri cercano tutte le scuse possibili per non ammettere la mal parata :D
Comunque, mi pare che l'azienda produttrice dei sensori che vanno nel Wiimote fosse italiana - o sbaglio? Quindi Mitsumi assembla pezzi che vengono dall'Italia? Curioso...
The Predator
12-02-2007, 10:50
"anche se Xbox 360 nel suo lancio ha venduto molto di più" te l'ha detto topo gigio?? La Wii in 2 mesi ha metà dell'installato che xbox360 ha racimolato in un anno...
Poi quando Nintendo = bambini vuol dire capire davvero nulla di VG
Io mi riferivo alla Xbox 360 rispetto alla PS3 e non rispetto WII,per me wii è e rimane una consolle per bambini.Io ho un Xbox 360 e rispetto wii è più da adulti.
WII non la spunterà.Infondo è una consolle per bambini.
Perchè ogni volta che si parla del Wii vengono fuori sti commenti per generare flame... mah... :rolleyes: amen.. provala almeno prima..
Asterion
12-02-2007, 10:52
La notizia non riguarda in alcun modo PS3 ne XBOX 360, te lo dico per evitare che si inizi l'n-esimo flame Wii-PS3-XBOX ;)
Wii non è una console solo per bambini. GameCube era pensata per un pubblico più giovane, con Wii hanno alzato il tiro per catturare soprattutto gli utenti che dal mondo dei videogiochi si erano allontanati da tempo. Questo per ammissioni dello stesso Iwata.
Darkangel666
12-02-2007, 10:52
Perchè ogni volta che si parla del Wii vengono fuori sti commenti per generare flame... mah... :rolleyes:
Forse perchè è un clone?
Il produttore dei sensori del Wii-remote è ST Microelectronics
Forse perchè è un clone?
Scusami non capisco che intendi dire :confused: stai parlando della console (che effettivamente è un clone un pò più potente del GameCube) ?
Darkangel666
12-02-2007, 10:58
Scusami non capisco che intendi dire :confused: stai parlando della console (che effettivamente è un clone un pò più potente del GameCube) ?
No del tentativo di flame da parte di un utente iscritto meno di 4 giorni fà ...
monsterman
12-02-2007, 10:59
io ho sia l'xbox360 che il wii e mi diverto con entrambe alla faccia di tutti igli stupidi fanboys ahahahah
adario73
12-02-2007, 11:01
per chi non lo sapesse, tra i fornitori ( forse il piu' importante, dato che produce il chip sensore di movimento 3d ) c'e STMicroelecronics, italiana a meta' ...
adario73
12-02-2007, 11:02
hehe, avevo letto solo la prima pagina, l'avevano gia' detto :)
No del tentativo di flame da parte di un utente iscritto meno di 4 giorni fà ...
Ah ok ora è chiaro :cool: infatti era spuntato fuori in un altro topic simile questo argomento ! Scusate tutti per l'OT :D
Sua Eminenza
12-02-2007, 11:04
Cmq come dicevano all'inizio, il successo della PlayStation3 arriverà in ritardo, ma arriverà. Sarà proprio come la Playstation2.
Non so se ricordate, ma la PS2 all'uscita costava una fracca di soldi principalmente perchè aveva il lettore DVD (novità assoluta per allora, proprio come oggi lo è il lettore Blu-Ray).
La scalata al potere di PS3 si avrà sotto queste condizioni:
1 - Prezzo più basso
2 - Diffusione del Blu-Ray
3 - Diffusione dei masterizzatori Blu-Ray
4 - Nascita e diffusione dei chip per PlayStation 3 che consentono di farci girare i giochi masterizzati
...e il successo è assicurato (come la storia ci ha già insegnato con PlayStation e Playstation2).
Il Wii avrà un inevitabile declino, almenochè qualcuno nn riesca a tirar fuori una modifica per Wii che consentirà di far girare giochi Wii masterizzati (mi pare che i giochi per Wii sono su DVD, vero? per cortesia, confermate) e che abiliterà il Wii a vedere anche i film su DVD.
Se si sbrigano, il successo del Wii sarà inarrestabile, perchè essendo i giochi su DVD, il supporto è già noto e i masterizzatori già diffusi, quindi ci sarà un boom di pirateria che porterà il Wii ad un successo totale.
Per me il Wii vincerà la battaglia delle vendite anche a Natale 2007, io ho visto amici anche di 50 anni prendersi il Wii per giocarci e spendere parecchio in videogiochi e questo non era mai successo in passato con nessuna console non sarà che la Nintendo ha fatto centro con il Wiimote?
Mi sto divertendo da paura con sta console.
Darkangel666
12-02-2007, 11:07
Il Wii avrà un inevitabile declino, almenochè qualcuno nn riesca a tirar fuori una modifica per Wii che consentirà di far girare giochi Wii masterizzati (mi pare che i giochi per Wii sono su DVD, vero? per cortesia, confermate) e che abiliterà il Wii a vedere anche i film su DVD.
Se si sbrigano, il successo del Wii sarà inarrestabile, perchè essendo i giochi su DVD, il supporto è già noto e i masterizzatori già diffusi, quindi ci sarà un boom di pirateria che porterà il Wii ad un successo totale.
Esistono già molte modifiche in tal senso. ;)
The Predator
12-02-2007, 11:08
Io ho espresso soltanto un mio pensiero sul fatto che WII ha battutto la PS3,e sul fatto che l'xbox 360 (per ora) sia la migliore, non di certo volevo attaccare wii.Wii è un ottima consolle però più avanti non protrà spuntarla perchè la PS3 come è successo con PS2 diventerà(forse dipende dal confronto con l'Xbox 360 ) la più venduta.
A mio avviso occupano nicchie di mercato piuttosto diverse (non a caso c'è molta gente che possiede xbox360+wii o ps3+wii, così per lo meno ho letto in giro), anche solo confronti sul numero di vendite imho trovano il tempo che trovano.. Comunque, se proprio vogliamo farlo, il potenziale bacino di clienti della wii è molto più ampio di quello della ps3 o dell'xbox360 quindi a livello puramente teorico e visto l'andazzo generale sommato ad un ipotetico calo di prezzo nel futuro dovrebbe spuntarla la wii.. :p
Bisogna solo vedere se la nintendo saprà sfornare costantemente giochi adeguati per mantenere il vantaggio competitivo, se non se la gioca bene rischia di restare indietro.
Quoto in toto Sua Eminenza, anzi mi sento di aggiungere che anche per xbox 360 vale lo stesso discorso. Sicuramente è da elogiare lo sforzo della Nintendo che con risorse limitate è riuscita a mettere un paio di colpi ai due giganti mi sembra un po Davide contro "i Golia". E' sempre un piacere vedere questi successi. Mi chiedo quanto stanno gongolando alla Nintendo...cmq non voglio generare flame ma avete pensato che Nintendo con questi guadagni potrebbe molto presto pensare a un Wii2 a quel punto ci saranno pochi dubbi su chi vincerà la sfida delle console.
Darkangel666
12-02-2007, 11:15
Quoto in toto Sua Eminenza, anzi mi sento di aggiungere che anche per xbox 360 vale lo stesso discorso. Sicuramente è da elogiare lo sforzo della Nintendo che con risorse limitate è riuscita a mettere un paio di colpi ai due giganti mi sembra un po Davide contro "i Golia". E' sempre un piacere vedere questi successi. Mi chiedo quanto stanno gongolando alla Nintendo...cmq non voglio generare flame ma avete pensato che Nintendo con questi guadagni potrebbe molto presto pensare a un Wii2 a quel punto ci saranno pochi dubbi su chi vincerà la sfida delle console.
E quindi? la loro è stata una scelta annunciata, hanno affermato che i tempi non erano maturi per una HD in larga scala, ed hanno scelto la soluzione "Cubo Powered" con controller nuovo.
Se la soluzione fosse piaciuta tra qualche anno Grafica Next Gen e controller Wiimote.
Se si spende meno della metà per una console, non serve scandalizzarsi se avrà una vita longeva la metà rispetto ad una concorrente molto più costosa.
Asterion
12-02-2007, 11:21
Io ho espresso soltanto un mio pensiero sul fatto che WII ha battutto la PS3,e sul fatto che l'xbox 360 (per ora) sia la migliore, non di certo volevo attaccare wii.Wii è un ottima consolle però più avanti non protrà spuntarla perchè la PS3 come è successo con PS2 diventerà(forse dipende dal confronto con l'Xbox 360 ) la più venduta.
Predator io non me la sono presa con te, il problema è che qualunque notizia che riguardi Wii/PS3/XBOX360 finisce per spostare l'attenzione dalla notizia alla guerra tra console. Se ci fai caso, in ogni post su una qualunque di queste 3 console si dicono sempre le stesse cose, ignorando di fatto la notizia :D
The Predator
12-02-2007, 11:22
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa,però io volevo soltanto dire che si wii sta vincendo è vincera ancora, ma più avanti quando la PS3 costerà di meno e verrà scoperta wii non riuscirà più a reggere il passo è allora avrà un declino.Quello che ho detto e secondo me,quindi non so se sarà così, e richiedo davvero scusa se ho offeso qualcuno.
in tutto questo ci sono due società che stanno godendo molto, IBM ed AMD/ATI che riforniscono la prima ben3 console nextgen, la II^ le due più vendute.
Asterion
12-02-2007, 11:29
in tutto questo ci sono due società che stanno godendo molto, IBM ed AMD/ATI che riforniscono la prima ben3 console nextgen, la II^ le due più vendute.
Giusto :D
Per quanto riguarda la Nintendo, credo che maggiori guadagni per i fornitori vuol dire anche maggiore stabilità della società e la capacità di effettuare investimenti per il futuro. E' ancora presto però per parlarne, DS e Wii sono sul mercato da troppo poco!
Sua Eminenza
12-02-2007, 11:30
Esistono già molte modifiche in tal senso.
Davvero?
Ma sono disponibili anche qui in Italia?
Mi puoi mandare un PM con più informazioni?
Grazie! :D
Motosauro
12-02-2007, 11:42
E quindi? la loro è stata una scelta annunciata, hanno affermato che i tempi non erano maturi per una HD in larga scala, ed hanno scelto la soluzione "Cubo Powered" con controller nuovo.
Se la soluzione fosse piaciuta tra qualche anno Grafica Next Gen e controller Wiimote.
Se si spende meno della metà per una console, non serve scandalizzarsi se avrà una vita longeva la metà rispetto ad una concorrente molto più costosa.
Non concordo: dato il prezzo che in assoluto hanno raggiunto questi giocattoli imho il ragionamento che fai non vale: altrimenti dovremmo pensarla così anche se costassero rispettivamente 5.000 e 2.500 euro.
Non so tu, ma a quelle cifre mi si accorcia il braccino ;)
Darkangel666
12-02-2007, 12:15
Davvero?
Ma sono disponibili anche qui in Italia?
Mi puoi mandare un PM con più informazioni?
Grazie! :D
Basta che dai un'occhiatina nel 3d ufficiale del Nintendo Wii.
Nell'ultimo mese è un argomento molto dibattuto :D
Darkangel666
12-02-2007, 12:23
Non concordo: dato il prezzo che in assoluto hanno raggiunto questi giocattoli imho il ragionamento che fai non vale: altrimenti dovremmo pensarla così anche se costassero rispettivamente 5.000 e 2.500 euro.
Non so tu, ma a quelle cifre mi si accorcia il braccino ;)
Ci sono prezzi più alti sulle console ma mediamente costanti negli anni per i giochi (che sono la principale fonte di spesa)
A me una vita di 3-4 anni per una console non scoccerebbe più di tanto, a patto di poter utilizzare i giochi precedenti sulla nuova console.
La retrocompatibilità del Wii sui giochi cubo è una risposta che mi aggrada in tal senso.
260€ sono una discreta cifra in assoluto, ma preferisco spendere meno ed avere un ricambio più frequente (con novità HW e retrocompatibilità) piuttosto che comprare a prezzi doppi una console che dura 6-7 anni.
In fondo sarebbe il costo equivalente ad un gioco l'anno come ammortamento console.
Asterion
12-02-2007, 12:52
Stai parlando come se la pirateria fosse un normale mezzo per incrementare la diffusione delle console, quando c'è chi crea e vende giochi per mestiere e non prende alcun compenso dai giochi piratati.
Facciamo una bella distinzione tra Nintendo e i produttori di giochi.
E facciamo anche una bella distinzione tra legale e illegale. Se essere pagati per il lavoro svolto secondo te è giusto, allora la pirateria è sbagliata.
Alfredinik
12-02-2007, 13:00
Commento # 25 di: Marcko pubblicato il 12 Febbraio 2007, 12:10
Veramente nel mondo dei videogiochi Nintendo è sempre stata una BIG! Nn so se qualcuno di voi lo sa ma la Nintendo è una società che ha un secolo di vita nel compo dell'intrattenimento... qualcosina in più suelle due rivali la saprà di certo, che dite? Tra le tre case è la M$ il Davide ( anche se è la società con più risorse economiche).
Riguardo all'articolo.. beh mi fa piacere.. però mi sembra normale che le vendite del Wii abbiano portato successo a tutto quel che giro intorno al Wii..
ErminioF
12-02-2007, 13:04
Per ora la consolle che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Xbox 360(peccato che i nipponici non l'hanno capito)
I nipponici han capito solo che non basta fare 2 giochi ogni anno e mezzo (lost planet e blue dragon, che valgono la metà di un ff o di un resident evil) per far vendere una macchina chiaramente destinata agli occidentali (vedasi l'ampio numero di porting da/a pc di fps)...a loro del rapporto qualità/prezzo importa relativamente, guardano solo i giochi e fanno bene...se a loro i giochi che piacciono a "noi" (voi...io non farò mai un fps su console, neanche sotto tortura :asd: ) fanno c*gare fan bene a lasciarla sugli scaffali
The Predator quanti anni hai? :)
Curiosità mia, mi puoi rispondere? Te ne sarei grato, ciao.
Ehm... ma io sapevo che il chip del controller era realizzato dalla italiana st microelecronics in tecnologia MEMS...
Motosauro
12-02-2007, 13:45
Ehm... ma io sapevo che il chip del controller era realizzato dalla italiana st microelecronics in tecnologia MEMS...
Era appunto quello che sapevo io.
Magari in giappone hanno sviluppato il design dell'apparecchio (nel senso di integrazione dei componenti). Se il cuore è italiano c'è comunque di che andarne fieri
/* corre a vedere se può comprare azioni di ST :D */
La ST produce gli accelerometri che stanno nel wiimote (letto in un articolo tempo addietro).
E' la dimostrazione che non vince sempre la tecnologia numericamente migliore, ma quella nei fatti più fruibile.
Poi Wii a differenza di tutte le altre console Nintendo non esce con Mario ma con Zelda (titolo più maturo e di richiamo), con wireless lan, controller che cambia il modo di giocare.
Già con Ds e Psp (ho avuto entrambe, la differenza di controllo è ampiamente superiore a quella grafica) si era visto uno scenario simile, se devi aspettare caricamenti, stare attento a non rovinare il delicato schermo, calibrare e litigare con lo stick, a un certo punto ti passa la voglia.
Non so chi vincerà nelle vendite nel lungo termine, mi scocciano coloro che fanno dei propri pareri certezze assolute, ma so con cosa giocherò io e questo mi basta ;)
Motosauro
12-02-2007, 15:16
cut...
Non so chi vincerà nelle vendite nel lungo termine, mi scocciano coloro che fanno dei propri pareri certezze assolute, ma so con cosa giocherò io e questo mi basta ;)
da mettere in firma :cincin:
Secondo me questa dei fanboy è una cospirazione :P
Darkangel666
12-02-2007, 15:44
Secondo me questa dei fanboy è una cospirazione :P
:confused: :mbe: :confused:
Questa non l'ho capita.
Asterion
12-02-2007, 16:20
:confused: :mbe: :confused:
Questa non l'ho capita.
Posso interpretare: ogni post su una console si trasforma in una guerra tra console su chi vincerà in futuro, quale sia meglio etc etc.
Non parlo di te, dico in generale IMHO :D
Darkangel666
12-02-2007, 16:30
Posso interpretare: ogni post su una console si trasforma in una guerra tra console su chi vincerà in futuro, quale sia meglio etc etc.
Non parlo di te, dico in generale IMHO :D
aaah in quel senso ... scusate ma è solo lunedì :D
La cosa più pallosa della console war è che si spacciano i propri auspici per verità dogmatiche, ci può tranquillamente stare che uno preferisca un genere all'altro, diventano fastidiose le affermazioni tipo: "Wii è una console per bambini" quando il sottoscritto e altri miei amici estimatori, abbiamo dai 30 anni in sù ... che poi me lo venga a dire un 20enne è tutto un dire :D
Asterion
12-02-2007, 16:33
aaah in quel senso ... scusate ma è solo lunedì :D
La cosa più pallosa della console war è che si spacciano i propri auspici per verità dogmatiche, ci può tranquillamente stare che uno preferisca un genere all'altro, diventano fastidiose le affermazioni tipo: "Wii è una console per bambini" quando il sottoscritto e altri miei amici estimatori, abbiamo dai 30 anni in sù ... che poi me lo venga a dire un 20enne è tutto un dire :D
Con i miei 31 anni a giugno, mi associo al gruppo utenti Wii 30+ :D
Darkangel666
12-02-2007, 16:35
Con i miei 31 anni a giugno, mi associo al gruppo utenti Wii 30+ :D
Per me 36 :(
C'è anche un 3d per noi vecchietti alle prese coi videogiochi. :p
Infondo è una consolle per bambini.
in fondo sei talmente ignorante da non saper nemmeno scrivere
Motosauro
12-02-2007, 18:05
34 da poco (ho contato gli anelli di un ramo che mi è caduto :asd: )
diabolik1981
12-02-2007, 18:45
Per me 36 :(
C'è anche un 3d per noi vecchietti alle prese coi videogiochi. :p
Prossimo ai 26, mai avuto console perchè odio i pad... ma sto Wii mi attizza non poco
diabolik1981
12-02-2007, 18:46
34 da poco (ho contato gli anelli di un ramo che mi è caduto :asd: )
spero non ti sia caduto in testa :asd:
The Predator
12-02-2007, 19:13
The Predator quanti anni hai? :)
Curiosità mia, mi puoi rispondere? Te ne sarei grato, ciao.
E perchè questa curiosità?
Asterion
12-02-2007, 19:34
Ha sbagliato una lettera, non mi pare il caso di offenderlo. Rispetta gli altri visto che nessuno qui ha offeso te ;)
Anche se non l'ho ancora comprata (lo farò verso aprile/maggio) potete annoverarmi nel club degli over 30 (37 compiuti :mc: ) :D
The Predator
12-02-2007, 20:02
Se ti interessa tanto Wizpig ho 20 anni da compiere.
Darkangel666
12-02-2007, 20:54
Se ti interessa tanto Wizpig ho 20 anni da compiere.
Quindi è meglio evitare di dare del bambino a chi ne ha quasi il doppio di te non credi? ;)
Solo perchè altri non condividono i tuoi gusti videoludici non è detto che tu debba disprezzare le scelte altrui, per me essere maturi vuol dire anche questo.
leoneazzurro
12-02-2007, 21:40
Una ammonizione. Non è consentito dare dell'ignorante ad alcunchì.
Predator, evitiamo le provocazioni, per piacere.
The Predator
12-02-2007, 21:42
Quindi è meglio evitare di dare del bambino a chi ne ha quasi il doppio di te non credi? ;)
Solo perchè altri non condividono i tuoi gusti videoludici non è detto che tu debba disprezzare le scelte altrui, per me essere maturi vuol dire anche questo.
Darkangel666 hai sbagliato in pieno io non volevo dare del bambino a nessuno di voi e di certo non disprezzo le vostre scelte,siete liberi di fare ciò che volete.Io ho detto che Wii è da bambini non perchè ci giocano i bambini ma dalla grafica che dimostra,per me i giochi che non hanno una bella grafica sono da bambini(che ci volete fare questo è il mio metro di misura),ma non di certo che voi siete dei bambini perchè ci giocate.
Il tuo metro di giudizio cade allorchè giocando con la PS2 io sarei un bambino solo perchè questa ha una grafica "vecchia".
Se ti riferisci al "tipo" di grafica, coloratissima e da cartone animato, beh, quella dipende dal gioco (esempi sono splinter cell oppure marvel la grande alleanza, identici su wii come su altre console a parte la risoluzione).
In entrambi i casi il tuo metro è facilmente opinabile. Ma questa è una mia opinione :D
Il target del Wii è diverso da quello delle altre due concorrenti, almeno quanto lo sono i conti in banca delle società coinvolte. Nintendo da sempre fa solo videogiochi, mentre le altre due sono dei colossi. Eppure Nintendo è sempre li (anche se deve ringraziare le console portatili). E in questo caso sta "vincendo". La cosa potrebbe durare, o potrebbe essere un momento buono/fortunato.
Il fatto che il Wii costi così poco è strategicamente molto importante, visto che può facilmente essere affiancato alle concorrenti, poi sono i giochi a fare la differenza. In questo senso X360 è avvantaggiata essendo da più tempo sul mercato. Guardando il multimediale, sembra PS3 in vantaggio grazie al lettore BR.
Sarà una lotta emozionante :cool:
The Predator
12-02-2007, 22:16
[QUOTE=max8472]Il tuo metro di giudizio cade allorchè giocando con la PS2 io sarei un bambino solo perchè questa ha una grafica "vecchia".
Io non ho detto che voi siete dei bambini perchè ci giocate ma che la grafica è da bambini,Wii non ha una grafica paragonabile a quella di Xbox 360 e PS3 è per questo che è da bambini perchè i bambini giocano un gioco senza pensare tanto alla grafica,ma voi non siete dei bambini perchè ci giocate.
Asterion
12-02-2007, 22:37
:D Io ci tornerei volentieri bambino con molti meno pensieri e responsabilità di quante ne ho adesso. Scusate l'OT, le serate dure capitano :D
Darkangel666
12-02-2007, 22:57
:D Io ci tornerei volentieri bambino con molti meno pensieri e responsabilità di quante ne ho adesso. Scusate l'OT, le serate dure capitano :D
Giochiamoci sù allora
L'infantile o meno è dettato dal fruitore piuttosto che dall'oggetto in se e mi sembra che in questo senso l'utenza Nintendo sia alquanto matura, forse perchè per apprezzare certe dinamiche bisogna essere passati da certe rivoluzioni.
Che so, l'inerzia dei primi Mario, il primo platform 3d con Mario 64, Goldeneye, ecc..
Certo fa figo avere l'ultima esperienza grafica, se combinata insieme a buone idee eleva notevolmente il prodotto, nessuno dice il contrario, ma bollare per il solo comparto visivo un marchio mi sembra limitativo, anche perchè non vedo chi possa vietare di far uscire tutti titoli all'Eternal darkness o una fucina di titoli alla Lula 3d, o thriller psicologici alla Fareneith, le capacità tecniche sono sufficienti.
E' vero Nintendo è legata a un divertimento leggero, alla fine le sinapsi sono sempre le stesse, Link mai parla perchè fa esprimere l'ambiente, le emozioni con versetti che sono più immediati di qualsiasi grossa e ampollosa romanzina.
Anche Gordon Freeman fa lo stesso, e lo stesso Kubrick fa dell'ambientazione un entità quasi "parlante" che non ritrovi nel perfezionismo di certe grafiche ultradettagliate e particolareggiate.
Non si spiegherebbe perchè le atmosfere di certe avventure non si sono più ricreate con il 3d moderno (Monkey su tutti), ma ripropongono sempre gli stessi pacchetti da catena di montaggio in stile EA ;)
Più che infantile lo definirei primitivo, quando con 32 kb facevi un intero gioco da solo, tempi sicuramente più affascinanti, eppure la grafica era veramente basilare, ma alcune idee, oggi come allora, restano grandiose.
Pk77
Darkangel666
12-02-2007, 23:27
L'infantile o meno è dettato dal fruitore piuttosto che dall'oggetto in se e mi sembra che in questo senso l'utenza Nintendo sia alquanto matura, forse perchè per apprezzare certe dinamiche bisogna essere passati da certe rivoluzioni.
Che so, l'inerzia dei primi Mario, il primo platform 3d con Mario 64, Goldeneye, ecc..
Certo fa figo avere l'ultima esperienza grafica, se combinata insieme a buone idee eleva notevolmente il prodotto, nessuno dice il contrario, ma bollare per il solo comparto visivo un marchio mi sembra limitativo, anche perchè non vedo chi possa vietare di far uscire tutti titoli all'Eternal darkness o una fucina di titoli alla Lula 3d, o thriller psicologici alla Fareneith, le capacità tecniche sono sufficienti.
E' vero Nintendo è legata a un divertimento leggero, alla fine le sinapsi sono sempre le stesse, Link mai parla perchè fa esprimere l'ambiente, le emozioni con versetti che sono più immediati di qualsiasi grossa e ampollosa romanzina.
Anche Gordon Freeman fa lo stesso, e lo stesso Kubrick fa dell'ambientazione un entità quasi "parlante" che non ritrovi nel perfezionismo di certe grafiche ultradettagliate e particolareggiate.
Non si spiegherebbe perchè le atmosfere di certe avventure non si sono più ricreate con il 3d moderno (Monkey su tutti), ma ripropongono sempre gli stessi pacchetti da catena di montaggio in stile EA ;)
Più che infantile lo definirei primitivo, quando con 32 kb facevi un intero gioco da solo, tempi sicuramente più affascinanti, eppure la grafica era veramente basilare, ma alcune idee, oggi come allora, restano grandiose.
Pk77
:ave:
La saggezza si raggiunge con una lenta evoluzione nel tempo, solo chi ha la tenacia di sperimentare senza pregiudizi, assapora i suoi frutti.
Agli altri dico non ponete limiti alle vostre sensazioni, il piacere sovviene da ogni dove, ma solo a chi ha l'accortezza di coglierlo.
Buonanotte a tutti.
Wolfgang Grimmer
13-02-2007, 00:20
[QUOTE=max8472]Il tuo metro di giudizio cade allorchè giocando con la PS2 io sarei un bambino solo perchè questa ha una grafica "vecchia".
Io non ho detto che voi siete dei bambini perchè ci giocate ma che la grafica è da bambini,Wii non ha una grafica paragonabile a quella di Xbox 360 e PS3 è per questo che è da bambini perchè i bambini giocano un gioco senza pensare tanto alla grafica,ma voi non siete dei bambini perchè ci giocate.
Quindi FF VII (per citarne uno) sarebbe per bambini perché ha una grafica che fa pena? Anche la ps3 sarà superata dalla prossima generazione quindi diventerà automaticamente una console per bambini? Idem per la 360. :rolleyes:
Ma tu hai mai giocato con la ps2? Se si hai giocato ad una console per bambini ormai superata :)
Motosauro
13-02-2007, 07:35
cut...
per me i giochi che non hanno una bella grafica sono da bambini(che ci volete fare questo è il mio metro di misura),ma non di certo che voi siete dei bambini perchè ci giocate.
Non sequitur
Ripassati un po' di logica :)
Prova a partire dal sillogismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Sillogismo)
Darkangel666
13-02-2007, 07:39
Non sequitur
Ripassati un po' di logica :)
Prova a partire dal sillogismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Sillogismo)
Quindi se A+B-C=nonhocapitnamazz, elevato al cubo mi sovviene un gran statoconfusinal, ok pausa vado a prendere un :coffee:
Motosauro
13-02-2007, 08:03
Quindi se A+B-C=nonhocapitnamazz, elevato al cubo mi sovviene un gran statoconfusinal, ok pausa vado a prendere un :coffee:
Beh dai, come a me ieri col tuo discorso del mA*V=W^supercazzola/ohm :D
concordo sul :coffee:
Darkangel666
13-02-2007, 08:14
Beh dai, come a me ieri col tuo discorso del mA*V=W^supercazzola/ohm :D
concordo sul :coffee:
:fiufiu: :fiufiu:
in effetti dopo un coffè va meglio ...
scherzi a parte, il ragionamento incriminato (di The Predator) era un pochino traballante :mc: ma appena, appena.
jurytech
13-02-2007, 08:26
Sono un bambino di 20 anni perche' gioco al wii... :)
Comunque, fuor dalla polemica, penso che tutti abbiano capito quello che in realtà voleva dire, cioè che Ps3 è pensata per un pubblico più smaliziato tecnologicamente parlando, per coloro che comprano l'ultimo home theatre e la tv da 32 pollici Sony e la vogliono valorizzare, per coloro non ha senso il Wii e vogliono ammirare la resa dell'HD.
Asterion
13-02-2007, 08:50
Comunque, fuor dalla polemica, penso che tutti abbiano capito quello che in realtà voleva dire, cioè che Ps3 è pensata per un pubblico più smaliziato tecnologicamente parlando, per coloro che comprano l'ultimo home theatre e la tv da 32 pollici Sony e la vogliono valorizzare, per coloro non ha senso il Wii e vogliono ammirare la resa dell'HD.
Diciamo anche un pubblico che ha più a cuore le migliori prestazioni del comparto audio-video e, diciamolo, per chi se lo può permettere. Al momento un buon impianto full HD, widescreen, 37+ pollici e un sistema audio 5+1 di buon livello costano, secondo me, almeno 3000€ e non sono pochi o, almeno, non sono alla portata dell'acquirente medio.
Certamente se potessi farmi un impianto così, non mi dispiacerebbe vederci un film in alta definizione, blue ray o altro.
Tornando al Wii: è una buona console alla portata di un pubblico più ampio e che si accontenta di una tv normale, è una delle ragioni del suo successo IMHO.
The Predator
13-02-2007, 09:17
Io quando uso il termine bambini non è per offendere ma soltanto per dare un giudizio mio,questo e il mio metro di giudizio. Io sono appassionato molto alla grafica e un gioco che ha una bellissima grafica mi piace molto mentre un gioco che non ha una bella grafica non mi piace è per questo che dico che è per bambini di certo non lo uso per offendere la gente, non è mia intenzione offendere.
Darkangel666
13-02-2007, 09:21
Io quando uso il termine bambini non è per offendere ma soltanto per dare un giudizio mio,questo e il mio metro di giudizio. Io sono appassionato molto alla grafica e un gioco che ha una bellissima grafica mi piace molto mentre un gioco che non ha una bella grafica non mi piace è per questo che dico che è per bambini di certo non lo uso per offendere la gente, non è mia intenzione offendere.
Che ne dici, da ora in avanti, di parlare di grafica curata, e grafica essenziale, non suona forse meglio, e non rischi di essere frainteso?
The Predator
13-02-2007, 09:32
Che ne dici, da ora in avanti, di parlare di grafica curata, e grafica essenziale, non suona forse meglio, e non rischi di essere frainteso?
Hai ragione,non userò più il termine bambino quando mi riferisco ai giochi,ho sbagliato.
JohnPetrucci
13-02-2007, 10:28
per me wii è e rimane una consolle per bambini.Io ho un Xbox 360 e rispetto wii è più da adulti.
Si vede che hai capito proprio tutto, tu! :doh:
Si ma poi ci devi anche giocare, va bene essere appassionato di grafica, capisco che un titolo poco curato ti possa allontanare, non sto discutendo i tuoi gusti, ma è il modo in cui arrivi al verdetto che mi fa pensare.
Posso chiederti quale titolo in generale ritieni migliore in assoluto, pura curiosità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.