PDA

View Full Version : Ho bisogno di un consiglio:Tv Tuner + Acquisizione

pinius
12-02-2007, 09:40
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un consiglio per un portatile:

Devo acquistare una Tv tuner Ana+Dig che possa fare anche da acquisizione esterna (tipo Vhs - Sky etc etc).

Innanzitutto esiste una ALL- IN - ONE decente? E se si quale mi consigliereste?

Altrimenti è meglio averle divisi tipo chiavetta USB o / pcmcia per tv Tuner e scatolotto esterno usb per acquisizione^?!

Attendo Vs consiglii :help:
Grazie mille per la gentilezza :help:

Pinius ;)

Malon
12-02-2007, 12:05
Devi comprarla subito la scheda?
Stano per uscire (penso che fino all'inizio dell'estate usciranno) schede molto valide basata su chip Ati Theater 650 Pro. Fa bene tutto quello che chiedi. Io ho la Ati Theater 550 Pro che è solo per la TV analogica ed è molto valida anche l'acquisizione video, tenendo ovviamente conto della suo prezzo (80€). Ha l'encoding MP2 hardware per l'analogico che difficlmente troverai in una scheda ibrida.
Per mia esperienza personale le schede che hanno DVB-T e TV analogica integrata non sono molto curate nel settore TV analogica. E nella maggior parte puoi guardare e registrare un solo canale alla volta che sia analogico o digitale.
Se non ti interessa la TV analogica e vuoi un ingresso super-video (o video composito) e il tuner digitale una ottima scelta è la terratec DVB-T 1400, ma è un modello fuori produzione e sta per esaurirsi.

pinius
12-02-2007, 13:17
Malon se fosse per me per aspetterei anche ma essendo per il papa' di un mio amico.

E cmq a me serve per portatile ... :read: magari la tengo in cosiderazione per il mio pc da casa visto che ho una vecchia pinnacle :-P grazie lo stesso per avermi risposto ;)