PDA

View Full Version : Consiglio nuova Scheda Madre

Pearl84
12-02-2007, 09:40
Salve a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda madre e annessi. Praticamente sono in possesso di un pc a cui devo apportare degli aggiornamenti hardware e volevo appunto partire dalla scheda madre. Premetto che il pc verrà usato prevalentemente per uso di videogames.
Io pensavo quindi di puntare su un processore AMD e di prendere quindi una scheda madre orientata su processori AMD ma che supportasse schede video orientate su DirectX 10.
Siccome non sono ricco, volevo sapere cosa mi consigliate di acquistare senza spendere un patrimonio a livello di scheda madre, processore e ram.

Grazie a tutti

Saluti :cool:

gam76
12-02-2007, 10:14
se per videogame allora ti consiglio core 2 duo anche un 6300/6400 vanno piu' che bene, ormai per ora come processori non hanno rivali(ripeto per ora).
purtroppo una configuazione adatta per i videogame non puo' e non potra' mai essere economica quindi e' difficile stare su prezzi contenuti.
come mobo ti consiglio una p5b anche liscia, si trova sui 120/130 euro altrimenti una dlx come la mia sui 160/170.

ciao

Malon
12-02-2007, 11:50
Io invece ti consiglio di andare sui AMD dual core. Avrai una CPU 15% meno potente ma risparmierai 120€ su CPU+scheda madre, che li puoi investire nella scheda video. Ma se proprio vuoi il supporto alle DX 10 devi aspettare un po', sono appena uscite le schede video che le supportano e costano un botto, da 400-500€ e su.

gam76
12-02-2007, 13:24
Io invece ti consiglio di andare sui AMD dual core. Avrai una CPU 15% meno potente ma risparmierai 120€ su CPU+scheda madre, che li puoi investire nella scheda video. Ma se proprio vuoi il supporto alle DX 10 devi aspettare un po', sono appena uscite le schede video che le supportano e costano un botto, da 400-500€ e su.
discorso giusto ma metterei un po di piu' del 15% a default...se parliamo di core2duo in overclock allora la percentuale sale in maniera mostruosa! ;)

Malon
12-02-2007, 14:54
discorso giusto ma metterei un po di piu' del 15% a default...se parliamo di core2duo in overclock allora la percentuale sale in maniera mostruosa! ;)
Anche se fosse più del 15% a default non fa una grande differenza per i giochi quello che conta di più è la scheda video. Sono meglio spesi +120€ per la scheda video che per la CPU se si vuole giocare senza spendere un partimonio. L'overclock non totalmente gratuito. Si deve spendere in RAM e in dissipatore per CPU ed eventualmente in scheda madre quindi altri +70€ come minimo. Quindi si va a +190€. L'incremento delle presetazioni sarà senza l'atro significativo ma non decisivo per chi vuole giocare. Comunque la metti il core2 non è per chi vuole risparmiare qualcosina soprattutto adesso che si trovano 3800x2 a 120€. Con una buona scheda video da 250€ fai un pc da giochi abbondantemento sotto i 1000€.