View Full Version : Problema sli 8800gtx
Ciao a tutti,
scrivo poichè da ieri sera ho il seguente problema:
il computer mi si è bloccato e avendo una marea di roba dentro il case midi lianli, per pulire la cmos ho dovuto smontare la seconda 8800.
Una volta reinserita la scheda e fatto ripartire il sistema, windows non ha più visto la seconda scheda video con conseguente perdita dello sli.
La domanda è la seguente:
è possibile che il bios della mobo permetta al sistema di riavviarsi anche nel caso di rottura di un componente? Cioè non dovrebbe bloccarsi da bios se la scheda fosse guasta?
Perchè il sistema va perfettamente, solo che per lui esiste solo la prima 8800.... :rolleyes:
Ogni aiuto è vivamente apprezzato...
Help!!!!
:confused: Ciao a tutti,
scrivo poichè da ieri sera ho il seguente problema:
il computer mi si è bloccato e avendo una marea di roba dentro il case midi lianli, per pulire la cmos ho dovuto smontare la seconda 8800.
Una volta reinserita la scheda e fatto ripartire il sistema, windows non ha più visto la seconda scheda video con conseguente perdita dello sli.
La domanda è la seguente:
è possibile che il bios della mobo permetta al sistema di riavviarsi anche nel caso di rottura di un componente? Cioè non dovrebbe bloccarsi da bios se la scheda fosse guasta?
Perchè il sistema va perfettamente, solo che per lui esiste solo la prima 8800.... :rolleyes:
Ogni aiuto è vivamente apprezzato...
se hai fatto un clear cmos non dovresti riconfigurare il bios per lo sli? cmq non conosco questa mainboard quindi imho....se lo sli viene riconfigurato automaticamente....
se hai fatto un clear cmos non dovresti riconfigurare il bios per lo sli? cmq non conosco questa mainboard quindi imho....se lo sli viene riconfigurato automaticamente....
purtroppo in questa mobo lo sli si configura in automatico....
grazie lo stesso...andrea
Prova a rimuovere i driver video, dare una pulita al sistema con driver cleaner e reinstallare i forceware.
Prova a rimuovere i driver video, dare una pulita al sistema con driver cleaner e reinstallare i forceware.
Il mio dubbio è il seguente:
se la scheda fosse guasta la mobo lo rileverebbe?
Perchè su pannello di controllo-sistema, si vede solo la scheda principale...
Andrea
Per verificare se la seconda scheda è rotta, ti basta smontare quella che ora usi come primaria, installare l'altra e avviare il pc. Se non visualizza l'immagine o non viene riconosciuta in windows (o viene riconosciuta ma da problemi come artefatti e così via) allora è guasta.
una curiosità che sist. oper. hai? per caso vista....
una curiosità che sist. oper. hai? per caso vista....
no...ancora xp pro sp2...
no...ancora xp pro sp2...
come non detto....allora proverei il sist. solo con la scheda che ti sembra difettosa.....ciauz
Black"SLI"jack
13-02-2007, 14:54
può capitare che nel caso in cui di rimuova una delle due vga da una configurazione sli ed si riavvia il sistema operativo, al successivo reinserimento della vga mancante i driver non riconoscano più la scheda e oer questo sia necessario disinstallare i driver, pulire con driver cleaner e poi reinstallare i driver nuovamnete. a volte mi è capitato con le due configurazioni sli che ho avuto ( 2 6800gt e 2 7800gt)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.