PDA

View Full Version : PC si riavvia in continuazione.

pisolo71
12-02-2007, 09:09
Salve, il problema che vorrei affrontare è il seguente:
Ho formattato il mio pc installando windows home edition fino qui tutto ok, quando mi sono collegato ad internet per aggiornare l'antivirus (Antivir) sono arrivati dei messaggi immediati con la dicitura il sistema contiene 55 errori clicca ....ovviamente non ho cliccato ma il sistema ha cominciato ad essere instabile fino a che quando tento di riavviare si ferma al boot di avvio e poi ripartye in continuazione ma non avvia il sistema operativo. sono disperato ma che cavolo è successo?? avevo pensato alla RAM oppure al trasformatore. Aiutatemi. Grazie

Ivanooe
12-02-2007, 09:41
Se hai due banchi di RAM togli prima uno e riavvia e vedi se il problema persiste, poi fai lo stesso con l'altro.
Però hai provato a formattare e reistallare tutto?

Pearl84
12-02-2007, 10:03
Potrebbe essere l'alimentatore o la ram, ma dato che la cosa ti è successa da un momento all'altro in parte lo escluderei. Ad ogni modo prima di mettere le mani sull'hardware, prova con Partition Magic (che dovrebbe avere un cd bootabile) a formattare ea reinstallare tutto (io ti consiglio il Professional all'home edition, comunque fai come vuoi) e vedi che risultati ottieni, se la situazione non cambia allora possiamo parlare di hardware.

CIao :cool: