PDA

View Full Version : Zero configuration ---> Wifi...

lupino82
12-02-2007, 03:11
Mi scuso per il titolo poco ortodosso, vi spiego il problema!

Nella mia università hanno messo il wireless, e mi hanno dato una guida che spiega le varie fasi da fare su XP...dato che ho VISTA, mi manca un solo passaggio, il primo.... cmq ve la scrivo tutta!

Bisogna attivare da SERVICES.MSC (i servizi che partono all'avvio) ZERO CONFIGURATION....ecco non c'è! oppure è sotto altro nome....chi me lo sa dire? In XP la descrizione è "ZERO CONFIGURATION reti senza fili, fornisce la configurazione automatica per le schede 802.11"

detto questo dovrei andare alla lista delle reti wifi, e andare su cambia impostazioni avanzata, e poi andare sulle proprietà (connessione rete senza fili) e scegliere la scheda reti senza fili e cliccare su aggiungi (nel caso si usi windows per configurare la rete senza fili)....

ecco se faccio proprietà sulla rete senza fili non ho questa scheda che su XP c'è...in VISTA spunta solo RETE e CONDIVISIONE.....
cmq per ovviare a questo scelgo dal centro connessioni "Gestisci reti wireless" e clicco su aggiungi, e metto il nome della rete manualmente....qui sembra simile, tranne il primo passaggio (zero conf)

metto nome della rete, l'autenticazione deve essere WPA2 (in vista è wpa2 enterprise) cmq quella senza password e crittografia TKIP, poi dice la guida in Autenticazione (una delle schede della proprietà) mettere tipo EAP: Protected EAP(peap) e fin qui ci arrivo anche su vista, e poi cliccando su proprietà devo delesezionare tutto e nell'unico menu a tendina mettere password protetta eap mschap v2 e su configura togliere la relativa spunta...
fatto questo dovrebbe spuntare la nuvoletta sulla barra che dice di inserire nome utente e password della rete, e difatti è così', metto nome utente e password e...dopo 10 secondi me li richiede nuovamente senza mai connettersi...

L'unico passaggio che salto è il primo, la zero configuration...ne avevo trovato uno simile nei servizi, ma non so se era giusto, l'avevo attivato ma il problema permane..mi chiede sempre i dati di accesso...dati che funzionano xkè su un pc dell'amico mio (uguale al mio) su xp i miei dati funzionano...la wireless funziona xkè ho provato a collegarmi ad un'altra rete....

come faccio? scusate per la lunghezza del post

jerrygdm
12-02-2007, 08:21
ma hai provato a vedere se va lo stesso?

lupino82
12-02-2007, 11:16
si come ho detto metto i dati ma...dopo 10 secondi me li richiede lo stesso, e non si aggancia alla rete!

sand2000
12-02-2007, 13:39
Anche io ho lo stesso problema. Non si aggancia alla rete manco a piangere.
Ho provato di tutto anche a configurare manualmente i TCP, senza DHCP, cambiare codifica, WEP WPA ed anche senza password!!!!!!
Niente da fare!!!!!!!!!!

tonyhouse
12-02-2007, 14:00
zero configuration è il servizio di discovery delle reti wireless.
in vista non si chiama + così ma ti assicuro che se installi una sk wireless il servizio discovery è attivo.cmq non è quello il problema.
avrai problemi con i certificati...non so che dirti...

lupino82
12-02-2007, 14:07
zero configuration è il servizio di discovery delle reti wireless.
in vista non si chiama + così ma ti assicuro che se installi una sk wireless il servizio discovery è attivo.cmq non è quello il problema.
avrai problemi con i certificati...non so che dirti...

ma seguotutti i passaggi che si fanno per xp...su xp vanno, sul mio no!
e poi i certificati sono tutti disabilitati, come vedi tolgo le spunte dappertutto, proprio come dice la guida

lupino82
18-02-2007, 20:38
nessuno ke possa darmi una mano?:muro: :muro: :muro: