PDA

View Full Version : Italia.it

Il castigatore
12-02-2007, 01:30
Qualcuno di voi mi conferma questa notizia:

"Rantoli, Italia.it respira ancora
Tra i siti più costosi, lo spazio web del turismo italiano presentato da molti mesi vedrà la luce. Nel 2007. Lo ha fatto sapere il Governo che intanto sembra puntare su un sito che raccoglie foto e impressioni dei turisti italiani

Roma - La lunga via di Italia.it, l'ambiziosissimo portale che avrebbe dovuto portare l'equilibrio nelle forze del turismo italiota, si allunga ulteriormente: vedrà la luce entro la stagione 2007.

Ad annunciarlo è stato nei giorni scorsi il vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli. Un segno di vita peraltro importante visto che Italia.it, come noto, ha richiesto l'esborso di 40 milioni di euro per un lungo lavoro di preparazione ancora di là da essere concluso.

E rispettare la scadenza del 2007 non sarà facile. Basti pensare alla mole di dati che dovrà essere integrata dinamicamente in questa "vetrina digitale" del turismo in Italia, che ha l'ambizione di coinvolgere non solo risorse pubbliche a livello regionale e provinciale per agevolare il flusso turistico, ma anche di legarsi agli operatori privati per fornire servizi aggiuntivi, comprese le prenotazioni online.

Nel frattempo, comunque, il Governo non sta a guardare. A quanto pare, infatti, sta per vedere la luce proprio in questi giorni un progettino che qualcuno già considera perdente e che si potrebbe considerare una sorta di "ponte" verso il lancio di Italia.it.

Stiamo parlando di Turistiprotagonisti.it che, sebbene non abbia ancora goduto di un lancio in pompa magna, sulla propria home page riporta la "sponsorship" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presentandosi anzi come parte della Campagna della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'ascolto e il monitoraggio delle opinioni dei turisti italiani sulle vacanze all'estero.

Il sito, che stando a quanto riportato dalla sua home page sarà attivo dal 21 agosto, augura un Bentornati - Alla grande squadra che farà vincere l'Italia agli italiani che sono stati all'estero in vacanza, chiedendo la loro collaborazione. Quattro le domande chiave che ai turisti italiani presenterà il sito:

- Perché avete preferito certe mete rispetto ad altre?
- Cosa avete trovato di bello che noi non sappiamo dare?
- Quali esperienze alberghiere e organizzative meritano di essere imitate?
- Quali servizi, quali divertimenti ed opportunità possono arricchire il nostro sistema turistico?

"Se volete - aggiunge il portale - mandate le vostre foto a www.turistiprotagonisti.it".
Essì, perché i migliori scatti saranno pubblicati sul sito."

Fonte: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1601247&r=PI

Ma non c'è stata una gara d'appalto? :stordita: io l'avrei fatto per soli 38 milioni di euro, e avrei girato anche l'italia a piedi per chiedere informazioni sulle vacanze degli italiani e sugli alberghi ad ogni famiglia, anche a costo di suonare ad ogni portone e ricevere la classica secchiata d'acqua :sofico:

dantes76
12-02-2007, 01:33
si si, confermo :D
avevo aperto un 3d tempo fa

Il castigatore
12-02-2007, 01:34
non è che mi faresti un piccolo riassunto, ovvero: ma i 40 milioni a cosa servono??? :confused:

dantes76
12-02-2007, 01:53
non è che mi faresti un piccolo riassunto, ovvero: ma i 40 milioni a cosa servono??? :confused:

mistero, al tempo il ministro Stanca, aveva fatto una relazione... una biglietteria online, contenitore di news/video... dovrei cercare la discussione, ma con la ricerca del forum sono litigato :D

8310
12-02-2007, 08:04
40 milioni di euro??? :eek: Ma prematura la supercazzola o scherziamo?
Una cifra di queste genere non la si giustifica in nessun modo.....

LUVІ
12-02-2007, 08:15
Confermato.

LuVi

gpc
12-02-2007, 08:37
Confermato.

LuVi

Ah, niente "Bene, avanti così :) " questa volta? :asd:

bjt2
12-02-2007, 10:47

Occhio... :D

Comunque se li davano a me 40 mln di euro (realizzo in società con mio cuggggggino siti web dinamici), glielo avevo già fatto... :O

gpc
12-02-2007, 10:49
Occhio... :D

:angel:

Comunque se li davano a me 40 mln di euro (realizzo in società con mio cuggggggino siti web dinamici), glielo avevo già fatto... :O

Ma io per 40ml di euro gli recapitavo anche l'email a casa su carta pergamena :asd:

jpjcssource
12-02-2007, 10:53
L'ennesima strategia per imbucare i soldi pubblici :rolleyes:

Korn
12-02-2007, 11:10
40 MILIONI DI EURO PER UN CAZZO DI SITO, di chi è amico il wemaster? maremma maiala c'è gente che muore di fame

Il castigatore
12-02-2007, 11:15
40 MILIONI DI EURO PER UN CAZZO DI SITO, di chi è amico il wemaster? maremma maiala c'è gente che muore di fame

sempre da confermare:

La scorsa settimana ho sentito l'onorevole Rutelli alla radio promettere che il famoso portale del turismo italiano italia.it sarà di sicuro pronto per la stagione 2007. Si tratta dello stesso portale voluto dal ministro Stanca, per cui credo fossero stati stanziati 40 milioni di euro in una gara vinta in parte da IBM, l'azienda per cui lavorava proprio il ministro. CUT ...

fonte: http://paolo.evectors.it/italian/2006/07/31.html#a2992

jpjcssource
12-02-2007, 11:16
Alla fine faranno un sito striminzito con Front Page :D :asd:

CoreDump
12-02-2007, 11:16

E il solito buco per convogliare tanti bei soldini dei contribuenti ( cioè noi :rolleyes: )
alla fine magari ci troviamo con un sito fatto in frontpage :asd:

CoreDump
12-02-2007, 11:18

Abbiamo pensato la stessa cosa nella stesso momento :asd:

jpjcssource
12-02-2007, 11:20
Abbiamo pensato la stessa cosa nella stesso momento :asd:

Beh diciamo che abbiamo avuto poca fantasia, cose del genere succedono spesso dalle nostre parti, evidentemente non riuscivano più ad assumere dei forestali ed hanno pensato di imbucare il denaro in questo modo :asd:

Il castigatore
12-02-2007, 11:20

Ah, front Page non va bene???
Allora ritiro subito la mia offerta d'appalto...Chiedevo SOLO 35 milioni di euro... :sofico:

jpjcssource
12-02-2007, 11:21
Ah, front Page non va bene???
Allora ritiro subito la mia offerta d'appalto...Chiedevo SOLO 35 milioni di euro... :sofico:

Visto che sei disposto anche a rubare 5 milioni in meno rispetto agli altri te lo posso anche concedere :sofico: :D , diciamo che sei un tipo che si accontenta :sofico:

xpx
12-02-2007, 13:09
E' categoricamente impossibile riuscire a spendere 40 milioni di euro per un sito internet di turismo... A meno che non sia tutta pubblicità, ma 40 milioni di euro di soldi buttati in questo modo sarebbero davvero tanti...

LUVІ
12-02-2007, 13:29
Ringraziate Lucio Stanca :)

LuVi

gourmet
12-02-2007, 13:46

E' un simpatico stanziamento del governo Berlusconi.. quello del buongoverno, della buona amministrazione perchè guidato da un grande imprenditore disinteressato.. non ricordi? :O

bjt2
12-02-2007, 13:59
E' un simpatico stanziamento del governo Berlusconi.. quello del buongoverno, della buona amministrazione perchè guidato da un grande imprenditore disinteressato.. non ricordi? :O

gpc... Ecco perchè dicevo "occhio!"... :asd:

gpc
12-02-2007, 15:38
gpc... Ecco perchè dicevo "occhio!"... :asd:
:stordita:

LUVІ
12-02-2007, 16:38
Ehehehe... thread a trabocchino :asd:

LuVi

gpc
12-02-2007, 16:40

LuVi

Beh è venuto bene, devo ammettere :D

ga444b666ma777r999in333i
12-02-2007, 16:41
Beh è venuto bene, devo ammettere :D
Bene, avanti così.

sander4
12-02-2007, 16:42

LuVi

:asd:

Stanca :muro: :muro: :muro:

dantes76
12-02-2007, 19:25

LuVi

visto che la ricerca smette di funzionare quando la uso io, non e che avresti fra le mani il 3d aperto piu di un anno fa, da me, sul sito milionario?

LUVІ
12-02-2007, 19:46
visto che la ricerca smette di funzionare quando la uso io, non e che avresti fra le mani il 3d aperto piu di un anno fa, da me, sul sito milionario?

Tosta, avrò anche partecipato, ma con la egosearch la vedo difficile... :stordita:

LuVi

Northern Antarctica
12-02-2007, 19:57

Usare il sorting? :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176002

(Ammazza quanti thread che hai aperto, dantes :D )

coldd
12-02-2007, 20:15
ma quanto potrebbe essere il vero costo di un sito del genere (inclusi contenuti, traduzioni, hosting e gestione per almeno qlk anno)?

majin mixxi
12-02-2007, 20:26

LOL :D

bjt2
12-02-2007, 21:42
Ho risposto di là che il sito non è attivo... Io propongo di unire i due thread... :O

dantes76
12-02-2007, 22:15

ora mi devi spiegare come hai fatto :fagiano:

gpc
13-02-2007, 10:07
LOL :D

Eh vabbè qua si infierisce però :D

LUVІ
13-02-2007, 11:18

Ehehehehe, tempo da perdere, eh? :D:D:D :sofico:

LuVi

Northern Antarctica
13-02-2007, 12:20
Ehehehehe, tempo da perdere, eh? :D:D:D :sofico:

LuVi

risposta esatta :asd: ma sto recuperando con gli interessi :asd: