View Full Version : scheda video per vecchio pc
milosofan
11-02-2007, 23:39
Ciao a tutti, vorrei per favore un consiglio su un possibile upgrade del mio vecchio pc avente queste caratteristiche:
Motherboard Gygabyte GA-7ZMMH dotata di slot AGP 4x
CPU AMD Duron 1GHz
RAM 384 MB
Scheda video integrata da 16 MB condivisi
Alimentatore made in china da 550W con 22A dichiarati sui +12V
Il pc va benissimo per l'uso che ne faccio (videoscrittura, internet, divx) e non credo che ne comprerò uno nuovo prima di un anno o due.
Adesso però il mio bimbo vorrebbe giocare con l'ultimo videogioco delle merendine kinder, che ha questi requisiti minimi:
CPU Intel Pentium III 800MHz
RAM 256 MB
Scheda video accelerata 3D (64MB)
Direct X 8.1
Secondo voi, cambiando solo la scheda video (e se sì con quale) riesco a risolvere il problema, o il bimbo deve rassegnarsi ad aspettare il pc nuovo?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
con la scheda video risolvi, cerca una radeon 9000 Agp 4x usata (è fuori commercio), con 64 mb ;) non griderai al miracolo ma andrà :asd:
milosofan
13-02-2007, 00:12
Ok, ci provo. Grazie mille per il consiglio.
magari cercane qualcuna posta qui i modelli e vediamo se ne vale la pena...ciao! :)
milosofan
14-02-2007, 00:33
Beh, sul nuovo ci sono a meno di 40 euro la Radeon 9250 e la Nvidia Fx 5200. Entrambe a 64 bit, entrambe sconsigliatissime per giocare, ma caspita, stiamo parlando del gioco delle merendine kinder, mica di oblovion.
Sull'usato, contando le spese di spedizione, non riesco a trovare niente sotto quella cifra.
Vale la pena?
se la vuoi nuova prendi la 9250..su trovaprezzi a 128 bit c'è...ciao!
se sei di roma ci sono un sacco di negozietti. :)
Ricordo che deve prendere una agp 4x...
negli slot 8x le schede 4x vanno ma negli slot 4x le schede 8x nn vanno...
e nuove le 4x nn s trovano
Ricordo che deve prendere una agp 4x...
negli slot 8x le schede 4x vanno ma negli slot 4x le schede 8x nn vanno...
e nuove le 4x nn s trovano
questa è nuova!!
le schede agp 8x vanno tranquillamente nello slot 4x
molte addirittura hanno la compatibilita' pure con lo slot 2x (le schede con doppia feritoia)
consiglio una ati 8500 oppure una 9000 usate si trovano sulle 20€
oppure una 9250 nuova sulle 35€ (non farti trarre in inganno dalla cifra piu' grande: la 9250 è inferiore seppur non di molto alle prime citate)
questa è nuova!!
le schede agp 8x vanno tranquillamente nello slot 4x
molte addirittura hanno la compatibilita' pure con lo slot 2x (le schede con doppia feritoia)
consiglio una ati 8500 oppure una 9000 usate si trovano sulle 20€
oppure una 9250 nuova sulle 35€ (non farti trarre in inganno dalla cifra piu' grande: la 9250 è inferiore seppur non di molto alle prime citate)
frena un momento :asd: gli slot agp 4x non avevano una fessura in piu rispetto alla 8x che non permetteva l'inserimento di suddette schede appunto?, non dico ca**ate :asd: nel tentativo di montare una agp 8x al pc di un mio amico su slot 4x non ci entrava...
mi sa che stai dicendo ca..ate...:doh: :read:
ciao!
frena un momento :asd: gli slot agp 4x non avevano una fessura in piu rispetto alla 8x che non permetteva l'inserimento di suddette schede appunto?, non dico ca**ate :asd: nel tentativo di montare una agp 8x al pc di un mio amico su slot 4x non ci entrava...
continui a sbagliare!!
se nn vuoi credermi fatti un giro in rete e capirai!!
per il discorso della doppia feritoia era rivolto alla compatibilita' dell'agp 2x
infatti...io avevo una 9800pro agp 8x su mamma con slot agp 4x :p
milosofan
15-02-2007, 22:20
Grazie a tutti per i consigli.
Su un sistema vecchio come il mio, quanto conta l'interfaccia di memoria? Vale la pena spendere 20 euro in più per averla a 128bit anziché a 64, o non me ne accorgerei nemmeno?
Grazie.
LUCA D'ALTRI
15-02-2007, 22:33
vale la pena eccome
QuOtO.
dipende!!!
se non si ha intenzione di giocare è inutile spendere ulteriori soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.