PDA

View Full Version : Asus A7N8X DELUXE e problemi accensione e spegnimento

Chris Garner
11-02-2007, 22:11
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post in questo bellissimo forum. Veniamo al problema. E' oramai un pò di tempo che ho dei problemini con la mia mobo. Praticamente mi da dei problemi all'accensione e allo spegnimento, ovvero se (con la corrente attaccata) premo il pulsante d'accensione certe volte (non sempre) si avvia ma dopo 2 secondi riparte di nuovo, è come se io ripremessi di nuovo il pulsante dell'accensione... E continua così per molto tempo per poi partire. Magari però se stacco la corrente e poi ci riprovo non lo fa. Mentre invece oramai non si spegne quasi più (non sempre) ovvero arriva a un secondo prima di spegnersi e puntualmente si riavvia... Inoltre ho notato che non riesco nemmeno più a usare la funzione di soft-off perchè se premo il pulsante non fa altro che riavviarsi...Stacca e attacca la corrente... In windows se premo il pulsante dell'accensione una solta volta si avvia la procedura di spegnimento come se l'avessi fatta da start-> spegni computer.. Se invece tengo premuto il pulsante più di 4 secondi invece di spegnersi si riaccende... Ho fatto tutte le prove possibili: ho controllato le ram, l'alimentatore, ho aggiornato il bios, ho resettato il bios, ho staccato le periferiche ma il problema si ripresenta sempre... E mi sembra che non funzioni nemmeno più la funzione di accensione automatica... Che potrebbe essere? Sono disperato..... :muro: :muro:
Grazie anticipatamente...

Chris Garner
24-02-2007, 10:51
Ho risolto grazie lo stesso...