View Full Version : help connessione wireless Dg834N
Un saluto a tutti gli utenti di questo stupendo forum :)
ho un problemino, ho acquistato un netgear per la precisione il dg834n ho configurato tutto e va perfettamente con le connessioni via cavo, ho poi configurato le impostazioni wireless e ho lasciato la connessione priva di crittografia per provare col portatile con scheda wireless integrata se trovava la rete e quindi funzionava ed ecco il problema non và :muro: :muro:
cioè il portatile trova la rete cerco di connettermi ad essa ma niente non va ho provato di tutto ma nulla spero nei vostri saggi aiuti :help: :help:
edit: sorto un'altro problemino dopo un tot di tempo è come se perdesse la linea e devo riconnettere :help: :help: :help:
tutmosi3
12-02-2007, 13:17
Non ho capito bene: la scheda wireless rileva la SSID ma non ci si connette?
Inoltre, dopo un po' perde proprio la SSID?
Che scheda wireless hai?
Ciao
be il problema è leggermente cambiato ma c'è sempre ora riporto cosa è avvenuto :( allora nella stanza dove è posizionato il router funziona come precedentemente detto tutto bene per la parte fili col portatile ci sono i problemi che ho ripostato ora ho preso il router e posizionato in una stanza da letto :ciapet: il router si è connesso sono andato nel punto più lontano della casa abilito la scheda Wireless LAN integrata del portatile (la marca nn so c'è scritto wm168 usb e poi prism3 usb) e come per magia :fagiano: la connessione va che è una meraviglia faccio milioni di prove e tutto và ritorno nella stanza di partenza dove devo tenere il router e nulla niente di niente la rivela ma non si connette :confused:
:help: :help:
climberbarba
12-02-2007, 22:17
be il problema è leggermente cambiato ma c'è sempre ora riporto cosa è avvenuto :( allora nella stanza dove è posizionato il router funziona come precedentemente detto tutto bene per la parte fili col portatile ci sono i problemi che ho ripostato ora ho preso il router e posizionato in una stanza da letto :ciapet: il router si è connesso sono andato nel punto più lontano della casa abilito la scheda Wireless LAN integrata del portatile (la marca nn so c'è scritto wm168 usb e poi prism3 usb) e come per magia :fagiano: la connessione va che è una meraviglia faccio milioni di prove e tutto và ritorno nella stanza di partenza dove devo tenere il router e nulla niente di niente la rivela ma non si connette :confused:
:help: :help:
Io la butto li:
Hai controllato che se la connessione wireless ha il firewall inserito?
forse blocca la connessione?
Io la butto li:
Hai controllato che se la connessione wireless ha il firewall inserito?
forse blocca la connessione?
no è disattivato quello di windows xp uso un'altro impostato bene ed ho provato in tutti i modi ma ho fatto anche un'altra prova il problema deve essere nella stanza dove devo lasciare il router (stanza A) perchè quando ho lasciato il router tra le coperte della stanza da letto :) (stanza B) il portatile (nella stanza A) funziona perfettamente ora è possibile che il problema venga causato proprio dallla presa telefonica :muro: :muro: ma se cosi fosse non potrei connettermi ad internet cosa che posso fare :doh: :doh:
tutmosi3
13-02-2007, 07:11
Ricapitoliamo.
Con il router nella stanza da letto, navighi senza problemi anche a distanze considerevoli.
Però, mantenendo il router in posizione, non riesci a connetterti quando sei vicino.
Ho capito giusto?
Quando il router è nella sua posizione orignale è connesso alla rete telefonica mentre quando è nella tua camera non lo è.
Anche qui ho capito giusto?
Ciao
Ricapitoliamo.
Con il router nella stanza da letto, navighi senza problemi anche a distanze considerevoli.
Però, mantenendo il router in posizione, non riesci a connetterti quando sei vicino.
Ho capito giusto?
Quando il router è nella sua posizione orignale è connesso alla rete telefonica mentre quando è nella tua camera non lo è.
Anche qui ho capito giusto?
Ciao
grazie per l'interessamento cmq dopo molte prove ho compreso che il problema non è causato da impostazioni errate o malfunzionamento del router o presa telefonica ma dalla presenza di un campo magentico o qualunque altra cosa sia che si forma nella mia stanza ora cosa potrei fare per risolvere cioè si forma un "qualcosa" di cosi forte che manda "tilt" il router anzi per la precisione il wireless :help: :help:
lafrancos
15-02-2007, 01:12
grazie per l'interessamento cmq dopo molte prove ho compreso che il problema non è causato da impostazioni errate o malfunzionamento del router o presa telefonica ma dalla presenza di un campo magentico o qualunque altra cosa sia che si forma nella mia stanza ora cosa potrei fare per risolvere cioè si forma un "qualcosa" di cosi forte che manda "tilt" il router anzi per la precisione il wireless :help: :help:
Nelle vicinanze hai cordless, video sender, microonde, prova a staccarli.
Installa netstumbler, ti creerà un grafico della stabilità e della potenza dl segnale del router, deve essere abbastanza alto min -75 db e non deve presentare buchi nella continuità, inoltre ti segnalerà se ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze, se ne rilevi qualcuna prova a settare il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)
ok proverò anche con questo tentativo:(
edit: Allora ho fatto 2 prove nella prima il router è in un'altra stanza (prova1), mentre nella seconda prova ho messo il router nalla mia stanza (prova2) ecco le 2 foto
http://img167.imageshack.us/img167/9277/prova1rj3.png
http://img77.imageshack.us/img77/1351/prova2yp7.png
lafrancos
16-02-2007, 22:49
ok proverò anche con questo tentativo:(
edit: Allora ho fatto 2 prove nella prima il router è in un'altra stanza (prova1), mentre nella seconda prova ho messo il router nalla mia stanza (prova2) ecco le 2 foto
http://img167.imageshack.us/img167/9277/prova1rj3.png
http://img77.imageshack.us/img77/1351/prova2yp7.png
Il segnale fa veramente schifo come continuità, come potenza non sembra male, o ci sono delle fortissime interferenze ambientali o il router è difettoso.
Escludendo sia il router poichè dici che in altre stanze va meglio, anche se il grafico rilevato nell'altra stanza fa comunque pena, hai provato a staccare tutte le possibili fonti di interferenza in casa tua, come ti avevo già detto in un post precedente?
Se non hai apparecchi del genere, si tratta probabilmente di interferenze esterne non meglio identificabili, potrebbe essere qualche ripetitore per cellulari, qualche linea elettrica esterna, qualche cordless o video sender dei vicini, devi indagare e cercare di capire e se possibile eliminarlo o attenuarlo, purtroppo non saprei suggerirti altro. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.