PDA

View Full Version : 2 domande serie e speriamo 2 risposte serie ;)

Harlequin1984
11-02-2007, 20:41
Ciao a tutti come da topic ecco le 2 domande serie o almeno penso siano serie:
Prima: Io ho 4/5 hardisk maxtor non capisco perché avvolte perdono i dati esempio oggi metto un file tutto ok per un po di tempo poi un giorno a piacere vado a vedere non cè piu nulla oppure è danneggiato.
Poi la seconda è: io ho un lettore dvd LG ma non trovo da nessuna parte un firmware per aggiornarlo ovvero ne ho trovato parecchi ma quando vado a metterli dicono versione sbagliata quando ho selezionato proprio quel modello... potete aiutarmi ? il lettore è: HL-DT-ST DVDROM GDR8162B. Fatemi sapere qualcosa grazie

CRL
11-02-2007, 20:59
1) Mi sembra un problema tipico di settori danneggiati. Ogni tanto se ne perde qualcuno e con esso quello che c'era sopra.
Per vedere in che considizioni sono installa HDTune da www.hdtune.com e postami le schermate Health di ogni disco, da lì si vede quanti settori danneggiati hanno ognuno, e quindi di quali potersi fidare e di quali no.

2) Non so, qualcun altro spero ti aiuterà. L'unica cosa che so è questa: i firmware da aggiornare si trovano spesso nelle versioni Master (MS) Slave (SL) o Cable Select (CS), e si posso impiegare, rispettivamente, su dispositivi montati sul cavo IDE nelle posizioni corrispondenti. Usando un fdirmware Master su una periferica Slave comporta che non venga riconosciuta, anche se il firmware è giusto. Hai tenuto conto di questa cosa?

- CRL -

Harlequin1984
11-02-2007, 23:34
1 ok mi farò sentire e 2 si gia sapevo ;)