francysonoio
11-02-2007, 21:24
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiutino.
Ieri una mia collega mi ha chiesto il favore di aiutarla a spostare un pc da un tavolo all'altro del suo ufficio e di formattarlo e reinstallare il sistema op.
Abbiamo spostato il pc, staccato il monitor e trasportati sull'altro tavolo.
Appena sono andata ad accendere il pc ho notato che il monitor visualizzava il mess "no signal".
A qeusto punto non sapendo cosa fare ho smontato la sk video, ripulito lo slot e rimessa il problema persisteva.
Ho provato il monitor anche se gia sapevo che altrova avrebbe funzionato, infatti funziona, ma su quel pc no.
La mia idea è che sia saltata la scheda video.
Il pc funziona, ho provato ad accenderlo e si sente che carica windows.
La scheda video in questione è una matrox, purtroppo posso darvi solo indicazioni sommarie, quello che leggo sulla piastrina scritta sulla scheda.
MATROX
MGI G4+MDH4A32G
volevo chiedervi:
è la scheda video che devo sostituire o può essere qualche altra cosa?
Se fosse la scheda video credo essendo vecchiotta di un 5 anni sia una agp.
Comprandone una nuova cosa compro? logicamente questo pc è vecchio e non vorrei spendere molto, mi consigliate qualcosa?
Le normali agp odierne sono compatibili??
Grazie mille ciaoo
Ieri una mia collega mi ha chiesto il favore di aiutarla a spostare un pc da un tavolo all'altro del suo ufficio e di formattarlo e reinstallare il sistema op.
Abbiamo spostato il pc, staccato il monitor e trasportati sull'altro tavolo.
Appena sono andata ad accendere il pc ho notato che il monitor visualizzava il mess "no signal".
A qeusto punto non sapendo cosa fare ho smontato la sk video, ripulito lo slot e rimessa il problema persisteva.
Ho provato il monitor anche se gia sapevo che altrova avrebbe funzionato, infatti funziona, ma su quel pc no.
La mia idea è che sia saltata la scheda video.
Il pc funziona, ho provato ad accenderlo e si sente che carica windows.
La scheda video in questione è una matrox, purtroppo posso darvi solo indicazioni sommarie, quello che leggo sulla piastrina scritta sulla scheda.
MATROX
MGI G4+MDH4A32G
volevo chiedervi:
è la scheda video che devo sostituire o può essere qualche altra cosa?
Se fosse la scheda video credo essendo vecchiotta di un 5 anni sia una agp.
Comprandone una nuova cosa compro? logicamente questo pc è vecchio e non vorrei spendere molto, mi consigliate qualcosa?
Le normali agp odierne sono compatibili??
Grazie mille ciaoo