PDA

View Full Version : aiuto devo recuperare dei file

desperatefrancesca
11-02-2007, 21:05
per favore mi serve aiuto perchè quando ho reistallato panter mi si sono cancellati tutti i dati secondo voi è possibile recuperarli????? aiutatemi sono disperata :mc: :help:

mspr
12-02-2007, 01:31
Ciao,
allora innanzi tutto se ti è possibile non utilizzare il disco dal quale devi recuperare i dati... se installi programmi o altro finisce che vai a scrivere su eventuali file cancellati ed ancora recuperabili...
Quindi sempre se puoi usa un altro HD su cui installi OSX e usa invece il disco da cui vuoi recuperare i dati come disco secondario...
In alternativa potresti tentare il recupero da un'altro Mac collegato al tuo via firewire o rete es.
Per il software per recupero dati puoi provare con FileSalvage o Data Rescue
Io ero stato fortunato...
In bocca al lupo
Ciao

alanzed
01-05-2007, 20:34
Ciao,
allora innanzi tutto se ti è possibile non utilizzare il disco dal quale devi recuperare i dati... se installi programmi o altro finisce che vai a scrivere su eventuali file cancellati ed ancora recuperabili...
Quindi sempre se puoi usa un altro HD su cui installi OSX e usa invece il disco da cui vuoi recuperare i dati come disco secondario...
In alternativa potresti tentare il recupero da un'altro Mac collegato al tuo via firewire o rete es.
Per il software per recupero dati puoi provare con FileSalvage o Data Rescue
Io ero stato fortunato...
In bocca al lupo
Ciao

Ho cancellato per errore la cartella "Filmati" (pensavo d'aver fatto un collegamento sulla scrivania e l'ho cancellato... ma in realtà ho cancellato la cartella!) ovviamente ho già svuotato il cestino.... c'è un freeware per recuperare questi filmati persi? ciao e grazie
AL