PDA

View Full Version : PROBLEMONE con Kaspersky 5.0 e AVG 7.5!

pierotten
11-02-2007, 20:42
Salve ho urgente bisogno del vostro aiuto. Sembrano 2 domande ma in realtà è come se fosse una poichè gli eventi si sono verificati insieme e probabilmente sono gollegati tra loro.Ieri mi è capitato di notare che sulla barra della applicazioni non comparivano, com'è sempre stato, ne l'icona di Kaspersky nè quella di AVG. Sono andata per far partire ciascuno dei 2 programmi e mi sono usciti 2 messaggi inqiuetanti.

Per Kaspersky è: "Errore di inizializzazione servizio Kaspersky Anti- Virus Personal.E' necessario reinstallare il programma".

Per AVG purtroppo non posso riportare con precisione il messaggio perchè ho disinstallato il programma senza segnare l'errore (Mea culpa!) comunque ricordo che diceva che mancava una .dll.

Ora per quanto riguarda Kaspersky ho reinstallato il programma come diceva il messaggio, ho aggiornato il database antivirus e fatto una scansione completa del sistema (che mi è durata la bellezza di circa 3 ore). Sembrava tutto risolto ma alla riaccensione del PC dopo qualche ora mi sono ritrovata punto e accapo con il medesimo messaggio.

Ora praticamente navigo su internet senza alcuna protezione.

Aiuto che faccio? :muro:

c.m.g
12-02-2007, 11:32
questa è la sezione giusta in cui postare:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

raffree
12-02-2007, 15:49
Devi avere solo 1 antivirus perchè se hai più di un antivirus vanno in conflitto

wizard1993
12-02-2007, 15:54
Devi avere solo 1 antivirus perchè se hai più di un antivirus vanno in conflitto

Io credo sia l'avg antispyware; comunque per chi ha una licenza valida per la 5 può passare gratuitamente alla 6

c.m.g
12-02-2007, 16:07
Io credo sia l'avg antispyware; comunque per chi ha una licenza valida per la 5 può passare gratuitamente alla 6
che credo sia la miglior cosa!

wizard1993
12-02-2007, 16:22
che credo sia la miglior cosa!

couadiuvato da comodo personal firewall si

Damianoo
12-02-2007, 19:03
[QUOTE=pierotten]Per Kaspersky è: "Errore di inizializzazione servizio Kaspersky Anti- Virus Personal.E' necessario reinstallare il programma". [QUOTE]

se non erro un virus (di cui non ricordo il nome) causa quell'errore in kasper

wizard1993
12-02-2007, 19:31
era questo perm caso
SMALL-CJ TROJAN?
scaricati la trial del sophos e prova

Damianoo
13-02-2007, 21:25
non ricordo ora :)