PDA

View Full Version : Aiuto per un neo-modder

MAXIMOfw
11-02-2007, 19:39
Ciao a tutti, da un mesetto circa leggiucchio in questa sezione ed ho appreso veramente molto nel campo del modding e faccio i complimenti a tutti quanti, è una sezione fantastica :D
in attesa di acquistare il nuovo pc con case alimentatore ed altro(se ne riparla a ottobre :muro: ) mi vorrei cimentare nel modding del mio vecchio case...ma ho qualche domanda da farvi, anche se ho seguito bene i topic mi rimangono dei dubbi...
1)vorrei colorare(con bomboletta) l'interno metallico del case e l'esterno(la parte in plastica semi ruvida) ma non sono sicuro di come fare...cioè se devo carteggiare e che tipo di aggrappante e bomboletta utilizzare....
2)vorrei tagliare la lamiera del portello laterale e fissarvici un pannello di plexi ma anche li mi trovo un attimo in difficilta...piu che altro sul fissaggio del plexi al pannello...
inoltre vorrei sapere se le mie temperature attuali sono nella norma: 44° procio(athlon xp 2200+), 34° mobo e 30° hd, ho installato una coolink 8cm in estrazione(modello con 1500 rpm) e una vantec spectrum in immissione(anche se quest'ultima fa parecchio rumore, infatti la regolo con un regolatore della zalman da 4 euri)....insomma accetto qualsiasi consiglil, tutorial :D e vi ringrazio in anticipo
ciauz

MAXIMOfw
12-02-2007, 14:39
ti ringrazio per la risposta, ho seguito il tuo mod sul forum e mi è iaciuto molto ;)
quindi per preparare la superficie metallica la devo comunque carteggiare??parlo dell'interno, quello di ferro per capirci ^_^
e che misura mi consigli di carta vetrata???come aggrappante e spray ci vuole qualcosa di particolare??

MAXIMOfw
12-02-2007, 14:49
ottimo :D
e per colorare le parti in plastica stessa procedura??stessa bomboletta??

L'AlBy
12-02-2007, 15:04
ogni superficie necessita di un aggrappante specifico....

la prassi è questa:

_ Carteggi fino a redere liscia la superficie... puliscila con dell alcool e un panno x eliminare polvere.. ( cartevetro 1ma da 800 poi 1000 poi 1500 o + fine sempre bagnate con acqua)

_Come seconda cosa due mani di aggrappante specifico in base alla superficie due mani puoi crteggiarlo tra una mano e l'altra con carta fine...

_Mani di colore a piacere 3/4 ricorda che non bisogna alla prima passata ottenere un risultato coprente al 100% ma l'uniformità della superficie è data dal risultato di più mani consecutive...( lascia asciugare 15 min la vernicie tra uno strato e l'altro)

_Strato trasparente protettivo sempre in bomboletta c'è sia opaco che lucido 2 mani tra una mano e l'altra, come per l'aggrappante, puoi crteggiarlo con carta molto fine....

Ricordati sempre d tenere a 30 cm la bomboletta dalla superficie da verniciare e di non stare fermo in un punto con la vernicie...

Altro consiglio che ti do è di avere pazienza infinita.... prendi le cose con calma e non di fretta con il rischio di fare un brutto lavoro ( mi è già capitato)

Postaci le fotodel case che vorresti moddare che gli diamo un'Occhiata

Ciao Benvenuto

L'AlBy
12-02-2007, 15:11
la soluzione migliore per tagliare è il mitico dremel... ne trovi anche d + economici di altre marche.

Questo utensile è molto versatile ha molte punte che ti permettono di fare molte cose tagliare, incidere, limare ecc...

per il fissaggio del plexi puoi usare semplicemete dei rivetti , o viti con bullone o addirittura incollarlo (anche se lo sconsiglio)....

P.S Per l'interno del case se non è verniciato non c'è bisogno di carteggiarlo basta pulirlo bene e stendere una mano di aggrappante per metallo... :D

MAXIMOfw
12-02-2007, 15:12
non sono a casa quindi nessuna foto disponibile :p cmq è uno di quei case vecchi con una parte in plastica colorata blu in basso sul davanti
grazie per i consigli vado da brico a comprare ora ghgh