View Full Version : Consiglio ultimo upgrade 939
Ho trovato un athlon64 x2 4200+ dual core 939 a 168€ (nuovo).
Stavo già mettendo il gruzzolo da parte per il prossimo cambio di piattaforma (non prima di sei mesi) a c2d (o quel che sarà al tempo debito). Considerando che la conf in firma (per me) è abbastanza performante, mi chiedo se il passaggio al dual core su 939 può darmi benefici apprezzabili.
Uso del pc: p2p, websurfing, ascolto musica, encoding audio/video e authoring dvd, photoshop.
In breve, li spendo sti soldi e aspetto un altro annetto (minimo) per il cambio totale?
Lo so che il 939 è morto ma non me ne importa nulla perchè lo trovo stabilissimo, inoltre mi piange il cuore a dover mettere via 2giga di ram che vanno alla grande anche fuori specifica.
Grazie in anticipo.
per l'uso che ne fai è un buon investimento! anche il prezzo è ok
Scusate per l'up precoce...
Prendeno eventualmente il 4200+ x2 è necessario riformattare tutto?
La cosa mi annoierebbe a morte, uso acronis per ripristinare il so ogni due mesi e non vorrei perdere questa "piacevole" abitudine...
Prendeno eventualmente il 4200+ x2 è necessario riformattare tutto?
ovviamente no
ti consiglio solo di aggiornare il bios prima di cambiare la cpu (nel caso non l'avessi già fatto)
scusami se mi intrometto nella discussione, dato che ne ho aperto una simile... quindi il 4200+ x2 è il massimo per upgradare un 939?
cioe' oltre questo cosa si monta? l'opteron ? o altri processori?
e questa storia di mettere via le ram? si devono usare le ddr 2?
grazie e scusate ancora
diciamo che sul nuovo il massimo è il 4200+
sull'usato invece si trovano 4400+, 4600+ e 4800+
e questa storia di mettere via le ram? si devono usare le ddr 2?
su AM2 vanno solo DDR2
su 775 è preferibile usare DDR2 (anche perchè solo i chipset vecchi supportano le ddr)
rondinix
12-02-2007, 19:07
Attento, non puoi uppare una discussione dopo poco più di 10 min!
I benefici li avrai in alcune delle applicazioni citate da te...
ovviamente il prezzo è alto, considerato che a 168€ trovi un E6300 (anzi forse lo trovi pure a qualche € in meno)... e considerato che a default la cpu intel è nettamente superiore al 4200+.
160 € solo il procio....poi se vuoi occare devi aggiungerci una buona scheda madre.....minimo 1 GB di DDR2 buone per occare.....
minimo minimo ti servirebbero...... 400/450 €
160 € solo il procio....poi se vuoi occare devi aggiungerci una buona scheda madre.....minimo 1 GB di DDR2 buone per occare.....
minimo minimo ti servirebbero...... 400/450 €
Magari, per quello che vorrei fare io (p5b-e o deluxe, e6400, 2Giga ddr2, dissi zerotherm) arriviamo ai 600 € se non sbaglio. Per cui pensavo al 4200X2 (nuovo non trovo di più e sull'usato ho brutte esperienze), la mobo che ho è nuova (bios recente con supporto X2) e a parte quello che dicono molti in oc va benone (non capisco di quali parametri impostabili manchi, ci sono tutti!).
Un altro "ma si compralo che vale la spesa" e lo compro sul serio, così non tradisco neanche amd che mi ha sempre dato soddisfazioni...
Cmq grazie a tutti quelli che hanno voglia di parlare ancora di 939..
AM2? nenache morto, che senso avrebbe...
ehehe.. io da possessore del venice 3500+@2750mhz ho aperto qua sul forum un topic dove sto cercando per l'appunto il 4200+ 939 x2 ^_^ quindi direi compralo anche tu :P
Naquadar
12-02-2007, 21:13
Se ti interessa sulla baia c'e un 4800 che non è niente male...
buttaci un occhio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.