PDA

View Full Version : Lupin III

Basileus88
11-02-2007, 18:35
Qualcuno conosce le puntate speciali di lupin quelle al di fuori della serie.

PhoEniX-VooDoo
11-02-2007, 18:43
Le hanno trasmesse su Italia 1 anni fa...non erano niente male, sopratutto alcune...per me meglio addirittura di alcuni film.

Io di mio ho "Il castello di Caglisto" che è anche molto bello ;)

Raven
12-02-2007, 08:48
Io di mio ho "Il castello di Caglisto" che è anche molto bello ;)

Un capolavoro assoluto... forse il + bel film di Lupin, disegnato e curato dal maestro Miyazaki (Conan, Nausicaa, Laputa, La città incantata,...) è davvero un gioiello...
Mitico l'omaggio voluto dal regista alla intramontabile Fiat 500! ;)

Miyazaki ha diretto anche 2 puntata della seconda serie, quelle con lupin in giacca rossa... (facilmente riconoscibili dal tratto)

parroco
12-02-2007, 09:39
cut
Miyazaki ha diretto anche 2 puntata della seconda serie, quelle con lupin in giacca rossa... (facilmente riconoscibili dal tratto)
non lo sapevo...
però se non sbaglio ne ha diette anche una buona parte di quelle della prima serie (giacca verde :) ).

ma queste puntate speciali cosa sono?
non ne sapevo nulla, pensavo ci si riferisse ai film!

Raven
12-02-2007, 09:49
non lo sapevo...
però se non sbaglio ne ha diette anche una buona parte di quelle della prima serie (giacca verde :) ).

Esatto... quelli con la 500 di sicuro! ;)

ma queste puntate speciali cosa sono?
non ne sapevo nulla, pensavo ci si riferisse ai film!

ehmmm... credo anch'io che si riferisca ai film!...

Della 2° serie, Miyazaki ha diretto l’episodio 145 intitolato “Albatros, le ali della morte” (titolo originale: Shi no tsubasa Albatross, 28 luglio 1980) e l’episodio 155 intitolato “I ladri amano la pace” (titolo originale: Saraba Itoshiki Rupan Yo, 6 ottobre 1989). Questi 2 episodi riprendono non solo lo stile aggraziato e “gentile” del character design di Cagliostro ma precorrono – diciamo così – i tempi. In essi vediamo infatti cinema miyazakiano in progress con simulacri robotici che faranno il loro ingresso in “Laputa – Castello nel cielo” (1986) e relativo potere distruttivo.

parroco
12-02-2007, 20:23
chissà se li ho visti... può essere, ma non li ricordo.
che fissa il Miya per i robottoni :eek: :)
(bellissimo Laputa!)

i film in generale, a parte Cagliostro, gli altri non mi sono piaciuti molto.
mi davano l'idea di puntate diluite in due ore ("mi sento come burro spalmato su troppo pane", cit. Bilbo Baggins :) ).