View Full Version : Ram Geil: cosa ne pensate?
Ciao come da titolo: che ve ne pare delle memorie Geil?
Sarei interessato ai kit:
GX22GB6400DC kit 2GB 2X1GB 800MHZ DDR2 PC2-6400 C5
GX22GB6400UDC kit 2GB 2X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 PC2-6400 CAS4
Le prime me le venderebbero a 200€, le altre a 230€.
M'hanno detto che sono molto buone anche per l'overclock.
Attendo moolte opinioni. Scatenatevi! :D
Grazie.
Ma f1ga!! Nessuno a ste ram in sto forum :rolleyes: !
Come vi trovate? Oc?
Ciao, io ho le GX22GB5300LDC, quelle a 667 C5.
Ti posso dire per esperienza personale che sono ottime, ma non sono ancora salito sopra la loro frequenza di default. Sono infatti a 333x9, quindi le ram stanno proprio a 667. I timings però li ho abbassati senza overvoltare, a 4-4-4-12 il SPI da 1M lo fa in 16.125
Sono incerto se venderle solo per prendere quello che hai indicato tu, il kit GX22GB6400UDC.
Appena provo a salire di più ti faccio sapere, se vuoi.
Ciao!
Grazzzzzie per la risp! :)
Ok quindi sembra siano adatte anche all'oc, 230€ due banchi da 1GB, buono no? C'è incluso anche il dissipatore quello arancione.
Costano meno delle corsair e delle ocz Value e mi sa che vanno uguali se non di più.
Ciao
Sono entrambe "ottimissime"!!! ;)
Le seconde probabilemte rilassando i timings ti permetterebbero di salire ancora di più...
sidbicius
14-02-2007, 18:36
Grazzzzzie per la risp! :)
Ok quindi sembra siano adatte anche all'oc, 230€ due banchi da 1GB, buono no? C'è incluso anche il dissipatore quello arancione.
Costano meno delle corsair e delle ocz Value e mi sa che vanno uguali se non di più.
Ciao
Se ti può interessare leggiti questa recensione
http://www.pctuner.net/articoli/Ram/493/Geil_pc2_6400/
Bella recensione. Grazie
Ma una volta installate nel pc, si impostano di default a 800MHz 3-3-3-8 2,4V, oppure bisogna modificarle da bios? In particolare il voltaggio si imposta già da subito a 2,4?
Le mie corsair 667MHz 5-5-5-15 che monto ora vanno a 1.9V? A quanto posso arrivare col voltaggio senza troppi rischi?
Avevo letto che le Geil erano ram valide. Per farle salire dite che è neccessario overvoltare?
Ora vi chiedo un consulto: se vendessi le mie GX22GB5300LDC,quanto pensate potrei ricavare? (scusatemi mod se questa domanda è un po' OT)
Grazie!
nn sn un granche' quelle ram, montano chip Elpida o Promos di secondo ordine.
Le ram della rece by pctuner sn le Plus non le Ultra, ram migliori con i D9 ma anche di molto piu' costose.
Le ram della rece by pctuner sn le Plus non le Ultra, ram migliori con i D9 ma anche di molto piu' costose.
In effetti in pagina 2 della recensione, sulla confezine c'è scritto Ultra; di Plus non se ne vede l'ombra. Mentre a pagina 3 sull'ettichetta si legge "GX22GB6400PDC" dove la P sta difatti ad indicare il modello Plus.
Le Ultra hanno latenze 4-4-4-12 le Plus 3-3-3-8, le Value mi sembra 5-5-5-15.
Ma rispetto alle Corsair Value che costano più o meno uguali (e che monto ora sul mio pc), vanno di più le Geil Ultra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.