PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile con alcuni particolari

tavanic
11-02-2007, 17:16
Ciao,
ho bisogno di aiuto per l'acquisto di un portatile in quanto non sò molto sull'argomento e vorrei sia consigli da voi che spiegazioni in merito a quello che mi consiglierete.
L'unica cosa che vi posso dire per incominciare è la spesa che dovrebbe aggirarsi dai 1300-1500 euro facciamo + o -100 euro.
Inoltre vorrei un portatile con processore core 2 duo t7XXX, altra caratteristica lo schermo deve essere tra 15" e 17" ma su questo vorrei soffermarmi chiedendovi su quale modello ha schermi di buona qualità; in pratica vorrei uno schermo con una buona luminosità-contrasto, per me la visualizzazione dell'immagine è importante sono molto puntiglioso su questo aspetto anche perchè ci devo passare molte-molte ore al giorno.
Altro punto ogni tanto ci deve girare anche qualche bel giochino, non chiedo potenza da gamestation ma facciamocelo girare.
No Dell!
Aspetto consigli e modelli.
Ciao.

J.Folk
12-02-2007, 08:51
Ciao,
esiste una marca spagnola(con sede a Barcellona) che realizza portatili molto performanti a costi abbordabili.
L'unico problema è che non so se inviano fuori spagna o se in quel caso il corriere per il ritiro devi mandarglielo tu.
Io ho comprato un portatile 5 anni fa e va ancora discretamente bene...solo che quando lo comprai vivevo a madrid e non mi posi il problema della consegna fuori spagna.

la ditta si chiama AHTEC, www.ahtec.net dovrebbe essere la pagina per configurare la macchina a tuo piacere. La qualità è buona anche se il servizio clienti non è a livello di colossi come dell o altri.
Adesso ho visto che le cose sono molto migliorate negli ultimi anni e che comunque offrono anche possibilità dia ssicurare la macchina o die stendere la garanzia ( cosa che 5 anni fa non era possibbile).
Facci un giro e vedi se può interessarti........se poi decidi di ordinare e ti serve una mano con la lingua mandami pure un PTV.

Io comunque adesso sono passatoa un M90 della DELL, non so se tu hai avuto pronblemi in passato con loro ma con me si stanno comportando fenomenali..almeno per adesso!

Ciauz

tavanic
12-02-2007, 15:33
Ti ringrazio per i consigli;
ma di già costruito tipo asus, sony, toshiba non c è niente che ha le caratteristiche rischieste da me?
Ciao.

eran
12-02-2007, 16:46
Ti ringrazio per i consigli;
ma di già costruito tipo asus, sony, toshiba non c è niente che ha le caratteristiche rischieste da me?
Ciao.
Asus G1: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362088

tavanic
12-02-2007, 17:05
Ti ringrazio per il consiglio,
ho letto un pò il 3d, ma come qualità dello schermo com è? Ci sono altre soluzioni alternative a questo?
Ciao.

CarloR1t
12-02-2007, 23:24
Per le dimensioni del display tieni conto che un comune notebook con display 15.4" 16:10 wide equivale a un 17" 5:4 desktop come dimensioni, visuale e risoluzione orizzontale, se sono entrambi da 1280x, per cui vedi se potrebbe bastarti un 15.4 molto meno pesante. Cmq dipende da che monitor provieni se hai un dekstop 19-20" 5:4 equivale circa a un 17" wide (dato che i notebook ormai son quasi tutti wide)

tavanic
13-02-2007, 16:13
Ok per i 15,4", ma per quanto riguarda qualità dello schermo quale scegliere tra asus, sony, toshiba e fujitsu?
Ciao.

CarloR1t
13-02-2007, 17:10
L'unica è se chiedi in ciascun thread ufficiale dei modelli di notebook che ti interessano se qualcuno può leggere il codice del pannello con l'utility powerstrip (esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10098397&postcount=63)) che poi cerchi sul web per trovare la scheda tecnica del produttore. E anche un parere cauto di chi lo usa vale molto non essendo sempre possibile capire la qualità reale dai numeri anche perchè il produttore di notebook può ridurre la luminosità e contrasto massimi. Cmq con i Sony X-Black vai sul sicuro.

iceluca
14-02-2007, 10:39
Cmq con i Sony X-Black vai sul sicuro.

assolutamente vero... è uno schermo fantastico... io ho il doppia lampada e ha una luminosità pazzesca! :sofico: