PDA

View Full Version : UVC --> muffe, qualcosa non torna

xenom
11-02-2007, 16:39
Radiazioni UVC 253.7 nm, due tubi philips da 8W = 16W totali riflessi su una superficie di circa 50x20cm, alla distanza di 15 cm dai tubi per circa 6 ore su una parete bianca ricoperta di muffa. + ozono prodotto dalla ionizzazione dell'O2.

...e la muffa è ancora lì :eek:
qualcuno mi spieghi sta cosa... adirittura i cavi di collegamento hanno subito "mutazioni" (la guaina è diventata marrone, prima era blu :asd: ).
Per caso la muffa è già stecchita ma il "cadavere" rimane ancora appiccicato al muro? :doh:

sti cazzi io volevo togliere la muffa senza problemi ma a quanto pare non è così immediato :asd:

stbarlet
11-02-2007, 17:27
16w per 0.1 mq? tu sei :sofico: cmq credo che le muffe non si stacchino da sole, almeno una grattata devi darla

xenom
11-02-2007, 17:52
16w per 0.1 mq? tu sei :sofico: cmq credo che le muffe non si stacchino da sole, almeno una grattata devi darla

volevo essere sicuro :asd:
ma ora sto provando in piccolo per vedere come funziona, ma il mio obiettivo era di mettere la "lampada" per terra e irraggiare tutto il soffitto...
cmq ho provato leggermente a grattare ma non vengono via... se non "cadono" da sole tanto vale che vado di ipoclorito... :doh:

rgart
11-02-2007, 18:34
Ma vai di paglietta e poi usa la lampada in mantenimento...!

xenom
11-02-2007, 18:37
Ma vai di paglietta e poi usa la lampada in mantenimento...!

Non ho capito, intendi dire di rimuovere la muffa e poi ogni giorno esporre il muro/soffitto agli UVC in modo che la muffa non si riformi? :stordita:

rgart
11-02-2007, 20:32
Non ho capito, intendi dire di rimuovere la muffa e poi ogni giorno esporre il muro/soffitto agli UVC in modo che la muffa non si riformi? :stordita:

Yes!

Ormai la muffa è deceduta,solo che non è che cade dal muro :p

Dacci una grattata e se serrve una pitturata e poi compra uno di quegli affari che programmi x l'accensione a tempo e la imposti dalle 4 alle 5e30 (o cmq finchè non vi alzate) ogni mattina...

i neon mettili in parete non in soffitto così irradiano tutta la stanza!

inoltre metti un interrutore esterno alla stanza che quando è acceso si illumina e che si può spegnere da fuori in modo che se alle 4e45 ti scappa la caghetta non devi aspettare le 6 x andare in bagno :D :D :D

Fatto così è un lavoretto pulito e fatto benissimo

Oppure prendi una plafoniera e l'appoggi x terra con una spina attacata fuori dalla stanza e il primo che entra in bagno stacca la spina da fuori così il corpo non vine irraggiato!

Bounty_
11-02-2007, 21:49
l'accensione a tempo e la imposti dalle 4 alle 5e30 (o cmq finchè non vi alzate) ogni mattina...
Io la programmerei nelle ore in cui non sei in casa per studio, lavoro, cosi'
quando torni cambi l'aria della camera e non hai rischi da inalazione di Ozono.

Ma non c'era l'altra discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389380&page=4

Ciao ;)

amd1ghz
12-02-2007, 11:14
Radiazioni UVC 253.7 nm, due tubi philips da 8W = 16W totali riflessi su una superficie di circa 50x20cm, alla distanza di 15 cm dai tubi per circa 6 ore su una parete bianca ricoperta di muffa. + ozono prodotto dalla ionizzazione dell'O2.

qualcuno mi spieghi sta cosa... adirittura i cavi di collegamento hanno subito "mutazioni" (la guaina è diventata marrone, prima era blu :asd: ).
Per caso la muffa è già stecchita ma il "cadavere" rimane ancora appiccicato al muro? :doh:

sti cazzi io volevo togliere la muffa senza problemi ma a quanto pare non è così immediato :asd:

sai verniciare col rullo ?

Usa quella tecnica , solo che al posto della vernice devi usare la candeggina , vedi come viene via la muffa :D

xenom
12-02-2007, 12:44
sai verniciare col rullo ?

Usa quella tecnica , solo che al posto della vernice devi usare la candeggina , vedi come viene via la muffa :D

si lo so, è la soluzione + immediata. il problema è che ho muffa in zone impensabili. ho tutto il vertice superiore della camera, vicino alla finestra, coperto di muffa. il problema è che sotto c'è l'altoparlante dello stereo e la libreria, e sotto ancora c'è la scrivania :asd:
insomma bisogna bestemmiare per toglierla manualmente da là, o comunque come minimo devo mettere a posto tutta la scrivania (lavoro che toglie almeno 2-3 ore :sofico: ).
E' per questo che cercavo un metodo alternativo :stordita:

sider
12-02-2007, 13:52
Se sbianchi prima con la varechina forse puoi fare il mantenimento con gli UVC

Ma se hai letto i miei post nell'altro thread , nonostante l'estrattore di aria aggiuntivo per il ricircolo, il raddoppio dei caloriferi e la stufetta ad incandescenza puntata sul muro ce ne siamo liberati solo isolando

xenom
12-02-2007, 13:57
Se sbianchi prima con la varechina forse puoi fare il mantenimento con gli UVC

Ma se hai letto i miei post nell'altro thread , nonostante l'estrattore di aria aggiuntivo per il ricircolo, il raddoppio dei caloriferi e la stufetta ad incandescenza puntata sul muro ce ne siamo liberati solo isolando

sti cazzi :D
ok... beh cmq ho sempre voluto uno sterilizzatore uvc, poi l'ho pagato anche poco per cui non è stata una cosa totalmente inutile :asd:

demonbl@ck
12-02-2007, 14:13
Radiazioni UVC 253.7 nm, due tubi philips da 8W = 16W totali riflessi su una superficie di circa 50x20cm, alla distanza di 15 cm dai tubi per circa 6 ore

Stic@zzi altro che Keroro (la rana verde aliena di italia 1 alle 5 C.a)... questo ha le muffe aliene!!! :eek: :eek: :eek: :sofico: :D :eek: :D :D :D

devo mettere a posto tutta la scrivania (lavoro che toglie almeno 2-3 ore :sofico: ).

La mia camera invece è sempre in ordine :O

seeeeeeeeeee come no.... :D

dantes76
12-02-2007, 15:07

io per andare sul sicuro, farei dei lampi di raggi gamma :D

lowenz
12-02-2007, 15:11
Stic@zzi altro che Keroro (la rana verde aliena di italia 1 alle 5 C.a)...
Keroro Universe Ruler! :D

demonbl@ck
13-02-2007, 15:06
io per andare sul sicuro, farei dei lampi di raggi gamma :D

non dire così che poi lo fa davvero... :D
cmq....
ma che lampi e lampi....
le cose o si fanno bene o non si fanno.
rimorchia il reattore 2 di Chernobyl e fallo esplodere in camera, poi vediamo se la muffa resiste :Perfido:
:D :D :sofico: :sofico: :ciapet:

PS: per chi non lo sapesse a Chernobyl è esploso il reattore 4, quindi il 2 in teoria xenom potrebbe essere addirittura capace di usarlo per alimentare i suoi "aggeggini" da 700 ExaVolt :eek: :D

quindi lasciamo stare... :ciapet:

xenom
13-02-2007, 15:41
Sta notte ho dormito con l'aria "ozonata" e parzialmente clorificata, ho provato ad aprire la finestra ma ehm non è uscito molto l'odore :asd:

sti cazzi sarebbe meglio che le puttanate le facessi sul poggiolo :sofico:

demonbl@ck
13-02-2007, 16:38
:D