PDA

View Full Version : account administrator

MAUROBA
11-02-2007, 16:02
Come si fa ad eliminare l'account administrator?Ogni volta che salvo un programma mi dice che per salvare i dati ho bisogno delle autorizzazioni necessarie dell'amministratore che sono io.Come cavolo si fa?

yuna
11-02-2007, 17:41
se ricordo male come credo, tu sei un admin in versione ridotta ovvero win continua ad avere privilegi che tu non hai (a differenza di XP)
in rete esiste un file.reg da lanciare che crea un account full admin ma non ricordo dove lo avevo preso forse dal mulo

ciao

dragonheart81
11-02-2007, 17:57
Io non posso nemmeno accedere al mio disco c: perché dice che non ho i diritti di admin... :mad: devo risolvere...

sirus
11-02-2007, 19:10
Come si fa ad eliminare l'account administrator?Ogni volta che salvo un programma mi dice che per salvare i dati ho bisogno delle autorizzazioni necessarie dell'amministratore che sono io.Come cavolo si fa?
Cosa intendi con "salvare un programma"? :mbe:

Mr.Lollo14
11-02-2007, 19:13
:( :( Cosa intendi con "salvare un programma"? :mbe:
lo scarichi esempio è free e qnd lo installi....

cmq dove cavolo si trova sto file reg...lo posti qualcuno cavolo mi serve

sirus
11-02-2007, 19:48
:( :(
lo scarichi esempio è free e qnd lo installi....

cmq dove cavolo si trova sto file reg...lo posti qualcuno cavolo mi serve
E' normale che Windows Vista richieda i diritti di amministrazione per installare, anche se sei amministratore chiede una conferma tramite UAC (sperando che non lo abbiate disattivato). :)

Se l'account in uso è appartenente al gruppo Administrators Windows Vista (tramite UAC) richiede una conferma per eseguire operazioni di gestione, se invece l'account in uso è appartenente a qualsiasi altro gruppo Windows Vista (sempre tramite UAC) richiede la password di un utente che fa parte del gruppo Administrators. :p