PDA

View Full Version : Colori alterati con ATI Radeon X1600


cubilot81
11-02-2007, 15:52
Ciao a tutti.
Da ormai quasi 3 mesi i colori visualizzati sul mio schermo (ma anche su altri, quindi il problema è evidentemente della scheda video) vanno sempre più alterandosi..negli ultimissimi giorni poi, la situazione è diventata proprio ingestibile....almeno prima le immagini in movimento (film, videogiochi ecc) le visualizzava normali, ora non più...
Le ho provate tutte....disinstallare e reinstallare il sistema operativo, reinstallare i drivers....togliere programmi critici..ma niente...
Io uso win Xp, ho un processore pentium D e una scheda grafica Radeon X1600. Purtroppo, causa impegni di studio e lavoro, non ho potuto e non potrò fino alle vacanze di pasqua portare il computer dal rivenditore (è ancora in garanzia).
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? grazie 10 000 in anticipo... :D

leoRSX
23-02-2007, 23:44
Magari dico una cavolata...è evidente che il problema è sulla scheda video, ma in attesa che lo porti a riparare, hai provato a collegarlo al tv-out?

Te lo propongo perchè io ho una cosa drammatica sulla mia radeon da 32mb PCI...Sull'uscita VGA il monitor fa tutto rosso e solo rosso...cioè l'immagine c'è ma tutti i toni dei colori vanno in scala di rosso, in pratica è come se attaccassi un foglio trasparente rosso al monitor. La attacco con il tv-out ed è perfetta. Nel caso funzionasse anche a te, e magari hai un bel televisore LCD, almeno fin quando non lo porti a riparare , hai il pc usabile, no?

Ciao

Alessio.16390
24-02-2007, 06:30
Ma sono artefatti?
Hai mai occato la scheda? A che temperature lavora?
Prova anche dare una spolverata alla scheda, magari c'e' polvere tra i contatti, o negli alloggi dvi.

Ciao.