View Full Version : Problema Vista - USB (pendrive e HDD)
viscocesco
11-02-2007, 15:48
Salve a tutti, ho appena installato Vista (versione Ultimate). L'installazione č stata fatta sul PC formattato. Il SO funziona benissimo, ha riconosciuto in automatico tutte le periferiche eccetto pendrive e hdd USB. Tempo fa avevo letto di altri utenti che avevano riscontrato lo stesso problema ma ora non trovo + la discussione.
Come posso risolvere questo problema? :cry:
viscocesco
12-02-2007, 09:35
Qualcuno mi puņ aiutare? :cry:
cowboyit
12-02-2007, 11:06
Hai scaricato i driver per il chipset della tua scheda madre ???? e' anche probabile che sia un bug di Vista che sistemeranno in queste settimane....
viscocesco
12-02-2007, 11:20
Hai scaricato i driver per il chipset della tua scheda madre ???? e' anche probabile che sia un bug di Vista che sistemeranno in queste settimane....
Grazie per la risposta, Vista lo ho installato sul portatile in firma. Da Gestione periferiche sembra essere riconosciuto tutto correttamente. Quando collego una chiavetta o l'hdd esterno tuttavia non funzionano neanche se faccio l'aggiornamento dei driver...
cowboyit
12-02-2007, 11:47
allora...prova a scrivere diskmgmt.msc sulla riga del cerca di vista e premi invio, ti si dove aprire la gestione dischi del S.O. e li' vedi se risultano (ovviamente collegali prima). Lo si fa per vedere dischi i dischi collegati che il normale esplosa risorse non fa vedre (magari per conflitti, dischi nn partizionati...ecc).
Senno' ho visto che sul Ftp Acer ci sono idriver per l'aspire 1510 (il tuo modello in firma non c'e' ma dovrebbe essere quello) aggiornati al 10/2/2007..... scaricali e prova, sopratutto quelli che riguardano il PCI to PCI bridge e quelli del chipset.
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1510/driver
Altro non so dirti.... ;)
ciao
viscocesco
12-02-2007, 14:05
allora...prova a scrivere diskmgmt.msc sulla riga del cerca di vista e premi invio, ti si dove aprire la gestione dischi del S.O. e li' vedi se risultano (ovviamente collegali prima). Lo si fa per vedere dischi i dischi collegati che il normale esplosa risorse non fa vedre (magari per conflitti, dischi nn partizionati...ecc).
Senno' ho visto che sul Ftp Acer ci sono idriver per l'aspire 1510 (il tuo modello in firma non c'e' ma dovrebbe essere quello) aggiornati al 10/2/2007..... scaricali e prova, sopratutto quelli che riguardano il PCI to PCI bridge e quelli del chipset.
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1510/driver
Altro non so dirti.... ;)
ciao
Grazie del suggeriemento, scarico subito i driver e faccio qualche test.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.