PDA

View Full Version : Migliori Anti-Virus esistenti su pendrive usb

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
11-02-2007, 16:39
Ciao a tutti !!
Stavo cercando di raccogliere info sui + prestanti AV portabili..

+ che altro non trovo on-line classifiche che tengano conto quanto meno di:

- detection rate
- velocità di aggiornamento firme
- motore euristico

Ho letto che ClamAV che uso ora sarebbe una vera ciofeca..
Uso anche Antivir, ma non è aggiornabile su pendrive..
in alcuni casi uso quelli di McAfee e Trend Micro che ora non ricordo come si chiamino..

Ci sono AV portable + efficaci ??
Avete esperienza di quale si avvicini di + al Kaspersky Anti-Virus 6 ??

Grazie infinite !!
Ciao :)

juninho85
11-02-2007, 19:01
antivir si può aggiornare manualmente

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
11-02-2007, 21:53
Ciao Juninho85, grazie 1000 !!
Ne approfitto x ringraziarti anche x la guida (un mattoncino...) che nonostante sia alle prime armi sono riuscito a seguire senza alcun problema grazie alla chiarezza e le fasi descritte passo dopo passo !!

Cmq x Antivir, Intendi l'ultima versione ? O solo quella vecchia, cioè l'unica utilizzabile su pendrive usb ?

Manualmente mi spiegheresti come si fa esattamente x aggiornare le firme e (possibilmente) anche le build successive di Antivir ??

juninho85
11-02-2007, 21:59
']Ciao Juninho85, grazie 1000 !!
Ne approfitto x ringraziarti anche x la guida (un mattoncino...) che nonostante sia alle prime armi sono riuscito a seguire senza alcun problema grazie alla chiarezza e le fasi descritte passo dopo passo !!

Cmq x Antivir, Intendi l'ultima versione ? O solo quella vecchia, cioè l'unica utilizzabile su pendrive usb ?

Manualmente mi spiegheresti come si fa esattamente x aggiornare le firme e (possibilmente) anche le build successive di Antivir ??

diciamo che è un metodo "artigianale" :D
non devi fare altro che prendere il contenuto della cartella di antivir presente su un qualsiasi pc e copiarla nella penna usb,questo però andrà fatto manualmente,sovrascrivendo il contenuto ogni volta che verrà rilasciato un aggiornamento del programma.
per aggiornare manualmente le firme devi scaricare il file da qui (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) ed estrarne il contenuto nella cartella principale di antivir ;)