PDA

View Full Version : [CANON S3] Accessori

Makmast
11-02-2007, 15:13
Salve, ho una Canon S3 IS secondo voi quali sono gli accessori indispensabili da acquistare per poter fare belle foto in giro per il mondo??

Avevo pensato ai convertitori grandangolari tele e macro....

poi??

S1L3Nt
11-02-2007, 17:38
La S3 nasce come fotocamera versatile già di suo, non a caso la Canon è dovuta scendere a compromessi con la resa dell'ottica. Metti altri vetrini davanti all'obiettivo e le foto subiranno ulteriori penalizzazioni in termini di luminosità, vignettatura, risoluzione e aberrazioni cromatiche. Io la userei così com'è, tra l'altro gli accessori non è che li regalino...

Makmast
11-02-2007, 19:13
ma secondo te quindi non conviene neache un convertitore grandangolare?

a me piacerebbe fare foto di paesaggi e credo che in modalita grandangolo le foto vengano meglio

S1L3Nt
11-02-2007, 20:29
Secondo me no. Però sarebbe meglio che te lo dicesse uno che l'ha comprato.

michele21_it
11-02-2007, 20:44
secondo me non conviene in termini di spesa e rivendibilità..considera che spenderesti per gli accessori originali canon circa 150-200 euro per una spesa totale di oltre 500 euro...il prezzo di una reflex..

io quando avevo la s3is non ho mai comprato gli accessori per questo :O

marklevi
11-02-2007, 22:07
ma secondo te quindi non conviene neache un convertitore grandangolare?

a me piacerebbe fare foto di paesaggi e credo che in modalita grandangolo le foto vengano meglio

concordo che gli aggiuntivi ottici per le compatte:

o costano parecchio e sono di qualità discreta (i raynox)

o costano poco e sono fondi di bicchieri dalle prestazioni scandalose.

nota che i paesaggi non vengono meglio col grandangolo. hai un maggior campo (sicuramente comodo) ma le cose in lontananza si rimpiccioliscono.. diversa prospettiva. a me la voglia del supergrandangolo sta passando. spesso mi torvo con focali medio lunghe.

invece sarebbe utile un polarizzatore circolare :)

Maxxx69
12-02-2007, 07:40
Guarda su ebay ... vendono i set completi di accessori per la s2 e s3 ... se anche non ti interessano tutti ... puoi sempre prendere spunto !!!

ciop71
12-02-2007, 08:02
Le ottiche aggiuntive per compatte o costano tanto e sono di buona qualità o costano poco e sono inutilizzabili.
Lascia perdere le offerte economiche su ebay, vanno bene al più come fermacarte.

Makmast
12-02-2007, 11:16
io sarei interessanto anche solo a comprare il grandangolo, mi piacciono troppo le foto che si fanno con quella lente....boh io la spesa la faccio, poi vedremo...

Maxxx69
12-02-2007, 11:26
Lui chiedeva quali accessori c'erano per la S3 ... ho consigliato di guardare i pacchetti in vendita su ebay per prendere spunto ... è logico che se un grandangolo originale costa 150 euro e su ebay con gli stessi soldi compri il set completo di 12 pezzi ... sicuranete non trovi la stessa qualità ...

robycass
12-02-2007, 16:45
io sarei interessanto anche solo a comprare il grandangolo, mi piacciono troppo le foto che si fanno con quella lente....boh io la spesa la faccio, poi vedremo...

Ciao,
quando l'avrai comprato facci sapere com'è. Anche io ho una S3 e mi piacerebbe acquistare un grandangolo. ;)

AarnMunro
12-02-2007, 20:20
Ciao,
quando l'avrai comprato facci sapere com'è. Anche io ho una S3 e mi piacerebbe acquistare un grandangolo. ;)

...pensarci prima e comprare una reflex? Tanto S3 e 400D non sono molto diverse come dimensioni!
:D