PDA

View Full Version : Uscita DVI - VGA

Jack7
11-02-2007, 16:13
Ciao ragazzi una domanda,

Vorrei collegare una TV LCD, come secondo monitor al mio Pc.

Il fatto è che la mia scheda video, GeForce 6600GT, ha l'uscita DVI, mentre la TV solo un' uscita VGA...

Ora, potrei mettere un adattatore, da VGA a DVI, sulla TV e collegarli tramite cavo DVI...? la Tv ha problemi a riconoscere questo formato, faccio presente che non è HD. Anche se questo non dovrebbe essere un problema...

Vi chiedo questo perchè, ho chiesto informazioni in molte catene di elettronica e mi hanno dato risposte contrastanti...

Spero sappiate aiutarmi.. GRAZIE!

Jack7
12-02-2007, 14:18
Ciao ragazzi una domanda,

Vorrei collegare una TV LCD, come secondo monitor al mio Pc.

Il fatto è che la mia scheda video, GeForce 6600GT, ha l'uscita DVI, mentre la TV solo un' uscita VGA...

Ora, potrei mettere un adattatore, da VGA a DVI, sulla TV e collegarli tramite cavo DVI...? la Tv ha problemi a riconoscere questo formato, faccio presente che non è HD. Anche se questo non dovrebbe essere un problema...

Vi chiedo questo perchè, ho chiesto informazioni in molte catene di elettronica e mi hanno dato risposte contrastanti...

Spero sappiate aiutarmi.. GRAZIE!

Nessuno ragazzi!?!?!? :(

bus
12-02-2007, 17:15
per me non ci sono problemi

Jack7
13-02-2007, 01:18
per me non ci sono problemi

Intanto grazie per la risposta!! Sei stato molto gentile! :)

Se ci sono altri pareri sono ben accetti!!

Grazie ancora a tutti! :)

Necron
13-02-2007, 09:52
io penso che adattatore alla scheda video DVI>VGA oppure adattatore VGA>DVI allo schermo...sia la stessa cosa...cambia solo la posizione dell'adattatore!!!!

Secondo me puoi stare tranquillo!!!!

Jack7
13-02-2007, 14:56
io penso che adattatore alla scheda video DVI>VGA oppure adattatore VGA>DVI allo schermo...sia la stessa cosa...cambia solo la posizione dell'adattatore!!!!

Secondo me puoi stare tranquillo!!!!

Ero dubbioso perchè pensavo che la DVI essendo, almeno credo, qualitivamente migliore, potesse passare in un formato minore... ma non viceversa

Cmq... posso iniziare ad acquistare adattori e cavi! :)

Se ci sono altri pareri sono ben accetti! Magari prima dell'acquisto... :D