View Full Version : Nn riesco ad okkare
Config:
e4300,p5b liscia,2 gb ddr2 667mhz v-data
possibile che non riesco a salire a più di 2,4ghz (fsb 266)?
Ho settato pcix16 a 101,pci a 33,3 e la ram a 667,ma se provo a salire ancora il pc si accende ma non dà segnali sul monitor,devo staccare l'alimentazione e tornare al bios.Mi sono dimenticato di impostare qcs al bios?
Qualcuno sà cosa può essere?La mia intenzione era di portare la cpu a 333 e sincronizzarla con la ram
PS:al 3dmark nella prova cpu fà ZERO fps
Per lo meno @default 6 stabile? Te lo chiedo solo per escludere un errato assemblaggio..
Sono stabile,ho provato orthos per un paio d'ore e non dà errori,
anche con Dark Messiah và liscio,ma nel 3dmark cpu dà cmq 0 fps
Anche a default da 0 punti? Sicuro di non aver escluso la cpu dall'area di test?
nelle altre prove và,è in quella cpu che scatta a 0-1 frame per secondo
Aaaaaaa..... ma è normale!
Credevo desse 0 punti nel computo finale del test...
è normale che durante il test oscilli intorno a valori bassissimi... :)
Ah,okkey,un problema in meno!Rimane solo da capire perchè non vuole salire di frequenza...
accipixy
12-02-2007, 09:11
Ah,okkey,un problema in meno!Rimane solo da capire perchè non vuole salire di frequenza...
ma stai salendo con le ram in sincrono o asincrono?
i voltaggi delle ram e i timmings come sono settati?
ma stai salendo con le ram in sincrono o asincrono?
i voltaggi delle ram e i timmings come sono settati?
I timing li ho settati a 5-5-5-15 (che poi sono i valori default delle v-data),il voltaggio l'ho lasciato su auto.La mia intenzione era quella di portare il fsb a 333 e lasciare le ram a 667.
La p5b per la frequenza delle ram mi dà 4 valori (533,667,800,1000),quando porto la cpu sopra i 266 anche i valori della ram iniziano a salire tanto che a 333 di cpu per le ram le opzioni disponibili sono 666,800,ecc...io seleziono 666 (che sarebbe 1:1) e quando riavvio il dissi della cpu e tutto il resto lavora,ma il monitor nn dà segnali
accipixy
12-02-2007, 10:35
I timing li ho settati a 5-5-5-15 (che poi sono i valori default delle v-data),il voltaggio l'ho lasciato su auto.La mia intenzione era quella di portare il fsb a 333 e lasciare le ram a 667.
La p5b per la frequenza delle ram mi dà 4 valori (533,667,800,1000),quando porto la cpu sopra i 266 anche i valori della ram iniziano a salire tanto che a 333 di cpu per le ram le opzioni disponibili sono 666,800,ecc...io seleziono 666 (che sarebbe 1:1) e quando riavvio il dissi della cpu e tutto il resto lavora,ma il monitor nn dà segnali
prova a impostare manualmente il vdimm ad un valore di 1.9 prima e poi se ancora non parte sali a piccoli step
attento a non esagerare coi volt
p.s. hai provato con bus a 266 a impostare la frequenza delle ram a 667?
prova a impostare manualmente il vdimm ad un valore di 1.9 prima e poi se ancora non parte sali a piccoli step
attento a non esagerare coi volt
p.s. hai provato con bus a 266 a impostare la frequenza delle ram a 667?
Ok,ora provo a settare manualmente vcore a 1,325 e vdimm a 1,9
Col bus a 266 (2,4ghz) va tutto bene,è se cerco di salire ancora che si blocca
Ma vieniii!Era il vcore che di default era sottoalimentato,ora sono a 3ghz con le ram in sincrono e timings 4-4-4-12,che test lancio in orthos?
PS:grazie a tutti!
Raga,ho fatto 5950 punti al 3dmark06 con una x1950pro nn okkata,è decente come punteggio x la config?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.