View Full Version : Xp si rilassa...(Login Lentissimo)
parisisalvo
11-02-2007, 15:10
Ciao, da stamane il mio winxp home ha deciso di prendersela comoda, almeno per quel che riguarda il log in. Mi spiego meglio:
Accendo -> Parte Win -> schermata di login (fin qui tutto a razzo)
appena clicco, appare "Caricamento impostazioni personali in corso..." si sente il suono di avvio, l'hd lavora alla grande per 5/10sec e poi se la prende con comodo, il led si spegne e si accende pochissime volte, poi dopo circa 15 sec appare lo sfondo del desktop e dopo altri 50 cica torna a lavorare seriamente per caricare tutto il resto.
Cosa ho fatto:
HijackThis : tutto ok
Virus : tutto ok (Avast! + scan online Symantec)
Winpatrol : tutto ok
Servizi : disabilitato il Trasf Intellig in BG
Le operazioni che ho fatto di recente, sono state quelle di disabilitare alcuni servizi (na decina circa).
Che succede?
spyware?
usa ADWARE della Lavasoft
un'attesa di 50 secondi... hai firewall e modem sempre attivo?
rattopazzo
11-02-2007, 17:09
Prova il ripristino configurazione di sistema
dovrebbe sistemarsi
parisisalvo
11-02-2007, 18:24
sto provando adware, vediamo che trova...poi provo il ripr conf sys
parisisalvo
11-02-2007, 19:48
adware nn ha trov nulla o quasi, c'era una cosa che ha rimosso...
uffff (ahime il ripr conf sys era disattivato, quindi nn ho punti di ripristino) ufff.
Idee?
mmmm...
senti hai controllato con MSCONFIG i programmi che partono?
e fai un CHKDSK ,magari c'è qualche collegamento incrociatro che da noia.
usa ccleaner per controllare i registro di Win e cancellare i temporanei di win e IE o FF
parisisalvo
13-02-2007, 20:07
Allora, ho novità :
1) Il pc è pulito, dll ect ect ccleaner passato, anke smartregistry ect ect
2) se all'avvio tolgo il firewall (Outpost) parte bene!!
Il fatto è che lo stesso firewall (quello 1.0 la free) è installato su l'altro pc e nn da anomalie del genere...
mi autoquoto da solo, visto che non mi hai letto il post.
un'attesa di 50 secondi... hai firewall e modem sempre attivo?
se si, avvia il pc col modem spento.
parisisalvo
14-02-2007, 11:29
scusa, non ti ho risposto, ma avevo provato
ho un router adsl, e sn con la LAN collegato ad esso.
Ho provato a bootare anche col cavo staccato...ma non cambia nulla..nella history del firewall all'orario di accensione ci sono solo richieste dell'antivirus e del svchost...
parisisalvo
19-02-2007, 12:19
NIENTE DA FARE.
Senza rete/con rete, c'e' sempre questo delay...cercado su google ho trovato che molti utenti hanno sto problema di Logon lento e nessuno è in un dominio.
aiuuuto
marika43
19-02-2007, 15:54
Mi e' successa una cosa simile e ho risolto con una deframmentazione del disco.
Ho eseguito il defrag dopo aver prima eliminato il file di swap, i punti di ripristino ed eseguita una pulizia con ccleaner
Il defrag l'ho eseguo con utltimatedefrag che consente di indicare la posizione delle cartelle sul disco. Es. sulla parte esterna del disco (quella piu' performate) ho allocato la cartella windows, poi documenti&setting, programmi, program files,....,
marika... la parte più "performante" del disco è quella con i dati scritti con più densità. ed è la parte interna. che poi vabè, si parla di tempi di accesso infinitamente più grandi di ram e processore, indi non contano neanche un pò....comunque, il problema è il firewall, si aspetta qualcosa dalla rete. punto. lo hai visto anche te che se lo togli va tutto liscio. da me è sempre stato così. ma mi tengo il delay, non vado in internet senza :D
marika43
19-02-2007, 19:15
marika... la parte più "performante" del disco è quella con i dati scritti con più densità. ed è la parte interna. che poi vabè, si parla di tempi di accesso infinitamente più grandi di ram e processore, indi non contano neanche un pò....comunque, il problema è il firewall, si aspetta qualcosa dalla rete. punto. lo hai visto anche te che se lo togli va tutto liscio. da me è sempre stato così. ma mi tengo il delay, non vado in internet senza :D
La parte piu' performante di un hd e' quella esterna, nel senso che il sistema accede con tempi piu' rapidi ai file fisicamente memorizzati in quella zona del disco.
Ti riporto un estratto di questa interessante spiegazione riportata in modo esaustivo nel link sotto riportato
"Take the remaining 20% (the files that you use the most) and place them on the outer tracks of your drive where performance is 180 to 240% that of the inner tracks. "
http://www.disktrix.com/ultimatedefrag/ultimatedefrag.htm
parisisalvo
19-02-2007, 20:41
Ragazzi
Ho deframmentato e disinstallato il firewall/antivirus. Ho disattivato anche il firewall di win!
Ho riavviato piu' volte col cavo ethernet scollegato, ma nulla di nulla...c'e' sempre quell'enorme delay.
Questi sono i servizi Attivi, non appena si avvia il sistema (dopo la reinstallazione di Avast/Outpost):
http://img96.imageshack.us/img96/582/serviziattiviae1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.