PDA

View Full Version : non riesco ad ascoltare un cd audio!

falabrac
11-02-2007, 13:35
spero di non aver cannato sezione :D

anni addietro, avevo acquistato un cd che, si, qualche problemino lo dava, ma non mi ero mai preoccupato più di tanto... mi spiego meglio:

sul lettore di casa (un vecchio philips ormai defunto) mi vedeva 99 tracce, sebbene i brani fossero solamente 16!
vabbè... pensavo a qualche metodo che scomponesse i brani in infinite tracce per evitarne la copia, pazienza...
stamani, inserendolo in auto, l'amara sorpresa: mi vede solamente 36 tracce (mappork, proprio i brani che non mi interessavano! :muro: ) e anche sul pc non c'è verso di leggerne l'intero contenuto

esiste un qualche metodo per ascoltarlo tutto oppure lo posso usare come decorazione?

grazie ;)

~ZeRO sTrEsS~
11-02-2007, 18:40
spero di non aver cannato sezione :D

anni addietro, avevo acquistato un cd che, si, qualche problemino lo dava, ma non mi ero mai preoccupato più di tanto... mi spiego meglio:

sul lettore di casa (un vecchio philips ormai defunto) mi vedeva 99 tracce, sebbene i brani fossero solamente 16!
vabbè... pensavo a qualche metodo che scomponesse i brani in infinite tracce per evitarne la copia, pazienza...
stamani, inserendolo in auto, l'amara sorpresa: mi vede solamente 36 tracce (mappork, proprio i brani che non mi interessavano! :muro: ) e anche sul pc non c'è verso di leggerne l'intero contenuto

esiste un qualche metodo per ascoltarlo tutto oppure lo posso usare come decorazione?

grazie ;)

sinceramente non ho capito... hai un cd con quante traccie? e quante te ne legge? probabilmente il cd é danneggiato ultimo tentativo che hai é di fare una copia

falabrac
11-02-2007, 22:17
no no, non è danneggiato: anche appena tolto dal cellophane aveva questa particolarità

quindi ricapitolando:
- i brani sono 16, e tante dovrebbero essere le tracce
- sul lettore di un vecchio "cubo" philips ne vedeva 99, mentre sui pc attuali/autoradio solo 36, mi pareva che su un vecchissimo pc ne leggesse addirittura più di un centinaio
anche provando ad aprirlo con un lettore multimediale (iTunes, quick time, videolan, win media player) ne vede solo e sempre 36

la durata di una traccia non corrisponde alla durata di un brano: se avanzo a quella successiva sento un'altra parte dello stesso brano, ovviamente l'inizio/fine di un brano non corrisponde a nessuna traccia, se non con il primo e solo all'inizio...

per me è una protezione antipirateria, il problema è che non lo rende fruibile... e ad una copia già avevo pensato, non fosse altro per mettere ordine fra i brani e finalmente avanzare di una canzone per volta :mc:

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 11:53
no no, non è danneggiato: anche appena tolto dal cellophane aveva questa particolarità

quindi ricapitolando:
- i brani sono 16, e tante dovrebbero essere le tracce
- sul lettore di un vecchio "cubo" philips ne vedeva 99, mentre sui pc attuali/autoradio solo 36, mi pareva che su un vecchissimo pc ne leggesse addirittura più di un centinaio
anche provando ad aprirlo con un lettore multimediale (iTunes, quick time, videolan, win media player) ne vede solo e sempre 36

la durata di una traccia non corrisponde alla durata di un brano: se avanzo a quella successiva sento un'altra parte dello stesso brano, ovviamente l'inizio/fine di un brano non corrisponde a nessuna traccia, se non con il primo e solo all'inizio...

per me è una protezione antipirateria, il problema è che non lo rende fruibile... e ad una copia già avevo pensato, non fosse altro per mettere ordine fra i brani e finalmente avanzare di una canzone per volta :mc:

Quindi se ho capito bene se lo usi nello stereo te lo legge normalmente, mentre se lo metti sul pc ti fa lo scherzetto di mescolarti le traccie. Se cosi fosse sicuramente é una protezione antipirateria, ora non ricordo esattamente quando misero una protezione antipirateria che impediva ai pc di leggere i cd, la cosa che dovresti fare é fare una copia (prova con clone cd) e poi ripparti i brani o usare la copia...
se non funziona, devo controllare come aggirare la protezione se non erro bastava con un pennarello nero, quello per le lavagne che si cancella facilmente, annerire il bordo esterno del cd ( in poche parole le protezioni vengono scritte nella chiusura del cd, di solito ci mettono qualche dato errato in modo che il pc legge il cd in maniera errata mentre su un qualsiasi lettore cd non hai questo problema visto che non analizza le tracce...

sul cubo le traccie le leggeva bene nel senso che inizio e fine te le associava all'inizio/fine di una traccia?

se cosi potresti anche ripparti il cd in un unica traccia audio e poi suddividerlo in canzoni e masterizzarti un cd normale.

falabrac
12-02-2007, 22:31
si lo stereo lo leggeva tutto, non fosse per l'esorbitante numero di tracce: non vorrei fasciarmi la testa prima di romperla ma credo di non uscirne tanto facilmente
proverò a farne una copia, provando pure il trucchetto del pennarello: certo che se la potevano pure risparmiare :rolleyes:

quali software posso utilizzare oltre clone cd? porta pazienza eh, non sono molto pratico del settore, e credo che un comune sw di masterizzazione mi riporti il problema sulla copia :p

grazie ancora ;)