Entra

View Full Version : Info seriale Retail su due pc ed aggiornamenti

Ricky78
11-02-2007, 13:00
Ciao,
vorrei prendere Vista Ultimate Upgrade in quanto posseggo la licenza Retail del precedente S.O: XP Professional S.P.2.
La versione Ultimate Upgrade è sempre Retail vero?
Se prima l'installo su un pc in ufficio e l'aggiorno e poi lo metto su quello di casa (e anche qui aggiorno) mi bloccano il seriale alla lunga o cosa?

Un'altra cosa: se lo acquisto oggi e tra 6 mesi uscirà il service pack 1 lo si dovrà acquistare a parte o Microsoft lo lascia scaricare completo?
Quanto dura la possibilità di aggiornare il prodotto?
Grazie

Ferdy78
11-02-2007, 13:10
Ma sempre la stessa domanda? :mbe: :mbe:

Stamattina non ti avevano già risposto? :eek: :mbe: :muro:

Comunque due PC uguale DUE LICENZE

SP1, così come per xp liberamente scaricabile ed installabile senza oneri.

Upgrade presuppone che tu lo installi sopra XP attivato...
Al momento MS non ha eluso con patch (ma prima o poi lo farà imho...) un noto bug che consente di installare la versione UPgrade anche senza avere la licenza dell' XP o del 2000...in ogni caso vale sempre: due pc due licenze distinte e separate...

Ricky78
11-02-2007, 22:02
Upgrade presuppone che tu lo installi sopra XP attivato...
Al momento MS non ha eluso con patch (ma prima o poi lo farà imho...) un noto bug che consente di installare la versione UPgrade anche senza avere la licenza dell' XP o del 2000...in ogni caso vale sempre: due pc due licenze distinte e separate...
Imho non è un bug il fatto di poter fare una installazione pulita...
Anche perchè l'Upgrade serve per chi vuole mettersi in regola... con dunque una licenza che esiste per davvero altrimenti tutti prenderebbero l'OEM (ben meno costosa).
Chiedo a chi è più esperto, però, un commento o info ufficiali a riguardo.
Anche perchè ho preso la Ultimate Upgrade proprio per la possibilità di fare una installazione pulita senza avere XP sotto...
Nel caso, però mi basterebbe prendere una versione Retail di un amico e poi mettere il mio seriale... non c'è modo di capire se ho usato il DVD mio o un'altro per l'installazione... No?

Comunque non mi è stato risposto: al momento della richiesta degli aggiornamenti viene guardato se al seriale corrisponde lo stesso hw?
Se sì, se trova due hw diversi dal primo con cui ci si è registrati che succede? Mette il seriale in una black list?

AMD K75
11-02-2007, 22:17
Ma Vista Ultimate Upgrade è Retail o OEM?

Se uno possiede la licenza Retail di XP S.P.2?

jerrygdm
11-02-2007, 22:19
Il controllo sull'hd non lo possono fare, io potrei installarlo ed attivarlo a casa, andare in ufficio e attivarlo, andare da un amico ed attivarlo...proprio xchè è retail e non oem, però il concetto chiave è che non potrei eseguire più copie nello stesso momento con lo stesso codice e ancor peggio essere online con lo stesso codice contemporanemente.

La tua domanda è si possibile ma non rispetta i termini di licenza MS e non so che provvedimenti può prendere e se li prende.

ulk
11-02-2007, 22:28
Imho non è un bug il fatto di poter fare una installazione pulita...
Anche perchè l'Upgrade serve per chi vuole mettersi in regola... con dunque una licenza che esiste per davvero altrimenti tutti prenderebbero l'OEM (ben meno costosa).

No non è per quello è solo per chi ha una versione di XP originale e se è solo per questo se cerchi nei topic vedrai che si può fare molto più semplicemente.
Detto questo aspettati in futuro un giro di vite con gli aggiornamenti in Update con i service pack che arriveranno.

Sulla OEM ho molti dubbi, secondo me è meglio avere almeno una Retail, poi fate come volete.