View Full Version : Logitech Mx 518
Bahamuts
11-02-2007, 13:48
ciao ragà,ho intenzione di comprare questo mouse però prima volevo farvi alcune domande:
1)allora,prima di tutto a livello di mouse com'è?sicuramente è ottimo questo lo sò,però vorrei ascoltare qualche parere di chi lo usa;)
2)visto che anche comprando questo nuovo mouse,ho intenzione di usare anche il mouse che ho attualmente,la sens di windows con l'mx và cambiata?
perchè ovvisamene l'mx ha il cambio dei dpi ma il mouse che ho ora no,quindi non vorrei che quando cambio mouse devo cambiare e ricambiare la sens di windows(velocità del puntatore in pratica)
3)comprando il nuovo mouse,ho intenzione di usarlo su un mousepad icemat,ma con i piedini standard del mouse si possono creare problemi?
thx per le risposte;)
Spostato in altre periferiche di input/output.
...
3)comprando il nuovo mouse,ho intenzione di usarlo su un mousepad icemat,ma con i piedini standard del mouse si possono creare problemi?
thx per le risposte;)
I piedini standard dei mouse sono di teflon proprio come quelli per icemat, quindi nessun problema di scorrimento. Però devi considerare che si consumano, quindi è meglio consumare dei piedini intercambiabili, piuttosto che quelli del mouse :)
Bahamuts
11-02-2007, 15:55
quindi mi conviene usare nuovi piedini anche appena comprato il mouse?
perchè se ho ben capito su un mousepad come l'icemat i piedini si consumano + velocemente? :confused:
per quando riguarda le altre domande,qualcuno può darmi una risposta?;)
quindi mi conviene usare nuovi piedini anche appena comprato il mouse?
perchè se ho ben capito su un mousepad come l'icemat i piedini si consumano + velocemente? :confused:
per quando riguarda le altre domande,qualcuno può darmi una risposta?;)
Un pochino si, si consumano di più.
Però io lo farei anche se usassi un tappetino normale.. preferisco in ogni caso mettere il teflon sotto per proteggere i piedini originali (tanto uso un nastro antiattrito di teflon: 300 piedini circa a 6,90€ :D contro i 3€ +spedizione per 5 piedini "classici" :D )
Bahamuts
11-02-2007, 18:25
beh in effetti io ho usato il mouse che ho ora per 2 anni e i piedini solo da poco si sono consumati(eppure negli ultimi mesi ho usato la scrivania come mousepad)
cq + che altro mi interessano le risposte alle prima 2 domande che ho scritto,se potete darmi una risposta ovviamente;)
DarKilleR
11-02-2007, 19:01
anche io ho questo mouse...ed è perfetto...veramente fatto bene e moolto comodo...
La sensibilità in genere va sempre regolata quando si cambia mouse, spesso son tarati in modo differente, ma sono 5 secondi :P
Per i piedini, mi dite dove poterli acquistare anche in PVT :P ^^
Bahamuts
11-02-2007, 19:37
quindi se volessi usare 2 mouse(l'mx e quello che stò usando attualmente)dovrò cambiare la sens di windows ogni volta che faccio il cambio mouse?(la sens di windows intendo quella del puntatore)
DarKilleR
11-02-2007, 20:38
:mc: :mc: :mc:
ODDIO ALLORA HO CAPITO BENE....
Che cavolo ci fai con 2 mouse??? Usare sempre lo stesso è difficile?? :mbe:
ODDIO ALLORA HO CAPITO BENE....
Che cavolo ci fai con 2 mouse??? Usare sempre lo stesso è difficile?? :mbe:
mm forse perchè l'altro è wireless e/o è più comodo per l'uso non-gaming :)
(anche se io in passato ho fatto lo stesso ragionamento (usare 2 mouse), e nonostante questo dopo un paio di giorni quello vecchio bluetooth l'avevo già messo nel dimenticatoio, dopo tutte le belle promesse del caso :asd: )
PS: per i piedini intendevi i 300 a bassissimissimissimo costo che dicevo io?
se si, devi prendere del nastro di teflon adesivo, e ritagliarne pezzettini da usare come piedini.
Un nastro di teflon standard è lungo 1,5 m , a stare abbondanti i piedini li fai larghi 5mm, quindi 1500mm/5mm=300 piedini :D (in realtà 300 solo se li fai grandi, se li fai più piccoli ne ricavi molti di più :sofico: , in ogni caso più di quanti ne potrai consumare in una vita usando un tappetino di carta vetrata :sofico: )
Il nastro di teflon adesivo, conosciuto anche come nastro antiattrito, o nastro per far scorrere meglio i cassetti , si trova quasi esclusivamente nei centri bricolage tipo castorama, leroy merlin, brico, ecc.. e io personalmente all'interno di questi, l'ho trovato nel reparto vernici, insieme ai nastri di carta
Bahamuts
12-02-2007, 00:21
beh si perchè in pratica con il mouse che ho ora mi trovo bene specialmente in alcuni giochi(parlo dell'online)ed è per questo che ho intenzione di usarlo ancora per un pò..
quindi cambiando i 2 mouse dovrò cambiare ogni volta anche la sens di windows?
DarKilleR
13-02-2007, 09:33
se i mouse li lasci entrambi collegati no....comunque io la cosa dei due mouse non la farei mai...
e comunque l'MX 518 è così comodo sia per lavorare che per giocare che non te ne libererai +...
P.S. ma il teflon, se ho capito bene, è quel nastro che usano anche gli idraulici per sigillare i tubi filettati al posto della canapa??? Mi sembra di si...solo che la versione che dici te è quella adesiva su un lato.. giusto??
se i mouse li lasci entrambi collegati no....comunque io la cosa dei due mouse non la farei mai...
e comunque l'MX 518 è così comodo sia per lavorare che per giocare che non te ne libererai +...
P.S. ma il teflon, se ho capito bene, è quel nastro che usano anche gli idraulici per sigillare i tubi filettati al posto della canapa??? Mi sembra di si...solo che la versione che dici te è quella adesiva su un lato.. giusto??
si anche quello che dici tu è teflon, ma nel modo più assoluto NON USARLO.
Non va per niente bene, peggiora solo la situazione.
Purtroppo quello che dico io è molto più raro e nessun commesso sa mai di cosa stai parlando (nemmeno quelli che lo vendono, quindi non fidarti se ti dicono che non ce l'hanno! cercalo per conto tuo!)
Sul posto dove cercarlo, io direi il reparto vernici dei centri fai da te tipo castorama, vicino ai nastri di carta ;)
DarKilleR
13-02-2007, 17:35
si chiaro che non bisogna usare quello che dicevo io...era per sapere se avevo capito di che materiale si tratta...
Mi sa che farò una capatina in mesticheria o all'Hobi ^^.......li lo avranno di sicuro..
Bahamuts
14-02-2007, 13:37
cq raga se ho ben capito,il nastro antiattrito si consuma molto in fretta,vero?
mi chiedevo,nel caso volessi comprare i piedini normali del mouse,sul vetro satinato andrò bene lo stesso,oppure posso ottenere attrito?
cq raga se ho ben capito,il nastro antiattrito si consuma molto in fretta,vero?
mi chiedevo,nel caso volessi comprare i piedini normali del mouse,sul vetro satinato andrò bene lo stesso,oppure posso ottenere attrito?
no, si tratta sempre dello stesso materiale: teflon
i piedini originali dei mouse, i piedini da comprare separatamente, i padsurfer e il nastro antiattrito sono tutti di teflon ;)
Per il consumo.. il nastro antiattrito si consuma come i piedini normali, ne più ne meno :)
Bahamuts
16-02-2007, 18:16
no, si tratta sempre dello stesso materiale: teflon
i piedini originali dei mouse, i piedini da comprare separatamente, i padsurfer e il nastro antiattrito sono tutti di teflon ;)
Per il consumo.. il nastro antiattrito si consuma come i piedini normali, ne più ne meno :)
ah ok;)
quindi il nastro antiattrito ha una durata di almeno 1 mese?per ora non posso constatarlo perchè non stò ancora usando questi piedini,ma qualcuno che li stà già usando,ogni quanto li cambia?
ah ok;)
quindi il nastro antiattrito ha una durata di almeno 1 mese?per ora non posso constatarlo perchè non stò ancora usando questi piedini,ma qualcuno che li stà già usando,ogni quanto li cambia?
secondo me dura anche di più... è molto spesso (circa mezzo millimetro), quindi prima che si consumi secondo me ce ne vuole :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.