PDA

View Full Version : CONSIGLIO TV LCD FULL HD


newcris
11-02-2007, 12:40
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv full hd...
sono indeciso su due modelli in particolare:
SONY KDL40X2000
PHILIPS 42PF9731D/10
potete dirmi quali dei due schermi sia il migliore?
(soprattutto relativamente alla visualizzazione del segnale non HD)

Sono inoltre aperto a consigli diversi (es samsung, sharp) purchè HD FULL.
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano!
:stordita: :stordita: :stordita:

Dreammachine
11-02-2007, 13:04
Il Philips non supporta segnali 1080p in HDMI, ha un ottima interfaccia grafica, il Sony è migliore perde un pò nella visione tv tradizionale, ma ha le prese HDMI 1.3 se vuoi risparmiare 500€ ti consiglio Sharp lc-42xd1e un ottimo televisore, ciao

Joker80
11-02-2007, 13:07
a marzo vengono presentate molte tv fhd nuove... io aspetterei un mesetto, così ti prendi l' ultimo uscito... Anche perchè le full HD di ora non sono ne carne ne pesce...

Invece su vuoi prenderlo subito e vuoi leggere alcune opinioni controlla sul forum di questo sito troverai tutto quello che cerchi ;)

http://www.avmagazine.it/

newcris
11-02-2007, 13:13
Il Philips non supporta segnali 1080p in HDMI, ha un ottima interfaccia grafica, il Sony è migliore perde un pò nella visione tv tradizionale, ma ha le prese HDMI 1.3 se vuoi risparmiare 500€ ti consiglio Sharp lc-42xd1e un ottimo televisore, ciao
grazie mille!!!
Il philips lo avevo scelto per la comparativa fatta su questo sito: www.tomshw.it tra gli lcd fullhd...in cui era risultato il migliore.
Cmq mi stai forse chiarendo un dubbio che mi attanaglia da un po:
guardando le caratteristiche del pannello vedo che è un 1920*1080p...quindi un fullhd ma se vado a consultare la risoluzione del dispaly supportata vedo max 1920 x 1080i - 2Fh ...allora dov'è che sbaglio???perchè nn riesco a capire!!!
quali sono allora gli lcd pienamente compatibili con l'alta definizione???
e secondo te mi conviene acquistare un lcd full hd o un hd ready???

Dreammachine
11-02-2007, 14:56
Devi sempre guardare la risoluzione supportata la p dovrebbe indicare i pixel in quel caso, con il Sony e lo Sharp vai tranquillo accettano segnali 1080p, prendi un full hd l'ideale sarebbe un 52 ma il prezzo sale, comunque gli aquos di Sharp sono ottimi e costano meno dei Sony ciao

newcris
11-02-2007, 15:10
Devi sempre guardare la risoluzione supportata la p dovrebbe indicare i pixel in quel caso, con il Sony e lo Sharp vai tranquillo accettano segnali 1080p, prendi un full hd l'ideale sarebbe un 52 ma il prezzo sale, comunque gli aquos di Sharp sono ottimi e costano meno dei Sony ciao
il 52 nn posso proprio permettermelo...in generale vorrei restare sui 2500 euro anche se so' che gli skermi di cui si parla arrivano comodamente a 3000!!!!
cmq leggo pareri molto discordanti in giro...alcuni parlano di difetti evidenti degli schermi sony (effetto cloudly) e del fatto che la seri 40W si veda meglio del 40X...mentre per i philips alcuni consigliano addirittura il modello precedente 9641 (che ha il processore pixelplus 2 e nn 3)!!!!!
non ci capisco davvero più nulla...piu' leggo e mi informo e più non mi sembra il momento adatto per acquistare la tv fullhd!!!
pensi che dovrei rinviare l'acquisto???
P.s. gli sharp li ho visti dal vivo ma mi hanno deluso molto...le immagini mi sembravano piuttosto opache rispetto agli altri lcd (imho).

Dreammachine
11-02-2007, 16:08
se guardi tutte queste cose non compri mai, al limite vai in un negozio serio ti fai collegare in maniera decente i modelli che ti piacciono e poi decidi, io adesso prenderei uno Sharp la serie nuova è molto migliorata ed il rapporto qualita prezzo è ottimo, comumque su afdigitale di dicembre trovi un bel confronto ed escono vincenti samsung, sony e sharp gli ultimi due su tutti.

newcris
11-02-2007, 18:04
probabilmente questo nn è il momento giusto per acquistare un tv full hd...soprattutto se l'utilizzo che dovro' fare della tv e' principalmente in SD ( ad una distanza di circa 4 metri).
poiche' pero' ho necessità di comprare una tv (il mio vecchio crt philips mi ha abbandonato!) inizio a chiedermi se nn sia il caso di comprare qualcosa che mi permetta di "tirare avanti" per un altro po' (1 o 2 anni).
a tal proposito come la vedete la scelta di un crt tipo il philips 32PW9551...partendo dal presupposto che ho un'abbonamento a sky e utilizzo un decoder hd (pace) ma nn ho l'abbonamento all'HD???
L'utilizzo sarebbe quindi sarebbe relativo a programmi SD anche se visti attraverso l'uscita hdmi del decoder satellitare...salvo il caso in cui decidessi di attivare sky HD (a patto che ne valga la pena su un tv del genere).
In questo caso il formato 16/9 potrebbe crearmi dei problemi?dovrei cercare qualcosa in 4/3???
Grazieeeeeeeeeeeee

Joker80
11-02-2007, 21:16
visto l' uso che devi farne tieni in considerazione anche il plasma tipo HITACHI - 42PD9700 che è il migliore in assoluto e costa la stessa cifra di quelli da te citati.. anzi meno..