PDA

View Full Version : il boot da cd non và!

Mr.ananas
11-02-2007, 13:19
Salve ragazzi ho un piccolo problema,
devo formattare il pc con windows xp...ho impostato dal bios come boot il
cd-rom, ma quando riavvio il pc praticamente legge nel cd-rom ma poi mi riparte normalmente la schermata di windows!
Come posso fare??
C'è un altro modo per poter formattare con XP?
ciao e grazie

Khronos
11-02-2007, 13:51
non ti viene scritto

premere un tasto per avviare da CD.....

?

Mr.ananas
11-02-2007, 14:02
no mi sembra proprio di no....cmq adesso riavvio e provo!

Mr.ananas
11-02-2007, 15:08
mi permette soltanto di rifare un'istallazione nuova sovrascrivendo quella vecchi...ma immaginate la quantità di schifezze che mi lascia in giro per le cartelle!!
Helppppp

squall15
11-02-2007, 15:17
mi permette soltanto di rifare un'istallazione nuova sovrascrivendo quella vecchi...ma immaginate la quantità di schifezze che mi lascia in giro per le cartelle!!
Helppppp
In che senso scusa? Non puoi cancellare la partizione e la ricrei? coś formatta per forza

Mr.ananas
12-02-2007, 13:19
io sarei anche disposto a cancellare la partizione ( c: dove ho il S.O ) visto che i file che mi interessano sono sull'altra partizione ( d: mp3,film, ecc. )...
ma siccome nn parte il cd di istallazione nn so come fare a cancellarla...
Se uso partion magic forse???
Grazie

SkunkWorks 68
12-02-2007, 13:39
io sarei anche disposto a cancellare la partizione ( c: dove ho il S.O ) visto che i file che mi interessano sono sull'altra partizione ( d: mp3,film, ecc. )...
ma siccome nn parte il cd di istallazione nn so come fare a cancellarla...
Se uso partion magic forse???
Grazie
Ma il CD è originale o te lo sei creato tu con programmi tipo Autostreamer o Nlite?
Sicuro che non sia danneggiato(provato con un altro CD)?
Ciao

Mr.ananas
12-02-2007, 18:27
no,non lo ho creato con nessuno di questi programmi...
Inoltre ho provato con due xp diversi ma il risultato non cambia!
Ho dimenticato di dire che dopo una precedente formattazione ho creato con partion magic due partizioni!
ciao e grazie

SkunkWorks 68
12-02-2007, 18:53
no,non lo ho creato con nessuno di questi programmi...
Inoltre ho provato con due xp diversi ma il risultato non cambia!
Ho dimenticato di dire che dopo una precedente formattazione ho creato con partion magic due partizioni!
ciao e grazie
Non è possibile.
O i CD non sono "bootabili"(sicuro che lo siano?)o c'è qualche problema all'hardware....Premendo un tasto per avviare da CD dopo il riavvio deve partire l'installazione,se il boot è settato correttamente e se l'hardware è OK(e se il disco è bootabile e integro,ovvio).
Boh...
Ciao